danielet80 Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 @Cano Ho chiesto qui perchè lo scatolone l'ho imbucato in qualche parte e il lettore è in una posizione scomoda da raggiungere per vedere se c'è la levetta selettrice. Nel mio caso, Uniti Nova, non mi è ben chiaro su che posizione la devo tenere, in pratica ci ho collegato solamente i diffusori, nient'altro.
Cano Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 @danielet80 normalmente la posizione default 1
Fabiox Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @GuidoR ciao scusa ,potrei sapere quanto hai pagato il Teddy XPS,se ne conosci l'età e se esiste un numero seriale che possa far risalire all'anno di fabbricazione,tipo Naim?Per quello che riguarda il nuovo è lecito pensare che oltre al prezzo di listino si debbano corrispondere, circa,200 euro per spedizione/importazione?Sto meditando l'acquisto. Grazie mille.
Bocadillo Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 Anni fa avevo ordinato un teddycap direttamente da Israele... Teddy aveva "aiutato", ma erano tanti anni fa, non so come si comporti adesso. Considera che devi pagare spedizione + dazio + iva@Fabiox ma puoi scrivergli una mail e chiedere Grandi news per me... 😄 Mi è arrivato il nDac! Sapete qual è il modo per sapere quale firmware abbia? Il venditore non lo sapeva!
ric236 Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 29 minuti fa, Bocadillo ha scritto: Mi è arrivato il nDac! Sapete qual è il modo per sapere quale firmware abbia? Il venditore non lo sapeva! https://www.naimaudio.com/it/node/21751 se scorri in basso c'è il file de firmware e le istruzioni per verifica e installazione la più semplice è questa: 1. Establish if an update is required To check firmware versions: 1. Connect an iOS Device (iPod Touch/iPhone/iPad) to the DAC via USB 2. On the iOS Device, go to Settings -> General -> About -> Naim DAC 3. The current firmware version is reported on-screen
Bocadillo Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @ric236 grazie Ric! Ho fatto una prima prova ieri sera, con alcune canzoni rock molto spinte... Ammazza che dinamica e che bassi! Faccio prove più approfondite nei prossimi giorni... Tra l'altro un amico mi ha prestato il Dac streamer Electrocompaniet
ric236 Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 lascialo sempre acceso, dopo almeno 48 ore migliora ancora... se poi un giorno gli regali un XPS (meglio DR) fa un miglioramento davvero importante
Bocadillo Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 Grazie. Sì, lascio sempre tutto acceso. Teddy pardo Xps come si pone, a prestazioni? A metà strada tra xps e xps dr?
Cano Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 16 minuti fa, Bocadillo ha scritto: metà strada tra xps e xps dr? Beh no È decisamente inferiore anche alla xps liscia
Bocadillo Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @Cano dici? Ho letto commenti molto positivi in rete! Rispetto alla xps non Dr. Personalmente mi era piaciuto più il teddycap che non l'hicap (non dr)
antonew Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 2 minuti fa, Bocadillo ha scritto: dici? Ho letto commenti molto positivi in rete! Rispetto alla xps non Dr infatti Naim ha smesso di farli ,li fa meglio l'orsetto teddy comunque complimenti per nDAC ,gran bella macchina
Bocadillo Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @antonew grazie. Avevi ragione per la dinamica! Mazza che figata! 😀 Ho sentito solo roba tosta, rage against the machine, Metallica...
Cano Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @Bocadillo il teddycap non è male, ma molto diverso da naim, tanto che qualcuno lo può anche preferire ma fare un hicap è molto più semplice che una xps la cosa buona del teddy è che costa poco e qualche miglioramento lo porta...non più di questo
Bocadillo Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @Cano si sono d'accordo sul confronto tra teddycap e hicap : non meglio o peggio, ma diversi. A me è piaciuto di piu
Bocadillo Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 Pardon... A me è piaciuto di più il teddycap rispetto al l'hicap (oliva). Che però era più bello 😁 e in pendant col 72
antonew Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 ma quando non ricappato un costoso soprammobile
GuidoR Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @Fabiox ciao Fabio, l’avevo trovato usato a 700 euro. Trattandosi di un alimentatore se lo trovi usato non dovresti aver problemi, altrimenti nuovo da Israele, sono gentili e rapidi, ma devi pagare le tasse di importazione. Per l’usato dai un occhio su hifishark, se lo trovi in Europa va bene. Il numero di serie c’è ma non c’è un database consultabile, devi scrivere a Teddy e loro ti rispondono. Secondo me un teddy xps usato è un ottimo acquisto e se un giorno passi a ndx2 ancora lo usi. Fammi sapere come ti trovi se lo prendi
GuidoR Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @Bocadillo che ampli hai e che casse? Io ho un supernait 2 con delle tower, sono passato dal teddycap a hicap dr, beh sono spuntati fuori tanti bassi che il teddy non aveva. Forse il teddy era un po’ più raffinato in alto, ma i bassi mi ringraziano tutti i giorni. Poi se hai delle casse con il reflex vicino alla parete magari non ti servono.. quanto a xps non ho paragoni tra teddy e naim, ma teddy xps ha migliorato di molto la nitidezza di nd5xs
Messaggi raccomandati