Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Bocadillo
Inviato

@ric236 al momento si accende ma resta sempre bloccato col logo lampeggiante...  Provo col reset/batteria e vediamo che succede 

Bocadillo
Inviato

@salvatore66 le ls 3/5 di un mio amico sono veramente sorprendenti col suo norma 140 

Inviato

@ric236 cambia la batteria tampone, fallo ripartire con la nuova, collega una tastiera (ne serve una con connettore ps2 o usb con adattatore ps2) spingi F1 sulla tastiera e aspetta qualche minuto e si riavvia. Secondo me così risolvi ;)

Bocadillo
Inviato

@ckcage79 grazie. Sono io quello a cui non va... 🙂

Recupero il materiale e faccio in questi giorni di vacanza 

Inviato

@Bocadillo ovviamente se riesci a collegarlo anche ad un monito la situazione ti sarà più chiara :) unitiserve è un pc Windows a tutti gli effetti e come tale funziona ;) ora si blocca perché la batteria tampone è scarica, il bios la cerca e non la trova. Una volta cambiata, durante lo startup del sistema lui si blocca sul check del bios, con il tasto F1 lo bypassi

Inviato

Vorrei provare cavi di alimentazione diversi da quelli in dotazione al mio SN3-HiCap DR e mi trovo a dover decidere tra Nordost ( dai Red Dawn diciamo ) e Powerline. Per quanto riguarda quelli di potenza ho preferito ai Nordost i Linn K20 che a mio avviso mantengono il family sound ( i Nac A5 non li sopporto  anche se quelli di potenza tutti dicono non essere così fondamentali ) ma per quelli di alimentazione forse Naim , a fronte di una spesa non certo bassa, non offrono prestazioni all'altezza del loro nome. O sbaglio ?.....qualcuno può aiutarmi avendo fatto esperienza diretta ? Grazie

Inviato
17 ore fa, Sankara ha scritto:

e Powerline

la iec e' molto "fashion" , griffata col logo del marchio, mentre la shucko europea, di plastica trasparente, non mi piace neanche un po.

ho un cavo 230 blue heaven, omaggiatomi anni fa, a qualsiasi elettronica lo colleghi da me non cambia nulla. anche lui plastiche trasparenti :classic_angry:. lo lascio sull'ampli cuffia.

poi ovvio tutto puo' essere, ogni casa ha una storia sua.

• Melius 1
Inviato
17 ore fa, Sankara ha scritto:

ho preferito ai Nordost i Linn K20

questi sono proprio 2 arnesi completamente differenti, si possono avere opinioni e  preferenze differenti e anche molto marcate.

Inviato

@gian62xx ti ringrazio. Non sono mai stato folgorato dai cambio cavi, ma una certa influenza l'ho notata in passato. Leggo sul forum per i cultori del marchio che molti, alla fine, rimangono con le cavetterie presenti negli imballi....la curiosità c'è. 

Sono in accordo riguardo al discorso Nordost/ Linn ed io ho espresso il mio sentire infatti. Quello che temo , immettendo le alimentazioni Nordost è di guadagnare in apertura, dettaglio e tutte le pippe che di solito si enunciano, ma di perdere quella sonorita che ho amato in passato e che  alla fine mi ha fatto tornare in casa Naim 

Inviato

@Sankara ciao, conosco un paio di persone che usano nordost red dawn per amplificazione, blue heaven per le sorgenti. cavi che costano, ma per risparmiare li comprano lunghi e poi li tagliano.

io ho un powerline sul finale, per tutti gli altri componenti (pre e alimentatori vari) mi trovo bene con airtech alfa: miglior contrasto, miglior nitidezza e intensità del suono rispetto ai cavi originali. la differenza c'è e si sente in modo netto alla faccia di quelli che dicono che i cavi di alimentazione non portano beneficio.

sinceramente ho avuto anche altri powerline ma li ho rivenduti, non mi sembrava apportassero grandi miglioramenti, qualcosa si ma davvero poco: un pò di maggior nero di fondo e leggermente miglior profondità, ma dettagli.

come cavi di potenza io mi sono fermato ai witch hat phantom, dopo diverse prove.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, GuidoR ha scritto:

miglior nitidezza e intensità del suono rispetto ai cavi originali. la differenza c'è e si sente in modo netto alla faccia di quelli che dicono che i cavi di alimentazione non portano beneficio.

pero' bisogna sempre riferire le proprie percezioni con "a casa mia", in quanto le condizioni di alimentazione non sono tutte uguali.

• Thanks 1
Inviato

Come cavi di alimentazione ho Neotech 3003 G con connettori furutek sul supernait 3 e all'ingresso della multipresa un supra 3x2.5 silver connettori viborg. Per quello che costano  sono tentato a prendere  altri supra silver sull' hicap dr,  poi magari anche sul mio lettore marantz.  

Inviato

@sonoio scusa, non ho capito bene: hai preferito il supra al neotech? 

Inviato

@fafadim non ho detto questo . Solo che se dovessi prendere altri probabilmente sarei tentato " Forse anche per il prezzo "  a prendere degli altri supra lorad 3x2.5 silver magari con connettori furutech

Inviato

@GuidoR ciao e grazie. Ma le persone di cui accenni usano anche loro Naim ?

salvatore66
Inviato

@Sankara Io come cavi di alimentazione mi trovo molto bene con Duelund dca12 Ga 600volt comprato da Playstereo. Suonano chiari e aperti ma hanno anche il giusto corpo, insomma cavi completi ad un prezzo irrisorio. Mi sembra che Playstereo c'è il soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni 

• Melius 1
Inviato

@salvatore66 grazie.

Ad ogni modo mi par di capire nessuno tra quelli che possiede Naim in questo forum ha avuto esperienze con le alimentazioni Nordost

Inviato

@medio intendono quando metti il mute, cioè volume zero come ti hanno giustamentr scritto 

Non è più in produzione 

7 ore fa, Sankara ha scritto:

alimentazioni Nordost

Intendi i cavi?