gian62xx Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio chi sarebbe ies? ho delle foto, ci sono 6 fili in uscita dal trafo, ma non ho immagini dello stampato sopra e sotto x capire bene come gira il tutto.
Bocadillo Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio Les Wolstenholme è il proprietario di Avondale Audio
audionote Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio @gian62xx c'è da dissaldare i fili e ricollegare il tutto Sono 4 saldature
medio Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio Una curiosità: il Naim Nova (così come gli altri della serie Uniti) gli ingressi RCA e DIN hanno un percorso completamente analogico o convertono ed elaborano nel dominio digitale il segnale per poi riconvertirlo per l'uscita ai diffusori? In sostanza, collegando un giradischi ho una conversione o il segnale rimane sempre nel dominio analogico? Grazie.
tarmac Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio Credo proprio la prima opzione , la seconda avrebbe poco senso ( imho )
tarmac Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio Il 15/2/2025 at 13:44, salvatore66 ha scritto: Si giusto e' un po' più aperto il Phantom e che il linn k20 essendo meno materico corposo del Phantom da l'impressione di essere un po' più brillante o chiaro e il phantom e' pure un lo piu trasparente e dettagliato, insomma si sente che e' un cavo migliore Piu' aperto in alto con un medio meno spinto in avanti e con la gamma bassa con piu' "grip"
salvatore66 Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio @tarmac Grazie, che vuol dire gamma bassa un po' più grip? Saluti
gian62xx Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio buonasera. ho collegato il lettore CD5XS , tramite cavetto "spdf" dedicato, all'ingresso 4 digitale dello streamer NDX2. sfruttando cosi la conversione di quest'ultimo. a me sembra un suono meno ..... nervoso, se mi si passa il termine. E' possibile? ora lo tengo su un po poi torno indietro e vedo l'effetto che fa. non lo trovo un sistema comodo ma si puo' resistere. G.
tarmac Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio Il 21/2/2025 at 13:43, salvatore66 ha scritto: Grazie, che vuol dire gamma bassa un po' più grip? Saluti + controllo sul medio basso ( con diffusore generoso ) 1
essezeta Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio @gian62xx Ho fatto lo stesso con il mio CDX2, ormai da tempo, e non sono più tornato indietro. Ricordo che allora lo preferii il lettore collegato al NDX2, ma non ricordo per quale motivo specifico! Magari proverò anch'io a tornare indietro... Saluti, Stefano
captain picard Inviato 28 Febbraio Inviato 28 Febbraio Ciao. Di Naim possiedo il "basico"Nait 5 Italic ed è già un bell'ascoltare.Posso immaginare i top di gamma. Al Melià di Milano mesi fa ascoltai nella sala di Alta fedeltà un full Naim con le ammiraglie di casa Focal, Bella esperienza! Adolfo
salvatore66 Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo Buongiorno, per collegare Hi cap dr a supernait3 oltre al cavo in dotazione serve uno snaic 4 ma questo cavo e' 4 din da entrambi i lati? Ed e' di colore grigio o nero? Grazie
tarmac Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo 21 ore fa, captain picard ha scritto: Ciao. Di Naim possiedo il "basico"Nait 5 Italic ed è già un bell'ascoltare.Posso immaginare i top di gamma. Al Melià di Milano mesi fa ascoltai nella sala di Alta fedeltà un full Naim con le ammiraglie di casa Focal, Bella esperienza! Adolfo tra l'altro abbinato a Focal , e' una forzatura............commerciale
salvatore66 Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo @essezeta Chiedo a te che cavi occorrono per collegare Hi cap dr a supernait 3? Grazie
odyssey Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo Si serve il 4 pin da entrambi i lati. Nero o grigio non cambia. Il grigio è più vecchio. 1
GuidoR Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo @salvatore66 https://media.focal-naim.com/naim/file_manager_files/pages/assistance/pdf-faq/connection-guide.pdf
salvatore66 Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo @odyssey Esiste pure una versione nera del cavo segnale tra sorgente Naim e amplificatori sempre Naim ? Cioè il cosiddetto lavander grigio din 5 poli a din 5 poli 180 gradi, esiste anche nero originale ? Di produzione più recente
GuidoR Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo @salvatore66 che io sappia no, gli snaic sono neri e portano segnale e corrente. i cavi di segnale sono lavender. 1
Messaggi raccomandati