Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

I 2 Tb di Unitiserve sono quasi pieni, devo usare il nas come ulteriore storage, ho provato a collegare ad unitiserve un hd tramite usb ma ritengo migliore lo straming in locale dal nas, forse provando un ssd potrebbe migliorare.

ND5-XS2 in locale è ridondante lo so, vorrei ottimizzare il più possibile lo streaming da internet ma al momento non ho ancora approfondito.

Inviato

Ok chiaro

credo sarebbe preferibile 

investire nel lineare

Inviato
1 ora fa, essezeta ha scritto:

allora è quello che avrebbe il maggiore beneficio dall'aggiunta di un HiCap DR, non essendo DR lui stesso.

in particolare l'HiCap DR andrebbe ad alimentare la sezione pre del SN1 che non è DR (mentre già lo è su SN2 e SN3).

saluti,

Stefano

Ciao Stefano, ho cercato in rete x curiosità, ma trovo poche info su questo upgrade. Se ne parla molte su SN2/SN3 che come dici tu hanno già regolazione DR. 

Tra l'altro su qualche sito si parla di upgrade interno al SN1 per trasformarlo DR, ma non se ne indica i costi 

Inviato
5 ore fa, ric236 ha scritto:

Noto che lo stesso file letto da Unitiserve dal nas Synology ha una resa leggermente migliore rispetto al medesimo letto da ND5-XS2.

Che server stai usando su Nas ? 

Inviato

Buonasera, una curiosità; ho un lettore cd 5x con Flatcap2 e vorrei provare un Supernait (1), ci sono controindicazioni a collegare ampli e lettore al Flatcap? 
Grazie e buoni ascolti 

Inviato
3 ore fa, tarmac ha scritto:

Che server stai usando su Nas ? 

nessuno, leggo i file da cartella condivisa, con Unitiserve li carica nel database e li somma a quelli in locale, con ND5-XS2 è piuttosto scomodo perchè devo ricercare gli album per cartella.

Inviato

Posso dire di essere entrato nel mondo naim non conoscendolo affatto e dopo aver ascoltato del marchio solo un un naim 5 che a dire il vero non mi entusiasmò....

Fatto è che mi prestarono poi l'accoppiata 122x e 150x anni fa e tutt'oggi li ho in casa!

Mai avuto voglia di upgrade fino ad oggi..... e, colpevolmente, mai ho indagato sulle varie "regole" e produzioni del marchio: da sempre uso cavi NVA ls2 da 2,5 mt  secondo voi i Linn k20 da 3,50mt sarebbero una scelta migliore?

Un Teddy Pardo aiuterebbe e se si su quali parametri?

Inviato
9 ore fa, ric236 ha scritto:

Ringrazio tutti per i suggerimenti.

In programma ci sono alcuni step per ottimizzare lo streaming in locale; lineare sul nas Synilogy (accetto consigli), vorrei provare uno switch per impiego audio (idem) e aggiungere un powerline sul ND5-XS2, sono ottimista.

Sul dac e XPS ci sono già due powerline. Un risultato che non mi aspettavo è arrivato aggiungendo powerline sul dac (prima era solo su xps), poi ho scoperto che anche con xps il dac alimenta il dsp con l'alimentazione standard.....

Stessa identica cosa, io ho spostato il powerline dalla 555ps al dac, il miglioramento è stato netto.

Inviato
22 ore fa, Keydan ha scritto:

Ciao Stefano, ho cercato in rete x curiosità, ma trovo poche info su questo upgrade. Se ne parla molte su SN2/SN3 che come dici tu hanno già regolazione DR. 

Tra l'altro su qualche sito si parla di upgrade interno al SN1 per trasformarlo DR, ma non se ne indica i costi 

non vale la pena fare l'upgrade del SN1. è "sufficiente" collegarci un HiCap DR che apporta oltre al beneficio dell'alimentazione separata per la sezione pre anche quello della circuitazione DR.

saluti,

Stefano

Inviato

Nessuno che ha esperienza di Supernait 1 più Flatcap? Ok, grazie lo stesso 

Inviato
7 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Va benissimo...

Che dubbi hai?

Inviato
1 minuto fa, Cano ha scritto:

Va benissimo...

Che dubbi hai?

Essendo il più piccolo fra gli alimentatori esterni temo che il suo apporto sia ininfluente. Ho letto che in abbinamento al SN2 quest’ultimo suona meglio senza

Inviato
13 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Non ho PSU collegata, per ora. 

Sento tutti consigliare hi cap (meglio se DR) 

Inviato
1 minuto fa, magicaroma ha scritto:

Essendo il più piccolo fra gli alimentatori esterni temo che il suo apporto sia ininfluente. Ho letto che in abbinamento al SN2 quest’ultimo suona meglio senza

Dipende 

Il 2 ha il dr 

Se metti un flatcap non dr può essere ci siano anche peggioramenti 

Per la prima serie il problema non si pone, alimentare a parte il pre in questo caso è sempre meglio 

• Thanks 1
Inviato
Adesso, Keydan ha scritto:

ento tutti consigliare hi cap (meglio se DR) 

Questo si 

Inviato
9 minuti fa, Cano ha scritto:

Dipende 

Il 2 ha il dr 

Se metti un flatcap non dr può essere ci siano anche peggioramenti 

Per la prima serie il problema non si pone, alimentare a parte il pre in questo caso è sempre meglio 

Grazie. La mia unica esperienza con il mondo Naim è con il lettore cd5x più Flatcap e stavo pensando di prendere un SN1 per provare. Grazie ancora 

Inviato
1 minuto fa, magicaroma ha scritto:

Grazie. La mia unica esperienza con il mondo Naim è con il lettore cd5x più Flatcap e stavo pensando di prendere un SN1 per provare. Grazie ancora 

Diventa un bel trittico 

Inviato
22 ore fa, ric236 ha scritto:

nessuno, leggo i file da cartella condivisa, con Unitiserve li carica nel database e li somma a quelli in locale, con ND5-XS2 è piuttosto scomodo perchè devo ricercare gli album per cartella.

lo streamer non e' stato pensato per leggere in cartella condivisa sulla rete locale ( non si chiamerebbe cosi' )....... con il protocollo Upnp di solito si pesca lo stream appunto tramite un server audio ( che semplifica la "vita" della collezione  e indicizza le ricerche )

Minimserver ?  Asset ? ( e ringrazia  anche la qualità' di riproduzione )......fatti un giro nella sezione computer