Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

@GuidoR ora che ho il NAC282 difficilmente supero ore 9, soprattutto con lettore CD e streamer. prima con il SN2 invece andavo più spesso oltre ore 9.

considera che il locale non è grandissimo, sui 18mq con altezza di 3,25mt (controsoffittato, altrimenti sarebbe stato sui 4m).

Inviato

@GuidoR aggiungo, per commentare altro tuo intervento, che il potenziometro del NAC282 è più sensibile ed ha un'escursione maggiore rispetto a quello quello del SN2 ed entra "in coppia" subito, anche a basso volume.

Inviato

Il mio nac 72 a ore 9 ha un volume da odio condominiale. 

Per fortuna sono circondato da vecchi, probabilmente sordi 😄

Inviato

@essezeta con il supernait 2 dovevi girare di più la manopola per ottenere lo stesso volume quindi?

Inviato
22 ore fa, GuidoR ha scritto:

con il supernait 2 dovevi girare di più la manopola per ottenere lo stesso volume quindi?

confermo.

Inviato

@ric236 ho fatto l'update del Dac alla 4.11.8 , è stato facile.

Col Dac mi è arrivato in "dono" un cavo coassiale della Sun Audio, la conoscete? Io no...

Devo dire che la differenza in trasporto tra questo cavo e un Mogami che consideravo "buono" è abissale!!

Non ho provato ancora il DC1 o i vari Chord/Tellurium, ma di questo cavo posso solo parlare bene!

Inviato

@Bocadillo  uso il DC1 in bnc tra i due streamer e il dac, ho fatto diverse prove con altri ma purtroppo per il portafogli i DC1 sono quelli che ho tenuto

• Melius 1
Inviato

@Bocadillo tema update: anche io ho fatto l'update all'ultima versione di software per nd5xs, il suono pare leggermente migliorato ma è un pò meno stabile: ogni tanto passando da server a tidal o cambiando nel server si blocca il sistema e bisogna attendere qualche minuto. a qualcun altro è capitato? ho fatto un reset ed è migliorato, ma non è passato del tutto

Inviato

@GuidoR io invece non ho ancora fatto l'ultimo aggiornamento firmware 3.7.0 al mio ND5 XS2, avevo fatto il precedente per risolvere un "problemino" in riproduzione con Qobuz e tutto è andato bene.

ora, al di là dei miglioramenti sonori che l'ultimo firmware potrebbe apportare, non avendo problemi, sono un tantino "titubante" a fare un ulteriore aggiornamento...

a questo punto aspetto un'occasione per passare al NDX2! 😋

Inviato

@GuidoR non so, sono ancora in f ase di prove...

poi ho solo spotify adesso, qobuz m'è scaduto e tra una storia e l'altra lo rifarò settimana prossima

@ric236 ok, vedrò quando prendo il server... si può/deve solo provare col proprio impianto e le proprie orecchie

Inviato
8 ore fa, ric236 ha scritto:

uso il DC1 in bnc tra i due streamer e il dac, ho fatto diverse prove con altri ma purtroppo per il portafogli i DC1 sono quelli che ho tenuto

ne hoi provati tre in totale

tra cui il DC1 che ho tenuto 

e non conosco altri che hanno ,in questa configutraxione osato di più, quindi

ok lascelta è giusta

ok il prezzo è giusto.

Inviato

@essezeta ndx2 lo vorrei anche io, ma prima 282 e 250 dr.. se conosci qualcuno che li vende fammi sapere!!! 

Inviato

Buongiorno a tutti, torno per un momento sulla questione 272 vs. 282

D’accordo che essendo nella stessa fascia di prezzo sia preferibile il 282, ma leggendo nei vari forum anche in lingua inglese trovo un certo “accanimento” verso il 272. Da chi dice che suona proprio male per essere un Naim a chi lamenta semplicemente che non ha Qobuz integrato.

Che poi alla fine si riflette molto anche sul valore dell’usato in caso di permuta (tipo “intanto provo un 272 poi se non va cambio con un 282”…) 🤔

Inviato

@andr3a il 272 è una macchina onesta 

il 282 un signor pre...se ben alimentato 

Inviato

Il 272 l'ho visto a prezzi di svendita, anche nuovo con il 40% di sconto. Im parte sarà perchè Include uno streamer della vecchia generazione.