Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 15/09/2024 at 18:06, salvatore66 ha scritto:

Un'altra domanda con che cavi si alimentazione fate andare le vostre sorgenti e amplificatori Naim?

Tutti Transparent Super. Ma significa poco, ognuno ti dice quello che ha

• Thanks 1
Inviato
10 ore fa, magicaroma ha scritto:

Tutti Transparent Super. Ma significa poco, ognuno ti dice quello che ha

Come vanno? sonicamente

Inviato
3 ore fa, salvatore66 ha scritto:

Come vanno? sonicamente

Per me molto bene, ho due impianti entrambi cablati tutto Transparent Super; con i Naim solo alimentazione, nell' altro impianto anche segnale e potenza.

Bel basso e bellissime le voci, c'è chi li trova ,"aciduli" in alto e gli preferisce i Mit, a me non danno questa impressione.

Hanno gli scatolotti e potrebbero equalizzare il suono, a me non interessa, mi piacciono e li ho in uso da anni

• Thanks 1
Inviato

Scusate ragazzi,vorrei sapere da voi che siete molto informati sulle macchine Naim, invece di utilizzare un alimentazione esterna naim( tipo haicap dr,super cap o altro) utilizzassi un' altra marca tipo Mac.o altro che risultato otterrei? Ammesso che si possa fare con un altro pre.grazie

Inviato

@orimarti ci sono dei produttori esterni di alimentatori dedicati: teddypardo, chc, avondale. il primo è il più famoso e si trova anche nell'usato.

Inviato

Posso chiedere se qualcuno ha delle foto di come sono costruiti (o schema ) internamente haicap dr oppure Teddy pardo? grazie 

Inviato

@orimarti trovi le foto in rete 

Ma senza il loro regolatore di tensione non vai da nessuna parte 

Puoi farlo simile, come fa teddy pardo, ma non suonerà mai uguale 

Inviato
Il 04/09/2024 at 12:45, antonew ha scritto:

se con totale intendi anche l'acquisizione dell'hicap sarà ovviamente solo il service.

Solo l'upgrade a DR viene una grossa fetta di quel budget, infatti io vendetti il 2 per passare

subito al DR nativo.  

Sono andato a controllare le fatture di Lasa e hai ragione, l'upgrade a dr era stato fatto in precedenza.

L'Hicap aveva un problema all' interruttore e già che c'ero gli ho fatto il service.

A mia discolpa non posso nemmeno accampare l'età, ero già mezzo rimbambito da giovane 

Inviato

@Cano Quindi quello di segnale din 5 poli tra lettore Naim a integrato Naim e' solo quello grigio.

Inviato

@salvatore66 ne puoi trovare anche altri ma quello che hai postato serve per collegare l'alimentazione non la sorgente 

È diversa la disposizione dei pin 

Per collegare alimentazione e sorgente ad un integrato o ad un Pre sono sempre cavi 5pin-5pin ma quello per alimentazione ha i pin disposti a 240 gradi quello per le sorgenti 180 gradi 

• Thanks 1
Inviato

Buonasera, c'è un ndx bluetooth in vendita in inglilterra avrà una decina d'anni sembra in ottime condizioni, verrà intorno ai 700€ che fa lo prendo? Ho mi perdo qualcosa in termine di suono e funzionalità rispetto al nd5 xs2?  Lo abbinerei ad un supernait 3 e diffusori Sigma Ouverture 2020, ho pure il cdx2

Inviato

@salvatore66 dipende