Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

Certo che ce ne voleva, per distruggere un patrimonio di fedelissimi disposti  a sopportare idiosincrasie, ronzii e prese Din pur di ottenere un certo suono…

per fortuna in Italia abbiamo Lasa, che ci consentirà di ascoltare al meglio i nostri apparecchi per decenni, speriamo.

ps. focal e’ francese, come gli amici di Stellantis, gente che pensa che Napoleone sia vivo e fa nuotare gli atleti nella Senna, come stupirsi?

Inviato
13 ore fa, Lumina ha scritto:

Certo che ce ne voleva, per distruggere un patrimonio di fedelissimi disposti  a sopportare idiosincrasie, ronzii e prese Din pur di ottenere un certo suono…

per fortuna in Italia abbiamo Lasa, che ci consentirà di ascoltare al meglio i nostri apparecchi per decenni, speriamo.

ps. focal e’ francese, come gli amici di Stellantis, gente che pensa che Napoleone sia vivo e fa nuotare gli atleti nella Senna, come stupirsi?

parole sante.

Purtroppo l'eredità di Vereker è durata poco,

basti già pensare al numero delle pietre miliari pre-2000

e quello più risicato delle macchine del decennio passato dove si ricorderanno 

per lo più i cd player ed il dac

poi dismessi.

Purtroppo sempre meno assistiti. 

Che è poi il momento d'acquisizione del brand da parte dei 

francesi con l'esplosone delle linee lifestyle per metrosessuali 

lobomotizzati , della commercializzazione più spinta dei loro diffusori

in sistemi preconfezionati sempre meno  naturali , anonimi .

Andare a vedere a cosa venivano abbinati i Naim di un tempo ,

dai loro diffusori al meglio dell'alta fedeltà internazionale

,confronto impietoso.

A Monaco, nell'est asiatico , negli States ecc. oggi non contano più nulla.

Sembrano dei leoni spelacchiati in zoo abbandonati.

Ascoltarli oggi non si ha proprio più cognizione di quello che son sempre stati.

Al pari di chi li ha criticati per le loro scelte non convenzionali

bistrattandoli  su queste pagine senza mai averli ascoltati e/o capiti.

Inviato

PS

Ho rimesso i Naim naca al posto dei Nordost

Faccio fatica a dire quelli che vanno meglio

Inviato

@antonew io utilizzo tutti apparecchi datati,il primo 250,il 160 e 180 ,pre 82 e 72 modificato con le schede dell americano con il telecomando

Diffusori Atc e Beat,a volte le Tannoy Cheviot e sono molto contento 👍

Neat

Inviato
12 ore fa, audionote ha scritto:

ti consiglierei di cercare un CDS 2

Ottimo

Grazie, ma ho già preso un cdx2 di circa 10 anni e lo fatto pure ricappare da Lasa. Volevo solo sapere eventuali differenze nello stadio di uscita tra questo e il CD 5xs perché sembrano simili. Forse il cdx2 usa operazionali migliori nello stadio di uscita?

Inviato

Una domanda che sicuramente è già stata fatta ma non ho trovato la risposta

Perchè per il Naim Nova non viene data la potenza su 4 ohm? 

Sicuramente si adatta e le gestisce benissimo però non ho capito perchè non viene scritta

Inviato

@Cano Ciao, chiedo a te che sei un esperto Naim. Vorrei autocostruirmi un cavo con connettori din-din 5 poli 180 gradi per sorgenti Naim a pre Naim, avevo pensato ad Acoustic revive triple c di segnale ogni cavetto contiene due fili + schermo, potrei collegarci il canale destro e sinistro e con lo schermo la massa? Oppure per evitare possibili interferenze sarebbe meglio aggiungere un singolo filo uguale per la massa e usare lo schermo per quello che e' nato, cioè lo schermo. Raggiudendo il tutto dentro una guaina. Non so se sono stato chiaro? Tu cosa ne pensi

Inviato

@Cano cioè usare lo schermo per la massa? Con le saldature me la cavo bene non so gli snaic di segnale hanno tre fili più lo schermo? Oppure due più lo schermo che usano per la massa?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Scusatemi, ho Naim supernait3 vorrei cambiare i miei diffusori, Elac vela FS 407, conoscete dynaudio evoke 50, conoscete questi diffusori? Secondo voi farei un passo avanti?

Inviato

@orimarti @orimarti Gli Evoke 50 anche se non grandissimi sono molto generosi in basso, se hai un ambiente adatto. 
Il suono è poi molto diverso dalle Elac, io valuterei anche Harbeth. 

Inviato

@giannifocus grazie,di harbeth mi hanno parlato bene, preferirei diffusori da pavimento ,di sonus Faber, sonetto v,cosa pensi?