Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

@mauro73 sinceramente il cd lo tengo addirittura spento, abbonamento tidal e hard disk hanno vinto,

dopo un anno di mancato utilizzo del CD ho deciso di spegnerlo, lo tengo perchè ho un pò di cd ma di fatto non lo uso.  

Inviato
13 ore fa, mauro73 ha scritto:

ma nessuno di voi che comanda il CD con l'app

non lo sapevo neppure io. che tipo di cavetto ci vuole ?

Bocadillo
Inviato
17 minuti fa, gian62xx ha scritto:

non lo sapevo neppure io. che tipo di cavetto ci vuole ?

Anzi @mauro73 se ci dici quale è l'app, posso provare a controllare, anche per curiosità 

Inviato

@Bocadillo l'app è l'app Naim,

se colleghi il cd e 272 tramite le connessioni IR con cavo minijack, oltre a vedere e selezionare il cd come sorgente dall'app naim, lo puoi pilotare.

In passato, sopra la barra del volume dell'app, apparivano i i 5 simboli (play, stop, pausa, avanti e indietro),

ora mi appare solo il simbolo play, quindi fai partire il cd ma non puoi fare altro...a meno che di usare il telecomando...ma era così comodo fare tutto da app...

• Thanks 1
magicaroma
Inviato
22 ore fa, mauro73 ha scritto:

ma nessuno di voi che comanda il CD con l'app...tutti solo liquida?

Dopo molti ripensamenti ho venduto il lettore cd e credo che a breve anche il giradischi farà la stessa fine.

Dischetti ed lp li tengo, primo perché sono una parte importante della mia vita, secondo… perché non si sa mai😁

Inviato

@mauro73 Ho trovato un cavetto ma stereo. collegato e avviato la app ma non non ci sono variazioni. bisogna mica spegnere e riavviare per caso ?

il cdp nella app lo vedi nella scelta delle sorgenti ?

Inviato

ieri sera ho fatto qualche prova ma nessun risultato.

ho il dubbio che collegare streamer e cdp non sia percorribile, non e' che questo collegamento dia dei risultati se uno dei componenti e' un ampli (o pre come nel caso di Mauro73)?

in rete non ho trovato nulla a conforto.

Inviato

@gian62xx vale per chi ha il 272....chi di voi ha il 272 usa l'app? se si, fra le varie sorgenti selezionabili, oltre a Tidal, IRadio, USB, ci sono le sorgenti analogiche, come giradischi e cd.

se il cd lo colleghi al 272 con il collegamento ir/rc5 (serve cavetto minijack/minijack o minijack/rca....dipende dal modello di cd) sulla app apparivano i comandi del cd....tutto qui.

Inviato

Chiedo aiuto.

ha sempre funzionato bene....

adesso son 2 gg che non riesco ad ascoltare le web radio.

il display del cell mi dice "station link in scadenza" .

non riesco a capire cosa devo fare per ripristinare il tutto.

Inviato

@gian62xx ciao Gian, stesso problema, c'è un thread nel forum naim. Pare naim si avvalesse di vtuner che ha interrotto il servizio e naim si stia attrezzando. Per gli streamer dalla seconda generazione c'è già un'alternativa, per quelli di prima come il mio dovrebbero sistemare domani. Vedi sul forum naim

Inviato

@GuidoR praticamente i preset del sistema vtuner non funzionano piu  (triangolino alert) . Invece funziona il selettore radio nella barra degli ingressi. Si apre il mondo e si possono rimemorizzare i canali preferiti.

Al momento non vedo piu ultradark (e duranradio continua ad essere sconosciuta) 

Screenshot_20250202_161748_com.naimaudio.naim.std.jpg

Inviato

Questa é la pagina di apertura della selezione radio. Screenshot_20250202_162718_com_naimaudio_naim_std.thumb.jpg.8c133e1f3ea1c815e4958d97b0337f4e.jpg

Inviato

Io x fortuna ho collegato a nds un bluesound node che va sempre e come solo lettore funziona benissimo

Inviato

Allora ragazzi vediamo se qualcuno puo' esser d'accordo con me.  Erano giorni che ascoltando musica  avvertivo spesso in alcune incisioni una parte di mediobasse frequenze un tantino esuberanti , ne usciva una timbrica calda, non avevo piu'  trasparenza diciamo cosi'.   Vero e' che le mie spendor d7.2   magari nella mia stanza un tantino risonante a 60 cm circa dalla parete post potrebbero esser grandicelle,   ma conoscendole bene ho iniziato a pensare che il problema potesse essere altrove , magari al lettore marantz sa12se un anno di vita ?  E allora sposto anche in avanti  un po' i diffusori ma niente ... eppure il suono , la timbrica del mio impianto gia da tempo io lo conosco bene.  Stringo un po' il discorso;    mi vien da pensare che il problema potesse essere anche il supernait 3 con hicap dr.  Allora si fa una prova a costo zero ossia scollego l'alimentatore e quasi per incanto che il suono cambia e di parecchio, mi escono fuori le medioalte , i tweteer che prima erano attenuati ora li ascolto decisi, un suono bello asciutto articolato come credo il solo supernait 3 sa dare;  riascolto cosi' in questo week end diversi cd che conosco bene.  Non so se rendo l'idea di quel che ho scritto ma vorrei solo sapere se qualcuno di voi ha mai provare a scollegare l hicap e far suonare liscio il s/n3 .   Magari in altri parametri  sto perdendo qualcosa ora senza l'hicap non so, ma vi assicuro che la medioalta e' piu' definita il suono  a me piace di piu' , continuo ad ascoltare attendo vostre e  vi aggiorno.

Inviato

@sonoio ciao, io avevo SN2, ho aggiunto prima teddy cap e poi hicap dr al posto del teddy, sinceramente l'aggiunta di hicap ha apportato maggiore dettaglio e nitidezza rispetto a SN nudo.

poi mio impianto, casa mia e musica che ascolto io, penso sia soggettivo entro certi termini. se per te suona meglio così va benissimo. unico punto: io proverei a tenerlo scollegato qualche giorno così ti abitui, poi ricollega hicap e senti la differenza (nel frattempo fai comunque andare hicap, collegato a freddo è diverso).

a volte nell'immediato l'impressione è diversa.

• Thanks 1
magicaroma
Inviato

Buonasera, ma nessuno che ha diffusori Naim?

Sono un mezzo talebano degli impianti monomarca, ma sta cosa che i diffusori Naim non sono niente di che mi ha sempre frenato. Però la curiosità rimane...