GuidoR Inviato 8 Dicembre 2024 Inviato 8 Dicembre 2024 @Cano come vedi il 222 è 332 paragonati a 282 e 252? Forse il 222 è da paragonare al 272? Sono paragonabili o sono completamente un altro genere? Io ho ascoltato qualcosa alla fiera hifi a Milano lo scorso anno, ma sinceramente non sono riuscito a farmi un’idea.
Cano Inviato 8 Dicembre 2024 Inviato 8 Dicembre 2024 @GuidoR il 222 è un 272 migliorato ma non arriva al 282 Il 332 lo definerei già meglio del 282 con la sua alimentazione interna È velocissimo con una grande dinamica, gamma media bellissima Ricorda già così il 252
GuidoR Inviato 8 Dicembre 2024 Inviato 8 Dicembre 2024 @Cano se bastano solo gli alimentatori interni, i nuovi pre non sono poi così costosi paragonati alla vecchia gamma dove servivano hicap o supercap, in più riduci il numero di scatole.
Cano Inviato 8 Dicembre 2024 Inviato 8 Dicembre 2024 @GuidoR ovviamente con le psu migliorano Il 222 con la 555ps andava davvero bene Il 332 ancora non ho provato ma pare che il miglioramento sia ancor più evidente che negli Streamer
GuidoR Inviato 8 Dicembre 2024 Inviato 8 Dicembre 2024 @Cano grazie mille! allora pare una gamma davvero interessante. Per un po’ mi tengo ancora i miei pezzi cercati usati in giro nel tempo, ma fra qualche anno chissà..
salvatore66 Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 @GuidoR @Cano Come vedete il cavo di segnale DH Labs silver Sonic in versione din? Sarebbe rame argentato. Ne vale la pena o e' meglio niente argento con Naim?
salvatore66 Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 @GuidoR @Cano Il quesito e' che ho sentito da qualche parte che Naim non gradisce cavi argentati, o sbaglio?
essezeta Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 22 ore fa, tarmac ha scritto: Comunque io sta Naim non la capisco , sta stravolgendo il modo di porre la musica all'ascoltatore , ho ascoltato recentemente un Nova PE da un noto rivenditore Brianzolo / Lecchese , ottima macchina per carità' , molta potenza e ruffianeria ma vendere sto coso a 10k e' veramente un'esagerazione , visto e considerato poi che e' molto lontano dal modo di porre musica in confronto al mio combo 272/200 ( 272 solo pre / dac + streamer separato ) ho trovato voce +arretrata , alti addolciti e bassi leggermente pompati mah , sara ' che sto diventando sordo Avete esperienza di ascolti invece con la nuova serie separata 222 ? Buongiorno, non ricordo quale Uniti fosse tra lo Star ed il Nova, tuttavia ne ebbi una buona impressione, nel complesso, non molto tempo fa quando lo ascoltai pilotare un paio di Totem Bison. Non nego altresì, che più di una volta mi è passata per la mente l'idea di semplificare in modo estremo passando ad uno di quegli oggetti, sia esso Naim o altro. Saluti, Stefano
alex1961 Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 Salve a tutti vorrei sottoporvi questa coppia Pre e finale NAIM NAC 202 + NAPSC + NAP 200 che in vendita usata Che andrò ad ascoltate domattina ho gia fissato l'appuntamento. mi piacerebbe sapere sapere se può essere ancora un valido acquisto. Vorrei entrare nel mondo Naim senza svenarmi il prezzo mi sembra buono 2200€ trattabili. per adesso il mio impianto è composto da Amplificatore Denon pma1700ne lettore cd Denon dcd1700ne wiim ultra per la liquida e diffusori Q-acoustic5040. Aspetto un vostro parere da esperti del mondo naim Saluti Alessandro
Cano Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 @essezeta gli unity vanno benissimo Si parlava del PE che monta moduli purifi
Cano Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 @alex1961 validissimi 2200 euro non sono certo molto per un'amplificazione così
alex1961 Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 @Cano grazie mille domani andrò ad ascoltarti Forse potrò anche avere l'opportunità di provarli nel mio impianto così per fare un confronto con il mio ampli Denon vi terrò aggiornati.
tarmac Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 3 ore fa, essezeta ha scritto: Buongiorno, non ricordo quale Uniti fosse tra lo Star ed il Nova, tuttavia ne ebbi una buona impressione, nel complesso, non molto tempo fa quando lo ascoltai pilotare un paio di Totem Bison. Non nego altresì, che più di una volta mi è passata per la mente l'idea di semplificare in modo estremo passando ad uno di quegli oggetti, sia esso Naim o altro. Saluti, Stefano Intendevo il PE , lo Star non mi ha entusiasmato mentre il Nova mi e' piaciuto , sul fatto di semplificare l'impianto mi trovi d'accordo ......sarei pronto a valutare anche le KEF ls60 e vendere tutto il resto .......ma vanno ascoltate
tarmac Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 Il 8/12/2024 at 18:47, Cano ha scritto: Perché naim debba andare sul mercato a prendere moduli in classe d resta per me un mistero Potrebbe essere un'idea di Focal per svecchiare il marchio ma alla lunga a mio avviso non paga punti al ricco ma non all'appassionato
Cano Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 @tarmac sono convinto anch'io che sia di Focal Come quella di fare un giradischi (farsi fare in realtà) Scelte commerciali che poco hanno a che vedere con la storia di naim 1
tarmac Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 1 ora fa, alex1961 ha scritto: Forse potrò anche avere l'opportunità di provarli nel mio impianto così per fare un confronto con il mio ampli Denon vi terrò aggiornati. Non conosco i tuoi diffusori ( ho avuto delle Q a torre qualche anno fa e non mi hanno entusiasmato ) ma il combo Naim ti potrebbe spiazzare rispetto al tuo Denon ( provali a casa tua , se possibile ) ......in meglio intendo , anche se poi va valutata la catena nell'insieme .........mi raccomando la sorgente , il wiim lo vedo un po tirato a meno che tu abbia intenzione di prevedere anche un dac separato in quanto il 202 essendo un pre di rango necessita di molta qualità' in ingresso .........molta
gian62xx Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 @alex1961 secondo me sono ottimi componenti. a quel prezzo son presi benissimo. controlla magari il seriale, che non siano proprio della prima ora.
Messaggi raccomandati