Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

@Cano grazie , possiedo anche un Nait CD 5XS che rimarrebbe fuori dall'alimentazione dedicata. Mi consiglieresti di alimentare, con il Flatcap, lo Stageline il lettore CD o il Nait XS?

Inviato

Ho scritto Nait CD 5XS invece che Naim 😀

Inviato

@caravanserai sicuramente l'ampli e poi quella che ritieni essere la tua sorgente principale 

Ovviamente sarebbe meglio alimentare tutto 

Inviato

@caravanserai all'inizio di questa avventura, iniziata giusto con xs2 e fono,  mi son trovato nella stessa situazione. un giorno ho trovato un flatcap usato in ottime condizioni, preso al volo e l'ho installato su xs2 e fonostage. poi ho preso il cd5xs e in preda a delirio di follia in seguito un hcdr. cosi l'hdcr e' finito sull'xs2 e il flat su cd e fono. comunque sono tutti passi che si fanno sentire (anche sul portafoglio) ma hanno di positivo che se cambi un pezzo si ricicla tutto il resto.

Inviato

@Cano grazie davvero. Credevo che il Nait XS3 fosse un passo avanti rispetto al Nait XS, ma evidentemente non è così. A volte prende la voglia di upgradare, cum grano salis, e non si sa da dove cominciare e, ovviamente, con un occhio al portafogli. Ho visto che con Naim il percorso sarebbe infinito. 

@gian62xx grazie anche a te

Inviato

Aggiungere un alimentatore è come cambiare elettronica facendo upgrade, ma, in questo caso, non si deve vendere la precedente (perdendoci). Quindi io la logica di Naim la vedo come una opportunità conveniente.

Inviato

@Keydan tempo fa ho scaricato le foto degli interni di sn1-2-3. 

il primo e' molto diverso, gli altri 2 tra di loro hanno l'alimentazione e i finali pressoche sovrapponibili, la sezione pre differisce in diverse cose, oltre alla presenza della scheda fono.

per tutti un trasformatore gigante

Inviato

@caravanserai se hai dei dubbi riguardo i condensatori, anche un piu recente xs2 potrebbe essere una scelta. hai il fono separato, continui ad usarlo.

Inviato

@gian62xx , grazie, ma trovarlo in buone condizioni? Io per esempio so come ho tenuto il mio in questi 12 anni. Per il 90% del tempo tenuto spento e sempre con la massima cura. Non avrei alcuna certezza dell’altrettanta attenzione del proprietario dell’XS2. Il ricappaggio del Nait XS prevede la sostituzione di 7 condensatori con una cifra onesta ( già sentito Lasa)

Inviato
1 ora fa, caravanserai ha scritto:

grazie davvero. Credevo che il Nait XS3 fosse un passo avanti rispetto al Nait XS, ma evidentemente non è così

Lo è sicuramente 

Però rimane un integrato con un'alimentazione non ottimale sulla sezione pre 

Io partirei da flatcap poi quello rimane sempre buono per futuri upgrade 

Inviato

@Cano grazie ancora. Ora non mi resta che decidere se passare prima al Nait XS 3 oppure procedere con l'upgrade del Flatcap. Per la spesa siamo lì, rivendendo l'XS e lo Stageline. In fondo insieme al Flatcap dovrei acquistare anche tre cavi( per alimentare l'XS e lo Stageline lasciando fuori per ora Il CD5XS) e Naim li fa pagare abbastanza

Inviato

@Cano caro( permettimi) , io ho un grosso problema con l’usato. La mia non tenera età ( 69 anni) la poca aspettativa di vita ( siamo seri: quanto tempo ancora da passare ad ascoltare musica con le mie orecchie 😉), la mia esperienza con l’usato ( una sola volta: l’apparecchio era stato aperto e manomesso) mi fa propendere  per il nuovo ( lo godrà ? mio figlio). Ridiamoci sopra 😂

Inviato

@caravanserai mai dire mai. io ho preso il mio sn2 usato che e' un pelo piu giovane del xs2 che avevo prima, adesso mi propongono la coppia 202/200 , sempre 2nd hand, di cui si discuteva sopra .... e su cui nn so cosa fare .... pero' in negozio.

poi questo non e' un brand da smanettoni, onestamente, tra quello che costa, le spine din .... e' piu roba da feticisti.

riguardo l'eta' esprimevo poco sopra concetti similari 🙂

Inviato

@caravanserai se non sbaglio il flatcap alimenta 2 elettroniche, quindi potresti alimentare sia il cd che l'xs. Per i cavi puoi cercarli usati, ma considera che il flatcap già ne ha alcuni in dotazione.