andr3a Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 @Cano Cita uno dei migliori pre a ss in commercio, i 10.000 euro con due hicap lo rende anche conveniente rispetto alla concorrenza Con il 250 un alimentatore almeno ci vuole ma collegarlo ad un 200 o un 155 è un'assurdità anche il 300dr non alimenta?
Cano Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 7 minuti fa, andr3a ha scritto: anche il 300dr non alimenta? No, non avrebbe senso prendere un pre del genere, con un finale così, ed alimentarlo alla bene meglio
essezeta Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 18 ore fa, GuidoR ha scritto: Insomma dietro allo streamer c’è un piccolo switch, se ho capito bene se c’è un altro apparecchio collegato all’ampli con la terra lo switch va posizionato su floating. Non si capisce tanto dal manuale, ho trovato indicazioni sui forum. Ho un cd e quindi è giusto mettere lo switch su floating. anch'io ho scoperto questa cosa recentemente: "Select the default position unless the product is connected in a hi-fi system incorporating another earthed source component, or mains ‘hum’ is audible through the loudspeakers". quindi teoricamente nella configurazione di un impianto che comprenda, oltre allo streamer, anche un lettore CD la posizione corretta sarebbe "floating". tuttavia prima di scoprirlo avevo il ground switch su "default" (cioè chassis) ma non udivo alcun "hum" provenire dai diffusori.
GuidoR Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 @essezeta anche io non udivo hum, ma adesso mi sembra che il suono si sia un po’ aperto, vi sia un po’ più di finezza. Sul manuale è scritto che nella posizione sbagliata la qualità audio potrebbe deteriorarsi. Chi l’avrebbe mai detto... misteri Naim!
Keydan Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 Devo i controllare anche io sul nd5xs2.. Non ho mai guardato il retro.
danielet80 Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Scusate, questo selettore "floating" e "default" c'è anche sull'Uniti Nova?
Cano Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 2 ore fa, danielet80 ha scritto: Scusate, questo selettore "floating" e "default" c'è anche sull'Uniti Nova? Certamente Ma non avete i manuali?
IlMazzinga Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 Buongiorno a tutti, allora; a chi interessa vi racconto com’è andata con la nuova abbinata Supernait3+cd5x. la prima impressione non è stata buona; o meglio, era arrivato solo l’ampli, e l’ho attaccato al giradischi. Sarà che era praticamente nuovo, o magari era spento da tanto tempo; chissà; fatto sta che il suono era gonfissimo sotto e appena accettabile sopra, cioè sicuramente una grande potenza ma solo in basso; sopra tutto senza aria proprio. Vabbè, spengo tutto(o meglio, lascio acceso tutto), spengo il giradischi e basta,e aspetto 3gg che arrivi il lettore cd. grande aspettativa e altrettanta ansia direi. insomma, alla fine decido di lasciarlo scaldare 3 giorni, attacco il lettore… e magia! BOOM. non pensavo che in ambito domestico si potesse arrivare a sti livelli! Per la prima volta mi da sempre voglia di alzare il volume, sempre tutto bello al suo posto, chiaro, possente, si è pulito e asciugato nella gamma bassa e aperto e focalizzato in quella alta. Quindi direi super soddifatto! E sono pure belli da vedere! ora, per gli esperti: leggevo qua e le che i prodotti naim non scaldano; ma i miei hanno una piacevole temperatura omogenea, in tutto lo châssis, non caldo ma un gradevole tepore. È giusto così? Li lascio attaccati vita natural durante a meno di temporali? il lettore ha 14 anni sul groppone; lascio attaccato pure lui? grazie a tutti, senza saperlo mi avete convinto a passare a Naim. e musica!
Cano Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 28 minuti fa, IlMazzinga ha scritto: giusto così? Si L'importante è che ora resti costante anche durante l'utilizzo Se vedessi che si scalda molto di più è facile che i cavi di potenza non vadano bene
Cano Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 Lascia pure tutto acceso Se proprio ci fosse un temporale con fulmini vicini magari meglio spegnere
Keydan Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 @Cano si ma su manuale utente di nd5xs2 non è spiegata la differenza tra una e l'altra impostazione
essezeta Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 @Keydan devi andare sul sito Naim (in inglese), pagina del ND5 XS2, selezionare "support" e digitare "ground switch".
GuidoR Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 @andr3a non penso, è su nd5xs, ndx sia 1 che 2, non so dove altro @danielet80 vedi il manuale, nella sezione messa a terra, ma essendo un all in one non penso, dovrebbe esser concepito per funzionare com'è
antonew Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 ma basta guardare una foto in rete ,certo che ci sono
Cano Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 14 minuti fa, GuidoR ha scritto: dovrebbe esser concepito per funzionare com'è Ma il problema delle masse esiste comunque
GuidoR Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 @danielet80 @Cano l'esperienza di @Cano è inarrivabile, ovviamente c'è il selettore 🙃
Messaggi raccomandati