Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

@Cano ciao, sì….Volevo provare ad inserire i loro cavi di alimentazione sul SN3 ma non vorrei perdere di presenza. Con il Gryphon che avevo prima avevo provato ma non erano a mio avviso una buona accoppiata

Inviato

@GuidoR o perfetto grazie. Se hai avuto occasione di ascoltarli pensi si perda un po’ di spessore ? I Nordost credo possano fare ottime cose, ma più dettaglio e apertura a mio avviso vanno a scapito di altro

Inviato

@Sankara no non li ho ascoltati, c’è un negozio vicino Milano dove li propongono con i naim, hifi2erre, non so di dove sei, in caso vai. Il tema è che dovresti portarteli a casa per capire la differenza che possono portare. Comunque i cavi nordost sono ottimi

Inviato

Buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe dirmi come vedrebbe naim supernait 3 con i diffusori Fyne audio? grazie 

Inviato

ciao, con la nuova app per gli streamers ci sono un sacco di stazioni radio nuove, ad esempio radio capital tra le italiane. la mappatura è molto cambiata, nel senso che tra le suggerite da Naim prima c'erano 7 - 8 stazioni, oggi ci sono 7 - 8 famiglie di stazioni, le stazioni saranno 50, c'è molto da scoprire

• 2 settimane dopo...
orimarti
Inviato

Salve a tutti, vorrei chiedervi secondo voi quali tra questi due diffusori vedreste meglio con naim SN3: Elac vela 407fs oppure PMC twenti5.24?,grazie a tutti 

Inviato

le pmc vanno molto bene con naim, sono tra i diffusori più consigliati. dettaglio, scena sonora, piacevoli da ascoltare. le elac non le conosco

salvatore66
Inviato
1 ora fa, GuidoR ha scritto:

le pmc vanno molto bene con naim, sono tra i diffusori più consigliati. dettaglio, scena sonora, piacevoli da ascoltare. le elac non le conosco

@orimarti +1

gian62xx
Inviato

vanno ascoltate in quanto i gusti e le percezioni non le abbiamo tutte uguali.

Inviato
Adesso, orimarti ha scritto:

Questo penso sia normale, volevo capire se qualcuno saprebbe dirmi le differenze tra i due tipi di diffusori, grazie 

Bocadillo
Inviato
Il 11/05/2025 at 09:09, orimarti ha scritto:

Questo penso sia normale, volevo capire se qualcuno saprebbe dirmi le differenze tra i due tipi di diffusori, grazie 

Ciao, sono un fan delle Pmc però devo dirti che non ho mai sentito le Elac. Anche le "vecchie" Obi1 erano ottime 

• 1 mese dopo...
salvatore66
Inviato

@sonoio @antonew @gian62xx @GuidoR Salve, scusate se ne ho dimenticato qualcuno di forumers che secondo me può rispondermi. :classic_biggrin: Il cavo di segnale din 5 poli 180 gradi lavender e' stato modificato negli anni? Tanto che gli ultimi modelli sono.piu performanti? Ne ho uno dopo il 2000 quando avevo il nait 5i e ha gli spinotti leggermente ossidati. A me sembra meglio di diversi altri cavi che ho autocostruito o acquistati sempre din 5 poli 

Inviato

@salvatore66

uno dei motivi che mi ha felicemente spinto su Naim e' proprio l'adottare le connessioni din e fornire dei (per me) pregevoli cavetti.

in casa madre non son fessi, quindi non spendo neppure un minuto a pensare di sostituire quello che ho a corredo.

detto cio, anche io ho trovato tracce di ossidazione , e' antipatico solo alla vista. il mio si e' pulito in un attimo con uno stracceto e "qualcosa" che non ricordo. forse era solo umido o di acqua o vetril o di pronto x mobili.

• Thanks 1
Inviato

@salvatore66 ciao Salvatore, per quello che ne so io non sono cambiati i cavi di segnale lavender. ho letto dei thread sul forum naim in cui si descrivevano i diversi cavi e pare che una volta creati i cavi non li cambino più, nel bene e nel male (penso agli high line che si spaccano se li guardi male). come dice @gian62xx sono ottimi cavi, secondo me decisamente migliori dei cavi RCA. Non sono bilanciati puri, ma sono migliori degli RCA come struttura

• Thanks 1
salvatore66
Inviato

Un altra cosa @GuidoR gli hi line si rompono solo se li tratti male, o e' un loro difetto? Cioè sono delicati di loro? 

Inviato

@salvatore66 purtroppo credo delicati di loro, al mio si sono rotti alcuni anellini  senza averlo mai maltrattato.

• Thanks 1