Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

@GuidoR Hai ragione, sul forum Naim li utilizzano in molti al posto dei Naca5 e sembra con ottimi risultati.

Inviato

Scusate ragazzi, qualcuno sa dirmi come mai da quando ho aggiunto hicap dr ,alcune volte nell'accendere l'impianto mi scatta il termico?

Inviato

@orimarti ciao, qualcosa non va, magari senti l’assistenza e chiedi consiglio.

Inviato
13 ore fa, orimarti ha scritto:

Scusate ragazzi, qualcuno sa dirmi come mai da quando ho aggiunto hicap dr ,alcune volte nell'accendere l'impianto mi scatta il termico?

potrebbe essere lo spunto all'accensione e il tuo termico e' sensibile ( e' capitato anche in passato con altri apparecchi ?)  ma a distanza e' impossibile stabilire , lascialo acceso per qualche tempo e vedi come si comporta .......altrimenti - Lasa- Piacenza  

Inviato

@orimarti "accendo l'impianto" ... come ?

un componente alla volta o hai una ciabatta con interruttore ?

nel primo caso non deve scattare nulla, a meno che il magnetotermico non sia troppo piccolo o con "curva" b.

nel secondo caso -accendendo dalla ciabatta- e' perfettamente normale.

dentro ai componenti maim i trasformatori sono incredibilmente generosi, lo spunto all'accensione e' notevole, se ne alimenti 2 o 3 in contemporanea non c'e' scampo, a meno di mettere un magnetotermico da 32 o 40ampere.

Giannimorandi
Inviato

@magicaroma quando si smanetta con i collegamenti sempre spegnere tutto onde evitare patatrak vari sia ingressi che uscite 

• Melius 1
Inviato

Se a qualcuno interessa vendo un cavo di alimentazione naim powerline, scatola e controscatola, perfetto. Messaggiatemi in privato. Ciao

Inviato
1 ora fa, gian62xx ha scritto:

nel primo caso non deve scattare nulla, a meno che il magnetotermico non sia troppo piccolo o con "curva" b.

dentro ai componenti maim i trasformatori sono incredibilmente generosi, lo spunto all'accensione e' notevole, se ne alimenti 2 o 3 in contemporanea non c'e' scampo, a meno di mettere un magnetotermico da 32 o 40ampere.

Inviato

Ne accendo uno x volta,a volte scatta a volte no

Inviato
2 minuti fa, orimarti ha scritto:
1 ora fa, gian62xx ha scritto:

Expand  

Curva b cosa sarebbe?

Inviato
20 minuti fa, orimarti ha scritto:

Curva b cosa sarebbe?

image.png.c94849cffaa9758fb2a3c8144bbbd27a.pngsi riferisce alla corrente di picco -rispetto alla corrente nominale-  che l'interruttore puo' sopportare.

esempio:

image.thumb.png.d9bc9385682c222892c4891d79d6d3ba.png

Inviato
29 minuti fa, gian62xx ha scritto:

image.png.c94849cffaa9758fb2a3c8144bbbd27a.pngsi riferisce alla corrente di picco -rispetto alla corrente nominale-  che l'interruttore puo' sopportare.

esempio:

image.thumb.png.d9bc9385682c222892c4891d79d6d3ba.png

Ho chiamato Lasa,mi è stato detto che ci vorrebbe un magnetotermico da 10 ampere 

Inviato
5 minuti fa, orimarti ha scritto:

Ho chiamato Lasa,mi è stato detto che ci vorrebbe un magnetotermico da 10 ampere

innanzitutto controlla quello che hai tu installato in casa, che modello e'.

io ho un D25 e accendo dalla ciabatta (che ha su il magnetotermico).

Spannometricamente:

ho collegati sempre ON 1 hicap+2napsc. Se mi dimentico accesi dalla volta prima il finale o il cd player scatta ma non sempre. Se li dimentico entrambi accesi (finale e cd) sono impossibilitato ad accendere.

Inviato
6 minuti fa, gian62xx ha scritto:

innanzitutto controlla quello che hai tu installato in casa, che modello e'.

io ho un D25 e accendo dalla ciabatta (che ha su il magnetotermico).

Spannometricamente:

ho collegati sempre ON 1 hicap+2napsc. Se mi dimentico accesi dalla volta prima il finale o il cd player scatta ma non sempre. Se li dimentico entrambi accesi (finale e cd) sono impossibilitato ad accendere.

Appena posso farò un controllo, grazie dei preziosi consigli 

Inviato
Adesso, orimarti ha scritto:

Appena posso farò un controllo, grazie dei preziosi consigli 

Preferisco spegnere sia dalla ciabatta che dalle macchine stesse,ho sempre paura che a volte qualche temporale possa causare danni 

Inviato
1 ora fa, orimarti ha scritto:

Preferisco spegnere sia dalla ciabatta che dalle macchine stesse,ho sempre paura che a volte qualche temporale possa causare danni 

o stacchi la spina dal muro o e' lo stesso.

magicaroma
Inviato
18 ore fa, orimarti ha scritto:

Succedeva anche a me quando avevo la ciabatta con interruttore, adesso ho cambiato, accendo e spengo un componente alla volta e non si è più verificato 

Inviato
2 ore fa, gian62xx ha scritto:

o stacchi la spina dal muro o e' lo stesso.

Prima spengo una alla volta le macchine,poi la ciabatta