lormar Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno @magicaroma oddio, così non si può resistere…cosa pensi di DAC &C e perché hai scelto Naim…?
GuidoR Inviato 26 Giugno Inviato 26 Giugno Ciao, io ho un node 2i e un nds alimentato da una 555ps. In passato ho avuto un nd5xs alimentato da un teddy xps. Tra node 2 e nd5 xs come suono vince il naim. Tra nds e node, non è corretto il paragone, non c’è paragone, collegando il node a nds con il cavo coassiale naim dc1 che costa quanto il node il gioco si fa duro, nds da solo suona un pó meglio, ma un pò. secondo me i dac invecchiano meno degli streamer e la combo con un piccolo lettore è buona detto questo, nd5xs ogni tanto si impallava, a nds capita molto meno nds e 555 ps sono collegati con 2 cavi burndy e questa è la grande differenza rispetto a ndac e xps, nds suona ancora più analogico, dettagliato senza essere radiografico, presente e piacevole Non ho giradischi e il cd lo tengo spento da anni Con nds La lattura di file da disco di rete è sempre perfetta, tidal funziona bene e non sento la mancanza dell’alta risoluzione, a volte ho qualche problema con la radio e più raramente di collegamento secondo me un buon coassiale e uno streamer moderno e economico fanno vivere a lungo i nostri streamer naim che ci regalano grandi emozioni 1
Bocadillo Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno @magicaroma beh potresti movimentare un po' il forum 😁😁 È abbastanza piatto anche lui ultimamente... 🙂🙂 1
Bocadillo Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno @GuidoR interessante, Guido. Anche il mio unitiserve, con la psu supplementare longdog ha guadagnato molto (con dc1 a dac naim)
ric236 Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno io su unitiserve ho provato un powerline che mi "avanzava" e non l'ho più tolto. L'alimentatore è quello originale (nuovo) perchè il precedente si era guastato.
GuidoR Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno @Bocadillo è incredibile l'apporto delle unità di alimentazione sul suono. mi domando se i nuovi streamer di livello riescano a alimentare in modo adeguato, magari usando circuiti in classe D o non so cosa. mi riferisco a Lumin, DCS, hifirose. io ho l'alimentazione dello streamer che è più grossa del finale : ) d'altra parte in naim dicono source first
GuidoR Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno @ric236 sui cavi di alimentazione sfondi una porta aperta. chi dice che sono tutti uguali o non ha mai fatto un confronto o è sordo.. ecco, costicchiano
magicaroma Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno Alimento l'intero impianto con Transparent Super, presi nel lontano 2005 quando non avevo ancora Naim e i miglioramenti rispetto ai cavi in dotazione sono a prova di scettico quale sono. Comunque da fan degli impianti monomarca la voglia di provare i Super line è forte
ric236 Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 2 ore fa, GuidoR ha scritto: sui cavi di alimentazione sfondi una porta aperta. chi dice che sono tutti uguali o non ha mai fatto un confronto o è sordo.. ecco, costicchiano ho 4 power line ma solo uno acquistato nuovo perchè non ne trovavo da provare. Lo misi su XPS del dac e in dieci minuti avevo chiara la strada da prendere. Gli altri li cercai usati pagati meno della metà del listino. Su naim non ho mai provato cavi di alimentazione diversi, per notare i miglioramenti li ho inseriti nell'impianto uno alla volta a distanza di un paio di settimane. Altro accorgimento di fine tuning, non potendo utilizzare i frame sia per budget che per ingombro, ho inserito sotto le elettroniche i supporti ammortizzanti isoacoustic, ma questa è un'altra storia. 1
salvatore66 Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio Buongiorno. Domandona quanto il Naim ndx Oppure il Naim ndx2 vanno meglio a livello sonoro rispetto al Naim cdx2.2? E in che parametri migliorerei? Grazie
Bocadillo Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio L' ndx è stato per me una grande delusione, subito rivenduto. Il mio cd era il cd5 + flatcap. Parlo dal punto di vista puramente sonoro. È ovvio che uno streamer dia molto di più in quanto ad utilizzo... Radio, tidal/Spotify etc, file in locale... Però a livello sonoro perdeva sempre in confronto al cd; o almeno questa è stata la mia personalissima opinione. Non ho mai sentito l'ndx2.
gian62xx Inviato 2 Luglio Inviato 2 Luglio io da un po sto ascoltando il cd5xs tramite la conversione del ndx2. tra un po tornero' all'uscita analogica del cd per vedere se percepisco qualcosa. non credo ci sara' di che stracciarsi le vesta, in entrambi i sensi. ma ti/vi diro'. 1
salvatore66 Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio Un' altra domanda il cavo di alimentazione Naim Powerline lite e' quello con la spina di rete UK? Mentre quello sempre in dotazione ma con spina schuko tedesca che cavo e'? Grazie
gian62xx Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio 4 ore fa, salvatore66 ha scritto: Un' altra domanda il cavo di alimentazione Naim Powerline lite e' quello con la spina di rete UK? Mentre quello sempre in dotazione ma con spina schuko tedesca che cavo e'? Grazie Eh giusto in argomento. Io ne ho 2 o 3 modello uk, erano in piú con gli apparecchi. Cavoli ma li fan pagare un occhio su hi fi shark ed ebay. Sono la stessa identica zuppa dei preformati nostri shuko, dei 3g0.75 con tutti i marchi del caso. Daccordo che la spina uk é un'opera d'arte, ma da li a spendere 40/60 eur.... 1
gian62xx Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio @salvatore66 io uso quelli in dotazione, ovviamente i shuko. 1
gian62xx Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio @salvatore66 la cosa curiosa, per noi inusuale, nelle spine UK ci sta un ulteriore fusibile, per la gioia dei fuseaddicted 😊 1
lormar Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio @Bocadillo avevo anche io un CD5+ Flatcap o Hicap ( alternavo i due alimentatori ta CD ed HEADLINE) ed al confronto con un ND5XS non trovavo molta differenza e lo streamer per me era sicuramente all’altezza, se non meglio. Pensavo che con uno streamer migliore del mio questo possibile risultato venisse confermato e con più forza. Il tuo giudizio non me lo aspettavo…
Messaggi raccomandati