damy79 Inviato 10 Gennaio Inviato 10 Gennaio @GuidoR Hai ragione, sul forum Naim li utilizzano in molti al posto dei Naca5 e sembra con ottimi risultati.
orimarti Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio Scusate ragazzi, qualcuno sa dirmi come mai da quando ho aggiunto hicap dr ,alcune volte nell'accendere l'impianto mi scatta il termico?
GuidoR Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio @orimarti ciao, qualcosa non va, magari senti l’assistenza e chiedi consiglio.
tarmac Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 13 ore fa, orimarti ha scritto: Scusate ragazzi, qualcuno sa dirmi come mai da quando ho aggiunto hicap dr ,alcune volte nell'accendere l'impianto mi scatta il termico? potrebbe essere lo spunto all'accensione e il tuo termico e' sensibile ( e' capitato anche in passato con altri apparecchi ?) ma a distanza e' impossibile stabilire , lascialo acceso per qualche tempo e vedi come si comporta .......altrimenti - Lasa- Piacenza
gian62xx Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio @orimarti "accendo l'impianto" ... come ? un componente alla volta o hai una ciabatta con interruttore ? nel primo caso non deve scattare nulla, a meno che il magnetotermico non sia troppo piccolo o con "curva" b. nel secondo caso -accendendo dalla ciabatta- e' perfettamente normale. dentro ai componenti maim i trasformatori sono incredibilmente generosi, lo spunto all'accensione e' notevole, se ne alimenti 2 o 3 in contemporanea non c'e' scampo, a meno di mettere un magnetotermico da 32 o 40ampere.
Giannimorandi Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio @magicaroma quando si smanetta con i collegamenti sempre spegnere tutto onde evitare patatrak vari sia ingressi che uscite 1
GuidoR Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio Se a qualcuno interessa vendo un cavo di alimentazione naim powerline, scatola e controscatola, perfetto. Messaggiatemi in privato. Ciao
orimarti Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 1 ora fa, gian62xx ha scritto: @orimarti "accendo l'impianto" ... come ? un componente alla volta o hai una ciabatta con interruttore ? nel primo caso non deve scattare nulla, a meno che il magnetotermico non sia troppo piccolo o con "curva" b. nel secondo caso -accendendo dalla ciabatta- e' perfettamente normale. dentro ai componenti maim i trasformatori sono incredibilmente generosi, lo spunto all'accensione e' notevole, se ne alimenti 2 o 3 in contemporanea non c'e' scampo, a meno di mettere un magnetotermico da 32 o 40ampere.
orimarti Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 2 minuti fa, orimarti ha scritto: 1 ora fa, gian62xx ha scritto: @orimarti "accendo l'impianto" ... come ? un componente alla volta o hai una ciabatta con interruttore ? nel primo caso non deve scattare nulla, a meno che il magnetotermico non sia troppo piccolo o con "curva" b. nel secondo caso -accendendo dalla ciabatta- e' perfettamente normale. dentro ai componenti maim i trasformatori sono incredibilmente generosi, lo spunto all'accensione e' notevole, se ne alimenti 2 o 3 in contemporanea non c'e' scampo, a meno di mettere un magnetotermico da 32 o 40ampere. Expand Curva b cosa sarebbe?
gian62xx Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 20 minuti fa, orimarti ha scritto: Curva b cosa sarebbe? si riferisce alla corrente di picco -rispetto alla corrente nominale- che l'interruttore puo' sopportare. esempio:
orimarti Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 29 minuti fa, gian62xx ha scritto: si riferisce alla corrente di picco -rispetto alla corrente nominale- che l'interruttore puo' sopportare. esempio: Ho chiamato Lasa,mi è stato detto che ci vorrebbe un magnetotermico da 10 ampere
gian62xx Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 5 minuti fa, orimarti ha scritto: Ho chiamato Lasa,mi è stato detto che ci vorrebbe un magnetotermico da 10 ampere innanzitutto controlla quello che hai tu installato in casa, che modello e'. io ho un D25 e accendo dalla ciabatta (che ha su il magnetotermico). Spannometricamente: ho collegati sempre ON 1 hicap+2napsc. Se mi dimentico accesi dalla volta prima il finale o il cd player scatta ma non sempre. Se li dimentico entrambi accesi (finale e cd) sono impossibilitato ad accendere.
orimarti Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 6 minuti fa, gian62xx ha scritto: innanzitutto controlla quello che hai tu installato in casa, che modello e'. io ho un D25 e accendo dalla ciabatta (che ha su il magnetotermico). Spannometricamente: ho collegati sempre ON 1 hicap+2napsc. Se mi dimentico accesi dalla volta prima il finale o il cd player scatta ma non sempre. Se li dimentico entrambi accesi (finale e cd) sono impossibilitato ad accendere. Appena posso farò un controllo, grazie dei preziosi consigli
orimarti Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio Adesso, orimarti ha scritto: Appena posso farò un controllo, grazie dei preziosi consigli Preferisco spegnere sia dalla ciabatta che dalle macchine stesse,ho sempre paura che a volte qualche temporale possa causare danni
gian62xx Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 1 ora fa, orimarti ha scritto: Preferisco spegnere sia dalla ciabatta che dalle macchine stesse,ho sempre paura che a volte qualche temporale possa causare danni o stacchi la spina dal muro o e' lo stesso.
magicaroma Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 18 ore fa, orimarti ha scritto: Scusate ragazzi, qualcuno sa dirmi come mai da quando ho aggiunto hicap dr ,alcune volte nell'accendere l'impianto mi scatta il termico? Succedeva anche a me quando avevo la ciabatta con interruttore, adesso ho cambiato, accendo e spengo un componente alla volta e non si è più verificato
orimarti Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 2 ore fa, gian62xx ha scritto: o stacchi la spina dal muro o e' lo stesso. Prima spengo una alla volta le macchine,poi la ciabatta
Messaggi raccomandati