GuidoR Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio La nuova gamma è in linea con le recenti normative europee che impongono un bassissimo consumo in stand by.
GuidoR Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio @essezeta sono abbastanza d'accordo, dopo 24 ore arriva all'80%. Appena acceso è duro come il muro.. come dice @Bocadillo radiolina
gian62xx Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio saro' di bocca buona o sordo come una campana, ma 282+hcdr+cd5xs direttamente nelle stax io non ci trovo tanto patimento . idem via 250dr nelle esb. se sta li un po guadagna qualcosina e lo confermo. ma qualcosina. lo faceva -ben di piu- il vecchio luxman 105u. quello si lasciandolo accesso andava meglio, ma scaldava come una stufa. 1
Bocadillo Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio Chevvedevo di', per me va a regime dopo 2 giorni. Già con solo 1 gg di accensione non sono contento... Vi ricordo che ho la serie oliva
salvatore66 Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio Mah, a me non sembra così male il suono dei Naim anche accesi da un due tre ore, certo all'inizio sono un po' freddi cioè troppe medio/alte ma dopo un paio di ore si stabilizzano certo per avere il massimo penso bisogna aspettare almeno 24 ore. Ma non do torto a chi li lascia sempre accesi d'altronde la casa madre consiglia cosi
Questo è un messaggio popolare. magicaroma Inviato 18 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Gennaio 3 ore fa, GuidoR ha scritto: duro come il muro.. Se non ricordo male una cosa del genere la cantava Ilona Staller 3
alex1961 Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio @Cano Ho controllato il seriale del finale nac 200 e del pre 202 sono del 2006 un pò vecchiotti anche se tenuti bene. Ieri ho dopo un approfondito periodo di prova concordato il prezzo a 1980€ per l'accoppiata che dite è un buon prezzo?
tarmac Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 22 ore fa, essezeta ha scritto: Si potrebbe, in alternativa, spegnere il solo finale, essendo quello che consuma maggiormente, lasciando sempre accese accese sorgenti e pre. In questo modo credo che il suono migliorerebbe in minor tempo; credo facessi lo stesso quando avevo pre e finale YBA, consigliatomi dal rivenditore. streamer ( non Naim ) e pre N272 sempre sempre accesi ( in mute , display spento ) .......il finale lo spengo , ci mette c.ca 2 ore per entrare in temperatura ma ci convivo senza problemi
GuidoR Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio le vostre elettroniche emettono hum? io ho hicap e 250 dr che se la vibrano di gusto. portato a casa la 555 ps, inizialmente quieta ora emette hum anche lei. ho 2 ifi dc blocker che su PS non intaccano il suono, invece sul finale un pò riducono le dinamiche, quindi finisce che non ce lo metto e lo lascio vibrare. non si sente nulla dalle casse e quando attacco la musica si riduce. lo sento al mattino presto quando tutta la casa è silenziosa o verso sera nei pochi momenti di quiete. qualcuno ha esperienze e soluzioni?
essezeta Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio @GuidoR Ciao Guido, ho avuto anch'io problemi di hum con i Naim quando abitavo nel precedente appartamento. Da quello che so è dovuto a variazioni di tensione della rete elettrica (abbassamenti, in particolare), tant'è che a volte accadeva poi spariva. In nessun caso però ho accusato deterioramenti della qualità del suono. Immagino si possa risolvere con uno stabilizzatore. Ora invece non capita più, molto probabilmente perché la tensione dove abito ora è più stabile; forse anche perché ho una linea dedicata dal contatore al locare ove ho l'impianto (ciò ovviamente ha apportato altri benefici in generale sul suono). Saluti, Stefano
gian62xx Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio l'xs2 era muto, l'sn2 un po ronzava, l'hicap impercettibile. stessa linea stesso posto. cspisco possa essere un po antipatico ma preferisco non interporre nulla.
GuidoR Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio @essezeta l’idea di una linea diretta dal contatore è interessante. Alla prossima uscita di un elettricita a casa lo propongo. Grazie
ric236 Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio io avevo xps che ronzava ogni tanto, abito a 1 km da una grande fonderia e vista la produzione notturna la corrente elettrica è "migliore la sera e la notte" rispetto al giorno e nei we. Da quanto alimento le sorgenti con un ps audio P10 nessun problema, la tensione è stabilizzata a 230volt e la distorsione della linea passa dal 3-4% a 0,1% una pacchia
magicaroma Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio Nessun ronzio, solo (si fa per dire) un fruscio di fondo, non fastidioso, ma c'è. Ho cambiato anche diffusori ma il fruscio rimane. SN1, Hicap dr e Nd5xs
GuidoR Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio @ric236 la P10 è una grande macchina, costa quanto un'elettronica. sinceramente pensi riduca la dinamica o no? non ho mai ascoltato uno stereo con la P10, ma con power stations inferiori la dinamica ne veniva intaccata
GuidoR Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio @magicaroma fruscio che esce dalle casse lo sento anche io, appena percepibile ma c'è. qui invece parlo di un ronzio che esce dai trasformatori degli alimentatori, tipo frigorifero, normalmente molto più debole ma a volte fa a gara con il frigorifero : )
Messaggi raccomandati