Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, essezeta ha scritto:

ha un senso tutto ciò o me lo sono sognato? 

Non ha senso 

È la configurazione prevista da naim 

Inviato

@calvin stai valutando di prenderlo nuovo oppure usato l’amplificatore?

Se stai valutando il nuovo considera che al suo prezzo porti già a casa il suo fratellino maggiore,l’xs 2 usato, con una decina di watt in più e la possibilità di aggiungere un alimentatore per migliorarlo ulteriormente. Così hai anche un pochino di scelta in più per i diffusori.

buona musica

Inviato

@MiaN anche a te, grazie del suggerimento!

purtroppo non ho tanta esperienza e buttarmi sull'usato - per quanto possa essere vantaggioso dal punto di vista economico - forse è un pochino azzardato.

Inviato
13 ore fa, calvin ha scritto:

anche a te, grazie del suggerimento!

purtroppo non ho tanta esperienza e buttarmi sull'usato - per quanto possa essere vantaggioso dal punto di vista economico - forse è un pochino azzardato.

dai retta a Cano , un ampli Naim usato e' una garanzia , queste macchine sono state costruite per durare nel tempo : azienda serissima sotto questo punto di vista  

Inviato

Io ho comprato un xs usato e dopo 8 anni l’ho rivenduto a 200 euro in meno di quello che l’avevo pagato, perché l’ho dato ad un negoziante come parziale permuta. Avessi avuto voglia e tempo di venderlo da solo avrei ripreso tutti i soldi spesi 8 anni prima..

Inviato

In effetti mi sembra di capire che dopo un certo ribasso tra listino del nuovo e quotazione usato, i pezzi migliori tengano molto bene il prezzo negli anni. Tipo McIntosh per intenderci…

Inviato
1 ora fa, andr3a ha scritto:

Tipo McIntosh per intenderci…

anche meglio , il mio nap 200 ( acquistato usato ) e revisionato da Lasa ( no recap ) e' come nuovo e vale ancora tutti i soldi che ho speso qualche anno fa ......

bisogna essere coerenti pero' , da nuovi se li fanno pagare belli salati ( trovo i prezzi degli streamer soprattutto , veramente assurdi )............: 

708173552_Schermata2021-12-08alle12_13_45.png.5b68ddde9fb26297338d6c790ece4e57.png

2900 euro per  l' ND5 xs2  ? Non scherziamo  dai.........,strano mondo quello dell' hifi   

Inviato

@tarmac anche io testimonio.. Comprato supernait del 2009 18 mesi fa. 

Tra un anno lo recappo x mio vezzo, suona bene, ma ci sta che dopo qualche anno di lavoro (13/14) ci vada una revisione.. Però con i soldi con cui l'ho acquistato nn avrei comprato nulla di livello. 

Poi ho uno streamer nd5xs2, anche questo usato ma fresco di 2 anni.. 

Naim usato si può abbordare. 

Non conosco il 5si.. Però mi pare sia davvero eccessivamente lontano dai Naim storici. 

Con la cifra di 5si valuterei anche altri marchi (Rega, rocksan, musical fidelty) 

Ci penserei, se proprio nuovo deve essere.. versione XS (che permette futuro upgrade) 

Ovviamente questa la mia opinione

Inviato

@tarmac è un discorso complesso: quanto vale la ricerca che naim fa? Quanto vale il fatto che un componente suona bene? Sviluppano in casa persino il software, per questo sono meno flessibili di altri, ma in termini di suono per me sono un passo avanti. Poi come in tutti i settori non gli riesce tutto bene, per carità. La determinazione del prezzo è complessa, guarda ad esempio gli ampli in classe D che costano 200 o 2000 euro e hanno la stessa scheda madre. A me il suono dell’nd5xs piace e sono disposto a spendere una certa cifra, qualcun altro la vede in modo diverso. 

Inviato

Secondo l'esperienza dei possessori NAIM, un NAP300DR o meglio ancora il NAP500DR ce la fanno a pilotare senza problemi le Confidence 30? Il prossimo anno le porterò a casa e, possedendo un Uniti Nova di cui sono molto soddisfatto e del quale amo il sound, vorrei provare ampli+pre NAIM con questi diffusori: dalle specifiche non mi pare abbiano tanta birra questi amplificatori, sebbene con l'AIO sopra citato, sembrano esserci molti più Watt di quelli che indicano nei dati di targa.

Inviato
10 ore fa, tarmac ha scritto:

2900 euro per  l' ND5 xs2  ? Non scherziamo

Sono cose che non andrebbero guardate.. questo 2100, da solo manco suona e manco c'è un po' di rame per il trasformatore 

Schermata 2019-07-06 alle 22-32-45.png

Inviato

@Simo e poi questa "sorgente" suonerebbe meglio di un buon e recente PC ottimizzato per l'audio a un terzo del costo?! Ho i miei dubbi.

I prezzi degli streamer sono esagerati per la funzione che svolgono. 

Questo a mio parere ovviamente.

Inviato

Streamer senza DAC intendevo, pertanto solo trasporto 

Inviato
10 ore fa, Simo ha scritto:

Sono cose che non andrebbero guardate.. questo 2100, da solo manco suona e manco c'è un po' di rame per il trasformatore 

quasi scandaloso  , con uno switchig  da 5 $..........

Inviato
22 ore fa, GuidoR ha scritto:

A me il suono dell’nd5xs piace e sono disposto a spendere una certa cifra, qualcun altro la vede in modo diverso.

concordo e, come già ti dicevo, sto puntando al NDX2 solo perché diventerebbe la sorgente "definitiva", avendo la possibilità di collegargli la XPSDR che già posseggo e, di conseguenza, il CDX2 in digitale (che quindi verrebbe declassato a sorgente secondaria e fungerebbe unicamente da trasporto).

Inviato
Il 8/12/2021 at 12:18, tarmac ha scritto:

2900 euro per  l' ND5 xs2  ? Non scherziamo  dai.........,strano mondo quello dell' hifi   

comunque, per la cronaca, sono 3.250 euro con il nuovo listino... 😲