Cano Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 33 minuti fa, GuidoR ha scritto: 252 è molto migliore del 282? Si anche se come rapporto q/p il 282 a mio avviso è meglio Sempre che sia alimentato con almeno 2 hicap
audio2 Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 @Cano un convertitore separato naim secondo te con un altra macchina non naim, come può andare ? e per i collegamenti ci sono specifiche strane per i cavi ? grazie ?
Cano Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 1 ora fa, audio2 ha scritto: convertitore separato naim secondo te con un altra macchina non naim, come può andare ? Può andare bene con qualsiasi sorgente, quello che fa la differenza è se abbia un'uscita digitale di qualità Le connessioni sono standard 1
andr3a Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 @GuidoR sicuro lo streamer ormai è totalmente superato, ma ho letto molte critiche anche sul piano strettamente audio. Cita Il 272 l'ho visto a prezzi di svendita, anche nuovo con il 40% di sconto. Im parte sarà perchè Include uno streamer della vecchia generazione
Simo Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 1 ora fa, andr3a ha scritto: lo streamer ormai è totalmente superato, Che significa totalmente superato? Non basta la risoluzione 24/192 o cosa?
tarmac Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 21 ore fa, Cano ha scritto: il 272 è una macchina onesta il 282 un signor pre...se ben alimentato il 272 e' un coltellino svizzero , la mia Tv ringrazia ......se poi lo alimenti a dovere ( lo streamer interno fa un salto di qualità )ma sono il primo a dire che troppi scatolotti alla lunga possono essere " caotici " Il mio 272 liscio in accoppiata con un digione signature usato come streamer 24/192 ( entrata bnc 75 ohm ) ha preso letteralmente il volo ( upgrade consigliato sul forum Naim ) Quando , in negozio , ho portato il giocattolo da 300 euro sono rimasti sbalorditi ( ha le stesse prestazioni del NDX 2 che costa qualcosa in + 🤨) Ovviamente il 282 e' un 'altra macchina , ma il 272 non era nato solo come pre , oggi un 272 usato e' comunque un affare a patto si saperlo sfruttare a dovere Mqa ? No grazie .....Qobuz con 24/192 e' uno sballo , Roon non mi ha mai attizzato......ma il digione e' Roonready
tarmac Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 Il 1/12/2021 at 15:35, Ale ha scritto: Opinioni riguardo lo uniti nova…? non male affatto , ma scordati le prestazioni dei componenti separati ( scena , controllo , prat )
andr3a Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 @Simo Cita Che significa totalmente superato? Non basta la risoluzione 24/192 o cosa? 🤟🤟🤟 fermi non volevo scatenare un putiferio, volevo solo sintetizzare l’impressione che ho avuto leggendo un po’ di forum italiani e stranieri (quelli tedeschi li ho fatti tradurre da Deepl) e scrivo qui proprio perché mi sembra strano. Come mi pare strano che un pre Naim sia spesso sul mercato con una scontistica “da McIntosh” 😉… D’altra parte è innegabile ci siano pre con dac interno usciti nello stesso periodo e nella stessa fascia di prezzo che sembrano avere più cartucce da sparare prima di essere destinati alla sostituzione (purtroppo l’aggiornamento dei firmware in campo audio sembra una chimera…). La parte streamer puro personalmente non mi interessa perché appartengo a quella ristretta cerchia di “vecchi” che ancora pensano che il Bluetooth sia incompatibile con i cavi di segnale da centinaia di euro che utilizziamo abitualmente. L’unica connessione wireless che uso è quella del wi-fi solo perché ha una banda adeguata alle informazioni trasmesse (e se la connessione è stabile).
GuidoR Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 È uscita una gamma successiva di streamer Naim, ndx2 e nd5xs2, con tecnologia completamente rinnovata, il 272 ha ancora la vecchia tecnologia. Poi può bastare, ma se vuoi comprare qualcosa di nuovo conviene prenderlo con la nuova tecnologia che funziona con qobuz e ha tidal connect, oltre ad essere più veloce. Poi anche io ho la vecchia generazione e va alla grande..
essezeta Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 @GuidoR 250 se ne trovano: mi pare ve ne sia anche uno sul mercatino assieme al 272 e ne avevo visto anche uno su altro mercatino italiano. il 282 è già più difficile, come è difficile trovare un NDX2 d'occasione.
Cano Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 @GuidoR co sono 2 diversi stadi, oltre agli ingressi alimentati dal napsc Così ognuno ha la sua alimentazione
calvin Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 ciao a tutti, forse non è il thread adatto, ma sono abbastanza attratto dagli amplificatori Naim; in cerca del mio primo impianto ho ascoltato il 5si, purtroppo solo con dei diffusori che non mi hanno fatto impazzire (Q-Acoustics 3050i). con quali diffusori sarebbe utile fare prove d'ascolto? mi piacerebbe avere come risultato ascolti non affaticanti, ma anche contemporaneamente abbastanza dettagliati... grazie a tutti
tarmac Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 Restando in casa Q , il piccolo Naim meriterebbe le Concept 40.......le ho avute x qualche periodo , diffusori interessanti ( non spinti , molto neutri ) oppure puoi prendere in considerazione queste ( molto generose in basso , diverse dalle concept ) : https://www.focal.com/en/home-audio/high-fidelity-speakers/chora/chora-826
essezeta Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 @Cano perdonami, chiedo a te che sicuramente saprai rispondermi. mi pareva di avere letto tempo fa sul forum Naim che l'introduzione di un secondo HC "sballasse", per così dire, il sistema della messa a terra, rispetto ad un solo HC o comunque ad un Supercap. ha un senso tutto ciò o me lo sono sognato? 😆
calvin Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 @tarmac grazie mille per i suggerimenti! 🙂 leggevo in giro che le accoppiate """migliori""" (virgoletto molte volte) con le amplificazioni Naim si trovano nei diffusori ATC, PMC, ProAc e Harbeth.. <OT> in effetti tutti diffusori costosetti eheh... leggevo pareri veramente entusiastici riguardo le piccoline di casa Harbeth, le P3ESR, ma ~3k euro per una coppia di diffusori da scaffale sono veramente molti per le mie tasche...</OT>
tarmac Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 1 ora fa, calvin ha scritto: in effetti tutti diffusori costosetti eheh... leggevo pareri veramente entusiastici riguardo le piccoline di casa Harbeth, le P3ESR, ma ~3k euro per una coppia di diffusori da scaffale sono veramente molti per le mie tasche... stiamo parlando di un 5si.........non esageriamo , con un xs si potrebbe cominciare al fare sul serio...Pmc , ProAc
Messaggi raccomandati