Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

@Cano Come lettore go il cdx2.2 diffusori Sigma acoustics Ouverture modello 2020 cavi duelund dca16 Ga. 

Inviato

@Cano Oggi ho fatto la prova a sostituire i tris di Duelund dca 16ga con il linn K20 e quest'ultimo mi sembra superiore un pò su tutti i parametri corpo del basso estensione in basso e in alto e pure maggiore focalizzazione e trasparenza la scena sembra per entrambi eccellente anche se con il linn appare un po piu ordinata. Dove il Duelund è superiore è in gamma media ma non è lineare la accentua troppo. Se passassi al nac a5 sarebbe un altro buon up grade? In quali parametri è migliore al K20?

Grazie

N:B: Dimenticavo anche la musiclità intesa come naturalezza sembra aumentare con il linn, non me l'aspettavo

Inviato

@salvatore66 non l'ho mai usato il linn 

Esattamente non saprei 

Ma dovrebbe essere molto simile al naca 

Inviato

@Cano mi riassumi le caratteristiche sonore del nac A5? grazie

Inviato

@salvatore66 in estrema sintesi ha il basso con molta energia e molto controllo 

Questo aiuta a rendere più intelleggibile il resto 

Ma io sinceramente, avendo già i linn non spenderei soldi in un naca 

• Thanks 1
Inviato
38 minuti fa, Cano ha scritto:

Ma io sinceramente, avendo già i linn non spenderei soldi in un naca

Si hai ragione dovrebbe essere simile ai bac A4 un po' vecchiotto. Secondo me poi i duelund non sono così eccezionali come si dice sui vari forum perché sono cavi più sottrattivi degli altri dove non sottragono e' solo in gamma media per questo sembra così affascinante perché gli estremi sono attenuati e poco focalizzati

Inviato

Il linn K20 lascia passare anche delle belle voci materiche e calde ma anche focalizzate e ariose come gli acuti ma sempre molto musicali, cioè trasmettono bene quello che gli arriva dai Naim. I diffusori sono di una trasfarenza  e neutralità incredibile

Inviato

@Cano Quelli intrecciati ne uso uno ma di alimentazione sul supernait 3. Quelli di potenza non vanno intrecciati che io sappia 

Inviato

Uso i Duelund con i valvolari e a naso non sono cavi che, per caratteristiche elettriche, suggerirei con i Naim.

P.s.

Sono tra quelli che preferisce i Duelund (segnale e potenza) quando sono twistati. 

• Thanks 1
Inviato

Un'altra domanda con che cavi si alimentazione fate andare le vostre sorgenti e amplificatori Naim? Grazie

Inviato
9 ore fa, Ale64 ha scritto:

Tutto Wireworld

Quali modelli? grazie

Inviato
13 ore fa, salvatore66 ha scritto:

Un'altra domanda con che cavi si alimentazione fate andare le vostre sorgenti e amplificatori Naim? Grazie

cavi "da pc" , uguali agli originali , ma fatti a misura con shuko bticino.

• Thanks 1