Bocadillo Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio @tarmac Certo è più facile "lavorare" sui cavi che sul nostro ambiente di ascolto... Nel mio caso, troppe superfici riflettenti. Che casse hai che non ricordo?
magicaroma Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio @GuidoR magari non di persona, vivo a Berlino 😂. Comunque il mio hicap lo conoscono, gli hanno fatto l’upgrade a “dr”. Grazie ancora
tarmac Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio 1 ora fa, Bocadillo ha scritto: Che casse hai che non ricordo? Audiojam ( Alberto Bellino ) Atlantys grand ..........da quando ho spostato l'impianto in sala , non avendo piu' la stanza dedicata devo fare i conti con il muro dietro ai diffusori anche se hanno reflex anteriore
tarmac Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio 3 ore fa, GuidoR ha scritto: non conosco le tue casse, ma ho visto che hanno 90 db, sono molto efficienti. magari se riesci distanziale un pò dalla parete di fondo magari............ormai ho spazi obbligati............max 30 cm da parete posteriore
gian62xx Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio @magicaroma l'hicap con le casse c'entra ben poco, alimenta il pre. controlla bene bene le spine sia schuko che le iec, queste sono "caine e bastase", a volte sembrano infilate bene, e invece no. prova anche a invertire i cavi della 230. 1
magicaroma Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio @gian62xx ci credo che era morto; nello spostare lo stand dei diffusori mi ero portato dietro il cavo di alimentazione! Grazie ancora 1
tarmac Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 20 ore fa, Bocadillo ha scritto: molto interessanti! Reflex anteriore, ottimo! Il posizionamento nella maggior parte degli appartamenti is a pain in the ass... col senno di poi ( ma sono tutti bravi ) le avrei fatte fare con configurazione a radiatore passivo ma non mi lamento , ho chiuso leggermente il reflex ed il risultato e' comunque ottimo
gian62xx Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio Vi prego di settare, per una manciata di minuti, le vs "modalita' insulto" su OFF Naim e cavi per i diffusori . Mi viene quasi la tentazione, per gioco, sfida, curiosita' ... di prendere su alibabba' i cloni nordost. Al metro senza terminazioni. nello specifico il clone del modello heimdall. sono molto simili ma ovviamente non uguali, l'originale e' largo 38mm il clone 43mm. la differenza di 5mm e' spalmata su 18 conduttori, direi che a livello L e C siamo li. i conduttori sono solid core, stessa dimensione, ovviamente la componente R non la conosco, sara' per lo meno simile. nell'originale il filo rosso attorcigliato ad ogni conduttore crea una specia di camera d'aria conl'isolante esterno, potrebbe essere che nel clone la lavorazione possa essere piu brutale, non lo so (uno dei motivi della mia curiosita'). mi lascia perplesso il fatto che si son presi la briga di costruire un macchinario dedicato per questa roba, fa solo quello. che dite, lascio perdere o proseguo nel mio delirio? (PS io ho le "fettucce" blueheaven)
tarmac Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio per poi scoprire che escono dalla stessa aziendina Cinese .............dalla porta in fondo a destra , sarebbe il colmo , io proverei 1
Bocadillo Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio @gian62xx io ho preso un pre cinese zero zone, come i "famosi" finalini scoperti da Cadeddu, e la sua qualità è imbarazzante in rapporto al prezzo. Coi 2 finali in classe D viene fuori un gran bel 2o impianto. Questo pre era stato recensito da un polacco, che lo consigliava spassionatamente. Questo signore si sta divertendo a provare tutta la roba cinese, compreso i cloni. Arrivando ai cavi, ne aveva parlato bene ma se non ricordo male c'erano 2 qualità diverse. Più tardi vedo se trovo la recensione 1
GuidoR Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio @gian62xx io vorrei provare piuttosto i kudos ks-1, dicono vadano bene, nel forum naim ne parlano bene. ce ne sono a 200 eur, oppure un bel finale 1000 watt x canale in classe D come ha fatto @Bocadillo per vedere come suona l'impianto. l'ideale sarebbe trovare un posto dove li noleggiano, x non trovarmi scatole che girano x casa..
audio2 Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio per il noleggio di finali in classe d potenti basta che vai in un service pro tipo quelli che vendono strumenti musicali e/o noleggiano attrezzature per eventi
gian62xx Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 18 minuti fa, GuidoR ha scritto: io vorrei provare piuttosto i kudos ks-1 sembra un "banale" 2-x-qualcosa, configurazione twistato a doppio isolamento forma tonda (quindi conduttori ben stretti). diverso dai "naca" che son piattine a conduttori distanziati (per non parlare delle fettucce colorate )
cesare Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio un cavo con conduttori distanziati tipo van den hul 352 potrebbe andar bene con un supernait 2/3?
Moderatori paolosances Inviato 9 Gennaio Moderatori Inviato 9 Gennaio Per discutere sui cavi è possibile farlo esclusivamente in Fine Tuning.
GuidoR Inviato 10 Gennaio Inviato 10 Gennaio @gian62xx io non sono un tecnico, ma dicono vadano bene con i naim
medio Inviato 10 Gennaio Inviato 10 Gennaio Il 05/01/2025 at 08:54, Cano ha scritto: ho trovato in rete un valore di circa 100pF dove hai trovato questo valore? grazie
Messaggi raccomandati