Lumina Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 Certo che ce ne voleva, per distruggere un patrimonio di fedelissimi disposti a sopportare idiosincrasie, ronzii e prese Din pur di ottenere un certo suono… per fortuna in Italia abbiamo Lasa, che ci consentirà di ascoltare al meglio i nostri apparecchi per decenni, speriamo. ps. focal e’ francese, come gli amici di Stellantis, gente che pensa che Napoleone sia vivo e fa nuotare gli atleti nella Senna, come stupirsi?
antonew Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 13 ore fa, Lumina ha scritto: Certo che ce ne voleva, per distruggere un patrimonio di fedelissimi disposti a sopportare idiosincrasie, ronzii e prese Din pur di ottenere un certo suono… per fortuna in Italia abbiamo Lasa, che ci consentirà di ascoltare al meglio i nostri apparecchi per decenni, speriamo. ps. focal e’ francese, come gli amici di Stellantis, gente che pensa che Napoleone sia vivo e fa nuotare gli atleti nella Senna, come stupirsi? parole sante. Purtroppo l'eredità di Vereker è durata poco, basti già pensare al numero delle pietre miliari pre-2000 e quello più risicato delle macchine del decennio passato dove si ricorderanno per lo più i cd player ed il dac poi dismessi. Purtroppo sempre meno assistiti. Che è poi il momento d'acquisizione del brand da parte dei francesi con l'esplosone delle linee lifestyle per metrosessuali lobomotizzati , della commercializzazione più spinta dei loro diffusori in sistemi preconfezionati sempre meno naturali , anonimi . Andare a vedere a cosa venivano abbinati i Naim di un tempo , dai loro diffusori al meglio dell'alta fedeltà internazionale ,confronto impietoso. A Monaco, nell'est asiatico , negli States ecc. oggi non contano più nulla. Sembrano dei leoni spelacchiati in zoo abbandonati. Ascoltarli oggi non si ha proprio più cognizione di quello che son sempre stati. Al pari di chi li ha criticati per le loro scelte non convenzionali bistrattandoli su queste pagine senza mai averli ascoltati e/o capiti.
audionote Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 @salvatore66 io ti consiglierei di cercare un CDS 2 Ottimo
audionote Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 PS Ho rimesso i Naim naca al posto dei Nordost Faccio fatica a dire quelli che vanno meglio
audionote Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 @antonew io utilizzo tutti apparecchi datati,il primo 250,il 160 e 180 ,pre 82 e 72 modificato con le schede dell americano con il telecomando Diffusori Atc e Beat,a volte le Tannoy Cheviot e sono molto contento 👍 Neat
salvatore66 Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 12 ore fa, audionote ha scritto: ti consiglierei di cercare un CDS 2 Ottimo Grazie, ma ho già preso un cdx2 di circa 10 anni e lo fatto pure ricappare da Lasa. Volevo solo sapere eventuali differenze nello stadio di uscita tra questo e il CD 5xs perché sembrano simili. Forse il cdx2 usa operazionali migliori nello stadio di uscita?
audionote Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 @salvatore66 se riesci mettici l Xps,migliora 1
Pigu Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 Una domanda che sicuramente è già stata fatta ma non ho trovato la risposta Perchè per il Naim Nova non viene data la potenza su 4 ohm? Sicuramente si adatta e le gestisce benissimo però non ho capito perchè non viene scritta
salvatore66 Inviato 13 Agosto 2024 Inviato 13 Agosto 2024 @Cano Ciao, chiedo a te che sei un esperto Naim. Vorrei autocostruirmi un cavo con connettori din-din 5 poli 180 gradi per sorgenti Naim a pre Naim, avevo pensato ad Acoustic revive triple c di segnale ogni cavetto contiene due fili + schermo, potrei collegarci il canale destro e sinistro e con lo schermo la massa? Oppure per evitare possibili interferenze sarebbe meglio aggiungere un singolo filo uguale per la massa e usare lo schermo per quello che e' nato, cioè lo schermo. Raggiudendo il tutto dentro una guaina. Non so se sono stato chiaro? Tu cosa ne pensi
Cano Inviato 13 Agosto 2024 Inviato 13 Agosto 2024 @salvatore66 puoi usare un singolo cavo Se riesci a fare le saldature
salvatore66 Inviato 13 Agosto 2024 Inviato 13 Agosto 2024 @Cano cioè usare lo schermo per la massa? Con le saldature me la cavo bene non so gli snaic di segnale hanno tre fili più lo schermo? Oppure due più lo schermo che usano per la massa?
Cano Inviato 13 Agosto 2024 Inviato 13 Agosto 2024 @salvatore66 2 canali più la massa Lo schema del din lo trovi dietro gli apparecchi
orimarti Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 Scusatemi, ho Naim supernait3 vorrei cambiare i miei diffusori, Elac vela FS 407, conoscete dynaudio evoke 50, conoscete questi diffusori? Secondo voi farei un passo avanti?
giannifocus Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 @orimarti @orimarti Gli Evoke 50 anche se non grandissimi sono molto generosi in basso, se hai un ambiente adatto. Il suono è poi molto diverso dalle Elac, io valuterei anche Harbeth.
orimarti Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 @giannifocus grazie,di harbeth mi hanno parlato bene, preferirei diffusori da pavimento ,di sonus Faber, sonetto v,cosa pensi?
Messaggi raccomandati