Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

@GuidoR ciao io sapevo che la sigla dei Naim e la potenza su un carico di 4 ohm, 200, 250, 300 ecc.

qui sotto si parla del 250.

Come è il modo in cui Naim, il numero nel nome non indica la potenza in uscita, beh, non molto chiaramente perché l'uscita specificata è invariata a 80 Watt per canale su otto Ohm. Tuttavia, Naim ha sempre utilizzato l'uscita combinata di entrambi i canali in quattro Ohm, il che si traduce in una cifra un po' più vicina a 250 Watt.

Inviato

@gian62xx tieniti il SN2 e goditi la musica. È una gran bella macchina.....se cambio deve essere, che sia per un 282-250 

• Thanks 1
Inviato

@gian62xx non saprei, il supernait è derivato per il pre dal 282 e il finale dal 250. La coppia 202 200 è storica e suona sicuramente bene, ma andrebbe fatto un confronto diretto. Conosco persone che sono passate dal sn2 a 282 e 250 e hanno trovato beneficio, soprattutto nella sezione pre. 

• Thanks 1
Inviato

@_Diablo_ si penso vada valutata la corrente, gli ampere, dato che di solito non compare nei confronti

Inviato

@Keydan si trovano sn2 a buon prezzo ora che è uscito il sn3, considera che la sezione finale del sn2 è DR ed è più potente. Inoltre il pre del SN2 alcuni lo trovano migliore. Perdi il dac ma ne guadagni in apertura del suono e potenza. Poi più avanti potrai prendere anche un hicap e migliorare ancora.

Inviato

Ma che Io sappia sn1 è sn2 hanno la stessa potenza. 

Hanno alimentazione Dr di pre e finale ok, ma mi pare abbia diretto legame con la potenza erogata

Inviato
3 ore fa, gian62xx ha scritto:

principalmente che il SN2  e' un gran bel pezzo. poi il proliferare delle "scatole" come le chiamano. da 1 a 3 (anche la piccoletta napsc la si nasconde da qualche parte).

sulle scatole siamo d'accordo.......io mi sono fermato a 2 , bastano ed avanzano , ma potremmo stare qui a discutere x ore , portateli a casa e fai una prova con i tuoi diffusori 

Inviato
5 ore fa, GuidoR ha scritto:

Conosco persone che sono passate dal sn2 a 282 e 250 e hanno trovato beneficio, soprattutto nella sezione pre. 

sono uno di quelli! 😉

• Thanks 1
Inviato

@Sankara concordo ed aggiungo: piuttosto se trovi un 282 prenditi quello ed utilizza il SN2 come finale.

• Thanks 1
Inviato

@essezeta era quello il mio pensiero….partendo dal 282 per poi vendere in un secondo tempo il SN2 a favore del 250. Perfettamente in accordo. ✌️

• Thanks 1
Inviato

@Keydan hai ragione, tra xs1 e xs2 ci sono 10 watt di differenza, Supernait 1 e 2 hanno la stessa potenza, 

Inviato
Il 11/12/2021 at 20:38, GuidoR ha scritto:

Una domanda apparentemente semplice:  perché Naim dichiara pochi watt in tutte le sue amplificazioni?

Semplicemente perché sono i watt reali 

Poi quelli impulsivi sono un altro discorso 

Inviato

Il SN1 misurato da audioreview ne aveva 71w

Inviato

Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un consiglio. Possiedo da dicembre 2009 un Nait XS con Stageline N per testine magnetiche ( Goldring 1042 montata sul Rega P25 con alimentazione separata) che pilotano delle Spendor A5. Un impianto di cui sono soddisfatto: mi piace il suono riprodotto. Data l'età dell'insieme chiedo se mi conviene prendere il Nait XS3 ( il Supernait 3 costa troppo) o ricappare l'XS o aggiungere un Flatcap. La domanda è rivolta a tutti, soprattutto a @Cano,  che hanno già fatto il passo della sostituzione o del ricappaggio e che conoscono le differenze di suono che si otterrebbero. Grazie 

Inviato

Io partirei dal flatcap così alimenti entrambi 

Inviato

@Cano grazie davvero per la risposta. L'unico dubbio è che comunque aumenterebbe il numero delle elettroniche e il Nait XS dovrei comunque ricapparlo prima o poi. 

Inviato

@caravanserai si certo 

Però queste macchine sono pensate per avere un'alimentazione dedicata 

Tenerli "lisci" dovrebbe essere vista come una situazione transitoria