Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

A qualcuno è capitato di ascoltare un nait XS2 o SX3 con i diffusori Diapason Micra iii Excel (o serie precedente diapason micra) ? impressioni ?

Inviato

@Mauri.9 qua sopra ho letto  di un infelice abbinamento con un altro modello della casa, se non erro le ademastis.. purtroppo era nell'era pre incendio server, non ricordo il nome dell'utente. Vediamo se legge.

Cercherei di provare cmq.

Inviato

@ric236 ok quindi la spunta su "resta connesso" serve per la app., giusto? 

Però resta sempre il dubbio sul fatto che lo Streamer per qualche strana ragione fa quella commutazione in autonomia. 

Peraltro si sente il rumore, ma i led non cambiano stato, quindi apparentemente resta in stand by, nella realtà non lo so.. 

Purtroppo non posso cablarli perché ho il router in un altra stanza, dovrei comprare una power line

Inviato

Ciao Naimisti qualcuno di voi a mai provato abbinamenti con dynaudio?

in questi giorni vagando sul forum inglese Naim leggevo di una buona sinergia…

buona serata 

Inviato

@MiaN Ho in casa le special 40, confermo che suonano molto bene con Naim.

Inviato

@MiaN Uniti Nova quando ascolto Qobuz/Tidal, altrimenti Primare A32 + PRE32

Inviato

E cosa fai, attacchi e stacchi gli spinotti dei diffusori in continuo? 

Inviato

@MiaN ne ho sentito parlare solo bene. Ascoltate e apprezzare alla fine ho preferito PMC

Inviato

Vedrò di andarle ad ascoltare a questo punto durante il periodo natalizio…

qualcuno sa su Milano/Lombardia chi le tratta?

grazie

Inviato

@Cano @Cano ciao, dove pensi si possa reperire una coppia di queste bananine Naim?

Grazie

Angelo

Inviato

@Cano provo... Grazie e buone feste di Natale a te e tutti gli appassionati che ci leggono

Inviato

@MiaN a Milano città Buscemi, nei dintorni hifi2erre verso Pavia, visconti alta fedeltà a Cassano d'adda, afmerate a merate. Non so se qualcuno ha anche Dynaudio in casa..

• Thanks 1
Inviato

@fafadim complimenti per la coppia di diffusori😍

Io ero orientato sugli special 40 da pilotare sempre con SN2.

Inviato

Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha suggerimenti per evitare il rumore impulsivo emesso dai diffusori all'atto dell'accensione del Naim NAP 180? Nessun problema per il lieve "bump" allo spegnimento, ma il forte schiocco all'accensione mi fa temere possibili danni ai diffusori. C'è chi dice sia inevitabile, che è una caratteristica della serie, ma voglio sperare ci sia un modo per evitarlo. Ringrazio in anticipo quanti vogliano offrire suggerimenti in proposito.

Inviato

@Mr. Jazz non spegnerlo affatto. Io lascio le elettroniche accese 6 mesi filati. le spengo per le vacanze estive e le invernali. Non conosco il 180, ma per il SuperNait dicono si arrivi al suono ottimale dopo una settimana dall'accensione.