Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, Cano ha scritto:

Si il 222 è meglio del 272

Il 332 è già fantastico senza la nuova psu 

si parlava di Teddy Pardo e chi li ha i soldi per il 222 ? :classic_biggrin:

@Cano  >>  si è vero, con il teddy il 272 perde un po' di grinta ma migliora tanto la gamma media

meno grinta in basso intendi ? E' quello che cerco ......

Inviato
42 minuti fa, Bocadillo ha scritto:

con o senza burndy? 

con

Inviato

@Cano Vogliamo parlare del piccoletto di casa Naim? Ovvero il nait 5si, quello che mi incuriosisce a livello tecnico e' com'e' suddivisa l'alimentazione. Ha due secondari una alimenta un piccolissimo condensatore penso dell'uscita cuffie. Poi il secondo secondario ha due distinti pacchi di diodi una per i condensatori più grossi che saranno sicuramente per lo stadio finale e i due più piccoli di condensatori a cosa servono? Perché il pre so che e' passivo, in pratica controllo del volume e selettore ingressi.

Inviato

@salvatore66 il pre non è passivo 

Non c'è proprio 

Perché come molti altri integrati è un ampli con un unico stadio ad alto guadagno 

Penso che serva per alimentare i relè 

• Thanks 1
Inviato

Il mio primo ampli naim è stato un xs. Il negoziante mi disse: prendi questo perché ha il pre. Il 5i è un finale con un potenziometro

Inviato

@tarmac sono io! Mi son fatto il regalo no Natale, ho trovato usata a buon prezzo una 555 ps, non dr. Da ricappare, al costo del teddy. Ma caspita se fa suonare l’NDS. Il teddy faceva un egregio lavoro, l’avevo comprato con nd5xs, messo e mai più tolto perché aggiunge dettaglio, spazialità, pulizia. Sono passato a NDS e il teddy la comandava a dovere. Onestamente 555ps è un’altra cosa. Esce più musica dalle note e dalle voci, i contorni sono più definiti.

Vabbè per un po’ ho esaurito le cartucce x lo stereo. Ma son :classic_biggrin: contento 

Inviato
10 ore fa, GuidoR ha scritto:

sono io! Mi son fatto il regalo no Natale, ho trovato usata a buon prezzo una 555 ps

:classic_biggrin: OK...........ti ho risposto anche su subito ..........ci aggiorniamo dopo le feste , intanto ci ragiono bene , mi intriga la serie nuova 

Inviato
14 ore fa, GuidoR ha scritto:

l mio primo ampli naim è stato un xs. Il negoziante mi disse: prendi questo perché ha il pre. Il 5i è un finale con un potenziometro

bella macchina l'xs ! L'ho avuto per un periodo ( l'ho usato anche come finale con dac v1 e si comportava molto bene  )..........divertente , uno sballo e grinta da vendere  

Mi sento di consigliarlo a testa bassa a chiunque voglia avvicinarsi al  mondo Naim per capire cosa voglia dire  PRAT :classic_biggrin: , ci sono degli integrati blasonati della concorrenza che non valgono nemmeno la meta' di questo fantastico gingillo 

Inviato

@tarmac concordo. Dopo ho preso il supernait 2, xs era un po meno potente ma aveva una delicatezza particolare, una raffinatezza che secondo me il.supernait non aveva, pur essendo ottimo 

Inviato

Ho un piacevole ricordo del mio primo naim xs 2 mi pilotava delle spendor classic 3/1r2