Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

Io con 180, 72 e Hicap udii cose che voi umani.....

Inviato

@tarmac pmc e naim sono sempre un'ottima accoppiata. Questo modello specifico non lo conosco, ma sarà in linea con la casa. Io ho le twenty5 26 e mi piacciono. Se puoi ascoltale

Inviato

@audio2 quando hai faccettato i cavi di alimentazione, hai poi dato una firma al fascio di cavi?

Inviato

non ho capito

alcuni sono fascettati al mobile

altri sono fascettati al muro tramite un anello a vite

altri fanno semplicemente delle volute un pò ampie

Inviato
6 ore fa, GuidoR ha scritto:

Se puoi ascoltale

Il problema è dove ascoltarle! :classic_unsure:

I rivenditori in Italia sono tutti classificati come "pro". L'unico "home" è il distributore stesso, gammalta, di Pisa.

Saluti e buon anno,

Stefano

Inviato

@audio2 pensavo che le avessi fascettati tutti assieme in un unico gruppo, invece mi sembra di capire che fai seguire dei percorsi ad ogni cavo o gruppetti di cavi

Inviato

no assieme no. sono fascettati proprio per tenerli separati il più possibile

con alcuni di questi che sono rigidi non serve, stanno su da soli

Inviato

@essezeta a Milano e dintorni avevano pmc buscemi e Visconti Alta fedeltà , poi magari ora non le tengono più.

auguri di Buon Anno!

Inviato

@GuidoR Sì, Visconti ora che ci penso me lo avevi già segnalato. In realtà io sono semplicemente andato a vedere sul sito PMC quale fosse il distributore italiano e quindi i suoi rivenditori. Lì ho visto che erano tutti del settore pro.

Saluti,
Stefano

Inviato

@audio2 grazie mille. Se non è un disturbo, potresti fare una foto? Giusto per prendere esempio

Inviato

foto non riesco mi spiace. il mobile con i ripiani è sotto la tv che è incastrata giusta nella libreria su misura e i fili sono dietro. per quello dicevo che è stato un lavoraccio, bisogna anche essere in due a togliere e poi rimettere tutto.

Inviato

Riallacciandomi al discorso PMC .......Visconti dovrebbe averle magari ci faccio un salto , a scatola chiusa non si compra nulla 

• Melius 1
darkfenice
Inviato

Io ho in programma un ascolto delle piccoline PMC Twenty 21.1 i da new audio a Mondovì. Mi porto giusto il mio XS3 giusto per vedere se i watt bastano…

Inviato

Scusatemi, so che gli ampli Naim sono un po’ schizzinosi, vedete controindicazioni ad utilizzare per il collegamento tra SN3 e diffusori dei cavi 47 Labs formati da due mandate di cavo in rame OFC solid core da 0.4mm?

Li utilizzavo con la precedente amplificazione a valvole (47 Labs li utilizza anche per i loro ampli a SS), mi chiedevo se ci dovessero essere particolari problemi.

Grazie

Inviato

@medio gli ampli naim chiedono cavi a bassa induttanza e bassa capacità, soprattutto quelli un pò datati. sn3 è molto recente e dovrebbe Accettare anche cavi diversi, ho visto il manuale ma non si esprime chiaramente. Se il tuo cavo ha bassa induttanza e capacitá dovrebbe andare bene.

nel forum naim richard Dane, il moderatore, raccomanda che i cavi per sn3, siano 
low in capacitance and with a moderately high inductance

quindi è confermato. Nel manuale dice che devono essere almeno 3,5 m, come in tutti I naim