salvatore66 Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 In passato ho provato cavi di potenza per il mio supernait 3 come Ricable, Thender, Fluxus, qed, Chord odyssey, e ultimamente Duelund dca 16 Ga in tripla mandata ma ogni volta sono ritornato sempre ai Linn k20 che benché non abbiano pregi particolari non hanno nemmeno difetti evidenti, come caratterizzazioni varie che notavo sugli altri cavi provati. I duelund dca16 ad esempio sembrano ad un primo ascolto molto piacevoli e/o reali ma poi ti accorgi che attenuano le alte frequenze risultando un po' attufatelli. Ma anche i Chord sono simili anche se in misura minore ma con buon dettaglio. I qed un po' leggeri in basso. I Linn non saranno dettagliatissimi ma molto equilibrati lineari fluidi e scena tutto sommato buona. Ma io non sono per i suoni con molto dettaglio o molto definiti perché a teatro mi pare che questi due parametri non sono molto evidenti e' evidente per me una amalgama sonora, parlo di musica a teatro. Lo stesso vale per i cavi di segnale in questi giorni ho confrontato gli snaic din 5 poli con Mogami 2534 din con Mogami 2549 RCA e acoustic revive tripleC ma niente sono tornato agli snaic un po' per gli stessi motivi dei cavi di potenza. Penso che cercherò prima un hi cap e poi dei nac A5 e hi line tutti usati.
GuidoR Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 @salvatore66 nac a5 dicono vadano meglio dai 4-5 metri in su. Ogni tanto si trovano buone occasioni. Io li trovo molto ritmati ma perdono dettaglio, rigidi dentro e fuori.. ma per tanti sono unici e insostituibili. 1
gustavo Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 io mi trovo molto molto bene dopo aver provato tanti cavi di potenza con Linn K400 bi-wiring full Naim/ Tannoy Canterbury
salvatore66 Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 @gustavo Grazie, rispetto ai nac A5 che pregi presenta?
magicaroma Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 Una curiosità (uso vdh e al momento non ho intenzione di cambiare), ci sono differenze fra i Nac a5 bianchi e quelli neri?
magicaroma Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 @Bocadillo no. Ho visto che ci sono Nac a5 di due colori, ed essendo lo stesso cavo mi chiedevo il motivo
caravanserai Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 @magicaroma per abbinamento estetico con l’ambiente. A tuo gusto
Acrobatica Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 Naca5 Nero o Bianco sono uguali. Nessuna differenza, tranne che col tempo il bianco ingiallisce (esteticamente). 1
caravanserai Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 @Acrobatica perdonami, io li ho bianchi da 11 anni dietro un mobile in un salone pieno di sole, sono ancora dello stesso colore originario.
gustavo Inviato 6 Novembre 2024 Inviato 6 Novembre 2024 @salvatore66 piu' definizione bella gamma bassa e molto articolata e piu' raffinata in gamma alta , io mi trovo benissimo sono lunghi 4,5 mt bi-wiring i naca 5 che ho anche posseduto li ho trovati un po grezzi preferivo i k20 anche se leggermente leggerini in gamma bassa . ciao 1
GuidoR Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 @gustavo una curiosità: per bi wiring intendi cavi che partono singoli dell'amdell'amplificatore dividono in 2 o hai 2 finali e quindi bi amplificazione oltre che bi wiring?
salvatore66 Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 Il 05/11/2024 at 21:15, gustavo ha scritto: mi trovo molto molto bene dopo aver provato tanti cavi di potenza con Linn K400 bi-wiring full Naim/ Tannoy Canterbury i K 200 saranno simili come suono? preferisco il monowire con Naim
Ale64 Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 Ciao a tutti , avrei bisogno di un suggerimento per la sostituzione delle casse attuali Focal Kanta 1 Avrei pensato a : ATC SCM19 o facendo un salto con a ATC SCM20 (per entrambi i diffusori avrei solo un dubbio sul loro comportamento sui bassi) Verrebbero pilotate da SN2 + Hicap DR inserisco foto della stanza 2,90 larghezza 5,15 Lunghezza. Distanza di ascolto tra diffusori e divano 2,20 metri. Grazie per i suggerimenti
submarine silence Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 @Ale64 Ciao la mia modesta esperienza con naim mi porta a segnalarti un accoppiata che risulta molto molto musicale se si vuole uscire dai confini inglesi che è quella con le Totem.Ora,ad esempio, ci sono le nuove interessanti Bison sia da stand che da pavimento.Io con il naim uniti atom e le totem Skylight in un ambiente abbastanza simile al tuo sono molto soddisfatto.Certo se ascolti molta musica acustica le harbeth,tanto per fare un esempio sono davvero fantastiche ma io ho trovato nel marchio Totem un ascolto un pò più coinvolgente anche se forse meno "rigoroso".Le Atc non le ho mai sentite.Ciao
Cano Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 @Ale64 in quell'ambiente il SN è sufficiente per le 20
Ale64 Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 @submarine silence Le Totem (SKY) le ho avute in precedenza abbinate con Naim XS2 , sostituite da Focal Kanta un gran bel salto. Ho ascoltato le Bison da pavimento ma sinceramente non mi hanno fatto impazzire forse dato dal fatto che le focal sono molto dettagliate e tendono ad essere un pò più aperte delle Totem... Se passi alle SKY faresti un passo in avanti... Comunque grazie mille per l'info fornita. Ciao
Ale64 Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 @Cano Sai dirmi quali componentistiche sono uguali (se ci sono) visto la differenza di costo. Grazie
Messaggi raccomandati