Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, Cano ha scritto:

@orimarti si

Hai preso anche cavo Din 4pin - 4pin?

Si compreso entrambi i cavi,ne servono due, vero?

Inviato

@salvatore66 tutto cio che interponi ti colora il suono;  lascia i duelund di potenza , rimetti i cavi di alimentazione di corredo con le elettroniche naim,  togli assolutamente i fusibili e goditi la musica.  

Inviato

E' proprio vero con i fusibili speciali il suono era caratterizzato in modo negativo tanto da rendere impossibile il fine tuning con i diversi cavi, sembrava sempre che qualcosa non andava. Il suono degli strumenti acustici era falso si notava meno con il rock e pop 

Inviato

@salvatore66 non l'avevo mai sentita, questa cosa dei fusibili speciali... Me li fai vedere? Con che marca sono consigliati, di solito, e perché ? 

Inviato

Io con calma, adesso durante le vacanze natalizie, studierò la possibilità di alimentare il nac 72 con 2 hicap, tipo 82e superiori. Per il Nac 102 c'è già "letteratura", per il 72 meno, anche se su pinkfishmedia.net ho visto delle ottime realizzazioni... Dei veri mostri 

Inviato

@Bocadillo https://images.app.goo.gl/rGf2mZS9Ft3Ue8jb9                                                                                                     Eccoli c'è ne sono di vari marchi e modelli. Non so su quali marchi li consigliano io ho avuto brutte esperienze con Naim ma anche con norma audio dal loro inserimento

Inviato

@Cano Giuseppe, ma sono già praticamente al livello dell'82, col kit di Ryansound. Poi lo sai che mi piace giocare con il diy

Inviato

@Cano salve ho seguito il tuo consiglio per con alimentatore sempre accesi ma il finale lo spengo quando non lo uso però sia all'accenzione che allo spegnimento fa un bump sui diffusori è normale?

Inviato

Normale. Però a mio avviso meglio tenere sempre tutto acceso 

Inviato

Ok grazie 

Per ora mi sto godendo l'accoppiata 

PS. Come si procede per il controllo del seriale?

Inviato

@salvatore66Nella sezione relativa al fine tuning ho letto di qualcuno che prometteva miracoli cambiando i fusibili. Buono a sapersi che non è così