Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

@Cano marzo 2021, dovrei stare relativamente tranquillo 

IMG_20241017_203758.jpg

Inviato

Ho acquistato un Hicap oliva che farà bella figura di fianco al Nac 72 e sopra al Nap 180.

A suo tempo mi era piaciuto di più il Teddycap rispetto all' Hicap Oliva, ovviamente non Dr. 

Ora il "nuovo" Hicap verrà dierrizzato con i nuovi regolatori Avondale, gli Asr2 (advanced shunt regulators); già dei precedenti Tpr4 si diceva che fossero migliorativi rispetto ai Naim, ora di  questi ultimi si dicono meraviglie, speriamo bene... 

Vi farò sapere come va ☺️

Ah, per stare in tema, anche Teddy Pardo ha annunciato una revisione dei suoi famosi regolatori: ora in commercio c'è la nuova versione, mk2, del Teddycap SE.

Gli ho chiesto, però non mi accettano il vecchio Teddycap (non Se) in permuta parziale... Per cui ho fatto come vi ho scritto, e anche l'estetica ne guadagnerà...  Mi era spiaciuto un sacco vendere il vecchio Hicap perché stava veramente bene a fianco del 72 

Inviato

@Cano Ciao, il cavo di segnale tra sorgente Naim e ampli Naim, hi line e di molto superiore allo snaic? Perché avrei la possibilità di prenderne uno a circa 450€.  Collegherebbe un cdx2.2 ad un supernait 3.  Grazie

Inviato

@Bocadillo ciao, complimenti per il tuning! su un teddyxps secondo te si potrebbero applicare dei miglioramenti?

Inviato

@GuidoR ciao Guido, grazie! Aspetto la DHL e poi ti/vi saprò dire! :-)

Teddypardo ha da poco annunciato, penso un mesetto fa, su facebook, di avere ultimato i nuovi regolatori "tedinator" , oltre ad aver apportato svariate altre migliorie alle sue psu per Naim.

Soprattutto, nel tuo caso, potrebbe essere notevole sostituire i regolatori con i nuovi "tedinator".

Per i teddycap facevano un discorso di "trade-in" , per gli xps non ne hanno ancora parlato ma si potrebbe chiedergli.

Coi teddycap in pratica si sarebbe dovuto acquistare il nuovo, e poi rendendogli il vecchio avrebbero restituito un tot. Si potrebbe chiedere e poi decidere se ne vale la pena.

Ti allego un link con le novità teddypardo

Inviato

@Bocadillo grazie, vedo che sono in fase di pre-order con l'avvio della nuova produzione dal 29 novembre, aspetto. se consentissero un upgrade con il trade in dell'usato lo potrei valutare. ciao!

Inviato

@GuidoR Ciao Guido, volevo chiederti il chord Epic come si comportava in gamma alta da te? magari a confronto con i nac A5 se ricordi. Grazie

Inviato

@GuidoR per il teddyxps intendi? 

C'è un abisso rispetto a quelle naim 

Un conto è copiare un hicap un altro le xps varie 

Inviato

Ho confrontato lo snaic din 5 poli quello in dotazione con il cdx2 con Mogami 2534 sempre din 5 poli e con Acoustic revive tripleC RCA malgrado fosse un po' più dettagliato il tripleC mi e' piaciuto di più lo snaic perché più luminoso e corposo restituendo il tipico suono Naim. Prossimo obiettivo hi cap dr sul supernait3 e poi cercherò un HI line 

• Melius 1
Inviato

buonasera, una piccola info

Ho già due cavi WhAudio Morgana din/rca, utilizzati per collegare il mio pre Naim al prephono e al CD SADC. Ora necessito di un ulteriore cavo per collegare il pre Naim allo Streamer Lumin. Poiché WhAudio non è più disponibile, quali sarebbero delle buone alternative?

Grazie per i vostri consigli.