ric236 Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio 1 ora fa, GuidoR ha scritto: la P10 è una grande macchina, costa quanto un'elettronica. sinceramente pensi riduca la dinamica o no? non ho mai ascoltato uno stereo con la P10, ma con power stations inferiori la dinamica ne veniva intaccata Ho fatto diverse prove e la soluzione definitiva vede collegate al P10 solo le sorgenti con il pre e non i finali. Considera che il P10 ha una riserva di spunto elevatissima e potrebbe gestire anche finali importanti oltre al resto, ma nel mio caso, con il mio impianto e con la mia linea elettrica (dedicata all'impianto) ho preferito collegare i finali direttamente alle prese a muro. Con il pre e le sorgenti tutte accese il P10 lavora al 15% e eroga circa 200w, solo il pre assorbe 100w. Ho scelto l'impostazione definitiva dopo anni di prove. Il P10 valorizza ulteriormente il beneficio dei tre powerline naim (dac, xps, ND5-XS2). Per la cronaca tra i vari cavi che ho provato sul P10, l'unico che ha fatto veramente la differenza è stato proprio il PS audio P-12 1
GuidoR Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio @ric236 complimenti davvero, che amplificazione e che casse usi ?
ric236 Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio Ho una saletta dedicata (finalmente), con un sistema multicanale: preamplificatore Krel hts 7.1 completamente modificato nelle sezioni analogiche, 4 finali Thule audio serie Space, sorgenti naim (dac con xps-dr, unitiserve e nd5-xs2) lettore bluray pioneer BDP-LX91 (per il multicanale audio e video) e altre sorgenti minori per lo streaming HT. Diffusori naim ovator S600 + 3 coppie di naim ovator S400 per canali frontali, surround e surround back. Il prossimo passo senza fretta ma non lontano sarà realizzare un sistema parallelo per la sezione stereo con 252+SC-DR e un nap 300DR, ma per ora usati servono almeno 10k.... vedremo tra un annetto almeno, o forse due, vedremo. 1
GuidoR Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio @ric236 penso suoni molto bene, un multicanale ovator per ascoltare concerti dev’essere uno spettacolo!
ric236 Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio Sì, sono molto soddisfatto, idem per come suona la sala che ha un trattamento acustico piuttosto elaborato. Con il multicanale il risultato è davvero coinvolgente. Ho registrazioni su bluray dei Pink Floyd in quadrifonia, sono spettacolari con i surround a banda intera.
Bocadillo Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio Visto che siamo in tema, segnalo questo kit di Sean Jacobs - Chc Custom HiFi Cables. Ovviamente, completamente personalizzabile. Se ben ricordo, 300 sterline la scatola, compreso cavo di input, è 210 ogni cavo da 1mt
GuidoR Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio anche graham vende le hydra, più basiche. ne esistono anche alcune fatte con i powerline
Bocadillo Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @GuidoR Graham? Non conosco... Chc è specializzata nel fornire alternative più economiche al prodotto Naim. Alimentazione soprattutto
mauro73 Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio Scusate...chiedo aiuto per impianto Naim, ho un lettore CD5XS collegato a un NAC272 e ho sempre controllato il lettore CD tramite l'app Naim, previo collegamento tramite le connessioni IR remote di CD e 272 con cavo mini-jack. Qqesta soluzione è comodissima perchè comando tutto con il telefonino, l'app Naim, in passato, ha sempre mostrato i comandi "play-stop-pausa-avanti-indietro". Oggi riprendendo l'ascolto del CD (non lo uso da un po') mi ritrovo che l'app ,mostra solo il comando "play", il CD parte ma non riesco più a controllarlo e devo usare il telecomando originale. L'app Naim è stata aggiornata più volte nell'ultimi tempi, è cambiato qualcosa che mi sono perso ? Grazie per l'aiuto.
GuidoR Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio @Bocadillo è sempre un produttore inglese, usa i cavi originali naim. Chc è ottimo, produce anche xps e 555 (le sue, che dice essere migliori delle naim) quasi introvabili usate
GuidoR Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio @mauro73 non so che dirti Mauro, prova a vedere nel forum naim o scrivi all’assistenza. Di certo si nota che sono passati da una gamma di lettori cd molto ampia ad un solo modello, in favore degli streamers. Possono aver ridotto le funzionalità di conseguenza.
essezeta Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 20 ore fa, mauro73 ha scritto: @GuidoR grazie, proverò a sentire LASA. Mauro, credo che Guido intendesse l'assistenza Naim per questioni di aggiornamento firmware o comunque funzionamento dei comandi dell'App. Io stesso ebbi un problema tempo fa con mio NDX2 e contattai i tecnici software Naim i quali mi risposero e ricordo mi fecero pure un'analisi della mia connessione. Alla fine il problema si risolse semplicemente aggiornando il firmware dello streamer quando uscì la versione che fissava alcuni bug. Saluti, Stefano
GuidoR Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio @mauro73 @essezeta esatto, lasa si occupa di problematiche tecniche, app e software sono seguite dalla casa madre
medio Inviato 28 Gennaio Inviato 28 Gennaio domanda sui cavi DIN Naim: ne esistono con presa DIN a 90 gradi se per quelle dritte non ci fosse abbastanza spazio?
gian62xx Inviato 28 Gennaio Inviato 28 Gennaio @medio bella domanda. non ci avevo mai pensato e ho dato un'occhiata in giro. risposta: i connettori ci sono, guarda che carini :-) il solito RS ha tutto https://it.rs-online.com/web/p/connettori-din/2819013 oppure https://www.elcoteam.com/connettore-din-5-poli-maschio-volante-angolo-90-con-ghiera-di-bloccaggio 1
mauro73 Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio Il 27/01/2025 at 22:20, GuidoR ha scritto: @mauro73 @essezeta esatto, lasa si occupa di problematiche tecniche, app e software sono seguite dalla casa madre proverò allora a sentire la casa madre....anche se 272 e app teoricamente sono aggiornate, non vorrei che proprio l'ultima versione dell'app non sia più così "pensata" all'uso del CD... ma nessuno di voi che comanda il CD con l'app...tutti solo liquida?
Bocadillo Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio @mauro73 io non sapevo neanche che si potesse comandare con un'app... Uso il telecomandone carrarmato
Messaggi raccomandati