Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

chi sarebbe ies?

ho delle foto, ci sono 6 fili in uscita dal trafo, ma non ho immagini dello stampato sopra e sotto x capire bene come gira il tutto.

Inviato

Les Wolstenholme è il proprietario di Avondale Audio

Inviato

@gian62xx c'è da dissaldare i  fili e ricollegare il tutto

Sono 4 saldature

Inviato

Una curiosità: il Naim Nova (così come gli altri della serie Uniti) gli ingressi RCA e DIN hanno un percorso completamente analogico o convertono ed elaborano nel dominio digitale il segnale per poi riconvertirlo per l'uscita ai diffusori?

In sostanza, collegando un giradischi ho una conversione o il segnale rimane sempre nel dominio analogico?

Grazie.

Inviato

Credo proprio la prima opzione , la seconda avrebbe poco senso ( imho )

Inviato
Il 15/2/2025 at 13:44, salvatore66 ha scritto:

Si giusto e' un po' più aperto il Phantom e che il linn k20 essendo meno materico corposo del Phantom da l'impressione di essere un po' più brillante o chiaro e il phantom e' pure un lo piu trasparente e dettagliato, insomma si sente che e' un cavo migliore 

Piu' aperto in alto con un  medio meno spinto in avanti e con la gamma bassa con piu' "grip"

salvatore66
Inviato

@tarmac Grazie, che vuol dire gamma bassa un po' più grip? Saluti

Inviato

buonasera.

ho collegato il lettore CD5XS , tramite cavetto "spdf" dedicato, all'ingresso 4 digitale dello streamer NDX2. sfruttando cosi la conversione di quest'ultimo.

a me sembra un suono meno ..... nervoso, se mi si passa il termine.

E' possibile?

ora lo tengo su un po poi torno indietro e vedo l'effetto che fa. non lo trovo un sistema comodo ma si puo' resistere.

G.

Inviato
Il 21/2/2025 at 13:43, salvatore66 ha scritto:

Grazie, che vuol dire gamma bassa un po' più grip? Saluti

+ controllo sul medio basso ( con diffusore generoso ) 

• Thanks 1
Inviato

@gian62xx Ho fatto lo stesso con il mio CDX2, ormai da tempo, e non sono più tornato indietro. Ricordo che allora lo preferii il lettore collegato al NDX2, ma non ricordo per quale motivo specifico! :classic_biggrin:

Magari proverò anch'io a tornare indietro...

Saluti,
Stefano

captain picard
Inviato

Ciao. Di Naim possiedo il "basico"Nait 5 Italic ed è già un bell'ascoltare.Posso immaginare i top di gamma. Al Melià di Milano mesi fa ascoltai nella sala di Alta fedeltà un full Naim con le ammiraglie di casa Focal, Bella esperienza!

Adolfo

salvatore66
Inviato

Buongiorno, per collegare Hi cap dr a supernait3 oltre al cavo in dotazione serve uno snaic 4 ma questo cavo e' 4 din da entrambi i lati? Ed e' di colore grigio o nero? Grazie

Inviato
21 ore fa, captain picard ha scritto:

Ciao. Di Naim possiedo il "basico"Nait 5 Italic ed è già un bell'ascoltare.Posso immaginare i top di gamma. Al Melià di Milano mesi fa ascoltai nella sala di Alta fedeltà un full Naim con le ammiraglie di casa Focal, Bella esperienza!

Adolfo

tra l'altro abbinato a Focal  , e' una forzatura............commerciale 

salvatore66
Inviato

@essezeta Chiedo a te che cavi occorrono per collegare Hi cap dr a supernait 3? Grazie

odyssey
Inviato

Si serve il 4 pin da entrambi i lati.   Nero o grigio non cambia.  Il grigio è più vecchio.   

• Thanks 1
salvatore66
Inviato

@odyssey Esiste pure una versione nera del cavo segnale tra sorgente Naim e amplificatori  sempre Naim ? Cioè il cosiddetto lavander grigio din 5 poli a din 5 poli 180 gradi, esiste anche nero originale ? Di produzione più recente 

Inviato

@salvatore66 che io sappia no, gli snaic sono neri e portano segnale e corrente.

i cavi di segnale sono lavender. 

• Thanks 1