Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, una domanda a chi ha o ha avuto l' NDS o il nd5 xs; ma i display si potrebbero oscurare, anche piuttosto frequentemente o prima o poi si oscurano tutti?

Grazie 

Inviato

@magicaroma a quel che ne so io si consumano nel tempo tutti. Questo avveniva soprattutto prima dell’ultimo aggiornamento software perché il display rimaneva acceso a lungo a meno che lo si spegnesse manualmente. Ora automaticamente dopo pochi secondi si spegne e dovrebbe durare di più
Comunque il 90% delle volte lo comandi da tablet o telefono 

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, GuidoR ha scritto:

Comunque il 90% delle volte lo comandi da tablet o telefono 

È vero, ma il 10% che manca è un vero guaio ( ad esempio se per qualche motivo devi rimettere la password di rete…)

Inviato

Altra domanda poi me ne sto buonino per un po'.

Ho Supernait 1 più Hicap dr e uso il suo DAC interno, tutto sommato non è male; il DAC V1 sarebbe un miglioramento tangibile o dovrei guardare altro?

Grazie ancora e buona serata 

Inviato

@Cano meccanica North Star 192 e Ifi Neo Stream usato solo come Streamer. 

Giannimorandi
Inviato

A me piacciono molto io ho le liuto tower che dovrebbero andare bene con nait e si trovano a prezzo ragionevole le sonetto da pavimento hanno doppio woofer ma il naim non si spaventa a pilotarle hanno un timbro caldo e senza fatica di ascolto però i dettagli non mancano 

Inviato

@magicaroma dovresti un po' decidere in che direzione andare 

Ndac va davvero molto bene con la xps, con l'alimentazione interna non è questa gran cosa 

Potresti cercare un dac vintage per attaccare solo la meccanica CD 

Se invece vuoi un dac più moderno anche per lo streaming ad alta risoluzione (se un domani pensi di cambiare il player) io cercherei un Audiogram che é davvero ottimo e non costa tanto 

Ma la soluzione a mio avviso più intelligente è cercare un naim  nd5xs2, così sistemi definitivamente la parte Streamer e puoi usarlo come DAC per la meccanica 

Inviato

@Cano Giuseppe ma come valuteresti il dac del nd5xs2 rispetto al ndac+xps? 

Inviato

@Bocadillo ndac ha come chip bb1704 nd5 xs2 uno più moderno ma forse un pelo meno musicale ma ndac ha lo stadio di uscita a discreti mentre nd5 xs2 a microprocessori. Da un punto di vista pratico secondo me dovrebbe suonare meglio ndac ma non li ho mai ascoltati né a confronto né singolarmente. Cano saprà dirti di più sul loro suono

• Thanks 1
Inviato

@Cano intanto grazie.

1) Audiogram no, preferisco gli impianti monomarca

2) È un secondo impianto, l' Nd5 xs2 sarebbe un impegno economico eccessivo, potrei considerare la versione precedente anche se è solo qualità CD, unico timore la app forse "datata"

3) Ormai ascolto quasi esclusivamente da Tidal, la meccanica l' ho presa dopo aver venduto Cdx5 più Flatcap e praticamente sta lì a prendere polvere

Inviato
2 ore fa, Bocadillo ha scritto:

Giuseppe ma come valuteresti il dac del nd5xs2 rispetto al ndac+xps?

Non è allo stesso livello 

Ma poi dipende sempre da che player ci colleghiamo 

• Thanks 1
Inviato

@magicaroma la app è la stessa 

Mi sembra che tidal sia supportato 

Anche il precedente arriva a 192

• Thanks 1
Inviato

@Cano io ci collego il node 3a serie con la modifica all'alimentazione, per lo streaming da Qobuz e e un unitiserve con l'alimentazione longdog/mcru. Quest'ultima ha apportato un enorme miglioramento al suono dell'US

Inviato

@Cano allora vado di Nd5 xs.

Ne ho visti un paio che oscillano fra 5/600 euro, devo vedere un metodo di pagamento sicuro.

Grazie ancora 

Inviato

@magicaroma verifica lo stato dello schermo 

Tendono a perdere luminosità fino a spegnersi

Meglio se sia già stato sostituito