Acrobatica Inviato 15 Dicembre 2024 Inviato 15 Dicembre 2024 Prendiamo la combinazione Naim pre Nac72, Hicap e biamplificazione passiva finali Nap140 e Nap180. Se passo alla configurazione pre Nac52, Supercap e finali mono Nap135, la differenza è marcata nel senso migliore o diverso? Spero di essermi spiegato.
salvatore66 Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 @GuidoR Soprattutto se si cerca naturalezza ed equilibrio
Bocadillo Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 @Acrobatica cioè se è migliorativa oppure se è solamente "diversa" la presentazione ma non migliore?
salvatore66 Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 @GuidoR Ciao, circa il suono dei Chord Epic la gamma alta e' vero che sarebbe un po' compressa? Come leggo sui forum inglesi Naim
gian62xx Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 questo bel gingillo di nome ndx2 potrebbe ricevere un aggiornamento, questo c'e' scritto sul cellulare che uso come telecomando. vorrei sapere se serve effettivamente, in cosa consiste e sopratutto ... come si fa?
Acrobatica Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 @Bocadillo 3 ore fa, Bocadillo ha scritto: @Acrobatica cioè se è migliorativa oppure se è solamente "diversa" la presentazione ma non migliore? Esatto. E' migliorativa o solamente diversa?
Civas Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 Come cavo di segnale rca din segnalo il kimber kable hero assemblato da audioteka. Mi trovo molto bene e lo preferisco al naim lavender rca din che pure ho
GuidoR Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 @salvatore66 direi di no, almeno dal mio punto di vista. Anzi c’è un po’ di argento che rende il suono più brillante
GuidoR Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 Qualcuno ha provato a mettere i componenti uno sopra l’ altro? Impatta davvero il suono? Io ho nds, 282 e 250 in ripiani singoli, poi in uno stesso ripiano ho cd5, hicap e teddyxps. A dir la verità nel ripiano del 250 c’è il napsc. Avendo finito i ripiani non so come altro disporli. Suggerimenti? ho cercato di dare indipendenza ai componenti principali (pre, finale e streamer) e ammassò un po’ le psu e il cd che sinceramente uso poco
Cano Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 @GuidoR andrebbero messi su ripiani di legno marino Magari interponi un ripiano tra i prodotti. Altrimenti questo funziona https://www.ikea.com/it/it/p/aptitlig-ceppo-per-carni-bambu-00233429/?utm_source=google&utm_medium=surfaces&utm_campaign=shopping_feed&utm_content=free_google_shopping_clicks_Cooking&utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=IT_LC_A3_BEHActivityPurch_AO_it_PMAX_Generic_HFB07-08-14-15-70-Kitchen_0_COMBO&gad_source=1&gclid=Cj0KCQiAvP-6BhDyARIsAJ3uv7Y4Z_YrtL1NLymB1eL7WRYH-WAA6Kp24qV8KV3Kj3E6hRDsVZlX640aAkHfEALw_wcB&gclsrc=aw.ds
sonoio Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 @GuidoR non so se facciano al tuo caso ma guardati le basi isoacoustics zazen 1 per giradischi ed elettroniche .
ric236 Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 4 ore fa, gian62xx ha scritto: vorrei sapere se serve effettivamente, in cosa consiste e sopratutto ... come si fa? Quando è disponibile aggiornamento, lo segnala l'app di controllo e se confermi fa tutto in automatico.
ric236 Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 50 minuti fa, GuidoR ha scritto: Avendo finito i ripiani non so come altro disporli. Suggerimenti? io ho usato due mensole per giradischi Project: https://www.amazon.it/Pro-Ject-3861-Wallmount-Mensola-Giradischi/dp/B0083T6JVO Online si trova ancora, costa circa 100 euro e funziona molto bene. Su una ci tengo il dac+xps e sull'altra ND5-XS2 e Unitiserve, rimane abbastanza spazio dietro per i cavi (ci sta anche il cavone dell'xps) poi volendo esagerare ho messo anche i supporti isolanti isoacoustic, una manna
GuidoR Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 @ric236 anche questa è una bella soluzione,ma lo sviluppo verso l’alto necessita dell’approvazione di mia moglie..
Cano Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 Se avete modo provate questi prodotti Con i naim quello che da i risultati più evidenti è il QV2 seguito da Qwave Insieme danno il meglio Il Qw2 tira fuori una gamma media ammaliante e una maggior liquidità del suono, evidente Il Qwave una maggiore articolazione specialmente in gamma bassa, anche lui aumenta la liquidità Insieme le due cose si sommano Il Qsine per il momento lo trovo un po' controverso (devo continuare a fare prove con questo) https://nordost.com/blog/introducing-the-qsine-and-qwave/
tarmac Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 i prezzi mi sembrano un tantino esagerati , non trovi ? Questo e' veramanente un mondo di pazzi
Cano Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 @tarmac se intendi i nordost direi che possono sembrare esagerati Però sinceramente QV2 da un miglioramento in gamma media che è impensabile con qualsiasi altro upgrade spendendo meno di 500 euro E non lo fa solo con impianti di medio livello Un amico li ha messi con la serie 500 Quando li togli sembra "crollare" tutto
Messaggi raccomandati