Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

@sonoio

11 ore fa, sonoio ha scritto:

idem e per quelli di potenza avuti i chord epic x fino a qualche mese fa ma i duelund dca 16 sono di gran lunga superiore in quanto a trasparenza e ariosita', ma pare di averlo gia scritto a suo tempo.  

Si me lo avevi scritto a me, pure io avuti i duelund dca16 in doppia mandata ma a me con i miei diffusori sembrano un po' attenuati agli estremi. Che differenze sonore noti tra Chord Epic e Duelund ? Grazie

Inviato
10 ore fa, GuidoR ha scritto:

Per me Witch hat phantom di potenza e witch hat Morgana di segnale. 

completamente d'accordo , purtroppo mi sono perso il Morgana , ho in pianta stabile un flashback sales cable tra pre e finale , lo cambierei solo con la strega ..........posso segnalare pero' un altro cavo a bassa frequenza  interessante

https://teddypardo.com/product/4-pin-din-cable/

Inviato

@salvatore66 i duelund intanto hanno bisogno di un lungo rodaggio poi con i miei diffusori ripeto ho subito avvertito una trasparenza ariosita' maggiore rispetto ai chord epic x.  Hanno un solo difetto costano poco e non sono per audiofili incalliti 😜😅

Inviato

@sonoio Mi pare di ricordare che hai un supernait3 come il mio e diffusori harbeth PS3, io ho collecato il supernait3 a delle Sigma acoustics Ouverture 2018 con tweeter a nastro AMT che e" aperto veloce e dettagliato forse vorrebbe un cavo più fluido come il linn k20 che però ha altre limitazione. Diciamo che e' equilibrato fluido e abbastanza corposo manca un po' di dettaglio e profondità del basso a mio avviso però e' molto piacevole. I duelund sono certamente più vividi e ariosi però perdono prat 

Inviato

Sto notando però che forse sono i cavi di alimentazione duelund che non vanno, che avevo inserito sul cdx2 e supernait in contemporanea ai duelund di potenza perché con altri cavi di alimentazione sembra che si sia chiusa la quadra. Ascolto più attentamente e a lungo e vediamo 

Inviato
Il 18/03/2021 at 22:08, Keydan ha scritto:

Io ne sono da poco entrato a fare parte! 

Inviato

Scusate ragazzi, qualcuno mi sa dire a cosa serve l'interruttore sul retro del naim,AV bypass?

Inviato

@orimarti per essere usato come finale usando un Pre audio video 

Per chi ha un doppio sistema 

Attenzione a non usarlo senza un Pre a monte 

Inviato
23 minuti fa, sonoio ha scritto:

ho le spendor d7.2

Ah bei diffusori. Come mai visto la scelta di Spendor non hai preso la serie Classic?                                                                                                    Comunque io ho risolto il problema cavi, ho rimesso i duelund di potenza e quelli di alimentazione ma ho tolto i fusibili speciali che avevo installato tempo fa. C'era un Isoclean sul cdx2 e un HiFi tunug Cu sul supernait e credetemi anche se vengono considerati tra i migliori questi fusibili speciali fanno più danno che altro. Rendono il suono falso e caratterizzato, attenzione sono sfumature ma in peggio cioè caratterizzano il suono tanto da non fare azzeccare mai la combinazione di cavi giusta.

Inviato
37 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

Rendono il suono falso e caratterizzato, attenzione sono sfumature ma in peggio cioè caratterizzano il suono tanto da non fare azzeccare mai la combinazione di cavi giusta.

per la serie con Naim........less is more 

Inviato

@salvatore66 avevo i chord indigo di segnale, cavi di alto di gamma. Buon dettaglio ma ammazzavano le dinamiche, la musica pareva piatta. Difficile trovare componenti esterni che si inseriscano bene nella catena naim

Inviato
5 ore fa, Cano ha scritto:

@orimarti per essere usato come finale usando un Pre audio video 

Per chi ha un doppio sistema 

Attenzione a non usarlo senza un Pre a monte 

Scusa l'ignoranza,ma aggiungendo un hicap non devo muovere muovere niente?

Inviato

@orimarti no, devi solo togliere il ponticello nero dietro e collegare hicap con 2 cavi 

Ma di che ampli stiamo parlando? 

Inviato
Adesso, Cano ha scritto:

@orimarti no, devi solo togliere il ponticello nero dietro e collegare hicap con 2 cavi 

Ma di che ampli stiamo parlando? 

Naim supernait 3 

Inviato
Adesso, orimarti ha scritto:

Naim supernait 3 

Ho appena fatto l'acquisto del hicap, avrò benefici d'ascolto secondo voi?