gian62xx Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno 1 ora fa, salvatore66 ha scritto: hi line sbaglio o non hanno il collare di fissaggio?
Alex70-FI Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno 2 ore fa, salvatore66 ha scritto: Un altra cosa @GuidoR gli hi line si rompono solo se li tratti male, o e' un loro difetto? Cioè sono delicati di loro? Confermo che sono delicati, per fortuna c’è Lasa che li sistema
salvatore66 Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno 2 ore fa, gian62xx ha scritto: sbaglio o non hanno il collare di fissaggio? Si, sono Senza collare non so però se e' questa la causa della loro fragilità. 2 ore fa, Alex70-FI ha scritto: Confermo che sono delicati, per fortuna c’è Lasa che li sistema E a livello sonoro sono molto meglio dei comuni cavi di segnale Naim Lavender?
GuidoR Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno @salvatore66 sono molto delicati di loro, esageratamente, tant’è che te li riparano gratis mi dicevano, ma devi sempre mandarli e ritirarli 1
GuidoR Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno Come vi trovate con le nuove radio dopo l’aggiornamento dello streamer? Ci sono un sacco di stazioni nuove.
Alex70-FI Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno 39 minuti fa, GuidoR ha scritto: @salvatore66 sono molto delicati di loro, esageratamente, tant’è che te li riparano gratis mi dicevano, ma devi sempre mandarli e ritirarli Veramente la riparazione la paghi… a meno che non sia in garanzia ovviamente 2 ore fa, salvatore66 ha scritto: Si, sono Senza collare non so però se e' questa la causa della loro fragilità. E a livello sonoro sono molto meglio dei comuni cavi di segnale Naim Lavender? Non so… la differenza c’è e molto marcata con il cavo in dotazione 1
gian62xx Inviato 24 Giugno Inviato 24 Giugno 18 ore fa, salvatore66 ha scritto: Si, sono Senza collare allora meccanicamente sono come le scart delle tv di anni fa. connettore e cavo giganti tenuti su da delle lamelline che fanno ridere in un connettore a pannello parimenti non all'altezza. i collarini dei cavi di serie sono l'ausilio ideale per fare durare la connessione. anche ai tempi dei philips/grundig la din ti faceva penare (per chi c'era ....).
tarmac Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno Il 23/6/2025 at 22:33, GuidoR ha scritto: Come vi trovate con le nuove radio dopo l’aggiornamento dello streamer? Ci sono un sacco di stazioni nuove. si ho notato , ma preferisco di gran lunga RP via streaming TV , ascoltare in flac e vedere le immagini ( stupende ) oppure le info artista / album per me non ha paragoni Le radio nostrane le ascolto solo in auto ( tanto la qualità' e' pessima comunque )
magicaroma Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno Buongiorno a tutti, dunque, ho un problema con un nd5 xs che non riesco a risolvere; nd5 xs (non2) con filmware aggiornato presso centro Naim, collegato sia in wifi sia ethernet, comandato da iPad, ascolto Tidal con upnp, o come diavolo si dice e TV con cavo ottico. Dunque con la TV tutto bene, con Tidal la musica si interrompe e non c'è verso di farla ripartire, a volte per qualche minuto, a volte per piu tempo (la app Focal Tidal proprio non trova lo Streamer). Ho provato a disinstallare e reinstallare la app ma non cambia niente, stesso risultato riportando il Naim alle condizioni di fabbrica, qualcuno può dirmi dove sbaglio prima di buttarlo dalla finestra?
GuidoR Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno @magicaroma io avevo problemi con la radio. tuo stesso percorso, reinstallando è decisamente migliorato. poi ho sempre il node 2 di back up che è collegato al naim con un cavo coassiale: uso il node solo come lettore in caso di problemi e il naim come dac 1
lormar Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno @magicaroma ti rispondo con timore, perché mi è successo in occasione di un qualche aggiornamento del software dell ND5XS e questo mesi e mesi fa. Il collegamento con TIDAL andava e veniva capricciosamente, come a te. Portato a LASA a Piacenza perché nel frattempo si era spento il display. Mi hanno detto che sul versante connessioni non c’erano problemi particolari. Rientrato però lo fa molto meno. Quando si inceppa riesco a sbloccarlo più facilmente con il telecomando, a volte facendolo riconnettere alla rete Wi-Fi. Poi, e da qui il mio timore, spostato tutto (però stessa linea telefonica, stesso modem, stesso router) ma in un ambiente diverso non lo ha più fatto (questa versione conta però solo due o tre settimane di prova). Spostato in una casa diversa e connesso via Ethernet ( prove di due o tre giorni) funziona bene…mi verrebbe da dire, da perfetto incompetente, che è un problema di rete non adeguata ( e qualunque cosa significhi adeguata in questo contesto…). Immagino che tu mi chiederai cosa faccio con il telecomando in dotazione per farlo ripartire…vado un po’ a caso, sostanzialmente lo faccio suonare con un cdplayer che era attaccato. Se prende il comando dopo un po’ riuscivo a ritornare su TIDAL, se non succedeva nulla ultimamente dissociando e riassociando il Wi-Fi ripartiva. Incrocio le dita per il mio che non ho sottomano in questo momento e non posso controllare… 1
magicaroma Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno Grazie ancora. I prossimi giorni provo a collegare il Wiim che ho nel secondo impianto, se risolvo ne prendo un altro
GuidoR Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno Io ho l’impressione che questi streamers comincino a mostrare dei segni del tempo. Io ho un nds e dopo l’ultimo aggiornamento alcune radio si bloccano, con tidal e file su hrd disk tutto bene
gian62xx Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno La sorgente streamer non mi fa impazzire. Ogni tanto si inchiavarda e non si cagano tra apparecchio, router e cellulare, l'unica é spegnere e ripartire. Cioé staccare proprio la spina. Si é in balia di software wifi e balle varie, tutta roba che non si vede e che ogni tanto lo mena. Esagerando potrei dire che neanche un cassette deck lo mena cosí. 1
magicaroma Inviato 25 Giugno Inviato 25 Giugno @GuidoR ci sta, in fondo sono usciti agli albori dello streaming o quasi. Oggi i vari WiiM, IFI ecc. li surclassano senza difficoltà con prezzi spesso irrisori
Bocadillo Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno @magicaroma il problema è che dal punto di vista sonoro no... Ce ne vuole per arrivare ad un nds. Però la difficoltà d'uso è snervante, a volte... Parlo in quanto possessore di un unitiserve, il quale a livello sonoro dice ancora la sua! Sarei Cmq curioso di provare nel mio impianto degli innuos
lormar Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno @Bocadillo io non sono sicuramente la persona adatta ad esprimere pareri e non mi sono mai applicato a fare confronti. Detto questo recentemente ho provato a capire se ci fossero differenze tra un ND5XS ed un bluesound Node non recente. Sempre con i limiti di prima…direi difficili da individuare per me. Poi nell’impianto “bello” ho tenuto l ND5XS…(…@magicaroma …funziona ancora, da ben 10’!). Però ho cambiato stanza e aggiunto un DAC alimentato da Teddy Pardo, così non avrò modo di ripensarci🤣🤣🤣 1
magicaroma Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno @Bocadillo parafrasando un altro thread, sono uno stereopiattista, se scrivo cosa penso di DAC e Streamer e perché ho scelto Naim andiamo avanti per giorni 😂 Buoni ascolti
Messaggi raccomandati