Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

@GuidoR comunque del fatto di dover tenere accese le elettroniche in nessun manuale se ne fa menzione. 

Io ho il supernait, e lo tengo acceso.. Ma onestamente quando capita di spegnerlo, onestamente, non avverto apprezzabili differenze. 

Forse le mie casse sono di basso livello e spianano tutto, non so. 

Stessa cosa per nd5xs2

Quello che invece noto di più, è che pur tenendo ampli perennemente in On lo stesso comincia a suonare più coinvolgente dopo 30 min di lavoro

Inviato

@GuidoR Ho provato a tenere acceso il Naim per un mese e più riscontrando effettivamente un miglioramento, ma vorrei spegnerlo almeno quando mi assento per diversi giorni o settimane e il problema si ripresenterebbe...

Inviato

@Keydan nel manuale del SuperNait2 è scritto: prestazioni migliori e più uniformi si ottengono lasciando il sistema acceso per lunghi periodi. Appena acceso è duro da ascoltare, dopo 24 ore e ancora dopo un paio di giorni migliora

Concordo che dopo una mezz'oretta di lavoro suona meglio.

@Mr. Jazz nel manuale è menzionato il rumore che dici all'accensione, penso sia normale

Inviato

@Mr. Jazz nel manuale è menzionato il rumore che dici all'accensione, penso sia normale

Inviato
32 minuti fa, Mr. Jazz ha scritto:

ma vorrei spegnerlo almeno quando mi assento per diversi giorni o settimane e il problema si ripresenterebbe..

Tr ne puoi fregare perché non succede nulla 

Inviato
2 ore fa, Mr. Jazz ha scritto:

ma vorrei spegnerlo almeno quando mi assento per diversi giorni o settimane e il problema si ripresenterebbe

Quello ti tocca farlo.

Nessuno ne parla ma anche il diffusore inattivo

ha bisogno di qualche tempo,meno certamente,

d’uso  e temperatura per  esprimersi al massimo.

Ho riacceso il tutto il 23 e per Natale era già un gran bel sentire!

Per le elettroniche anche tre settimane riservano sorprese in positivo

Inviato

Buonasera a tutti, ho un impianto così costituito: lettore cd Naim cd5 xs, alimentatore Flatcap 2X, preamplificatore Electrocompaniet EC1, finali ZeroZone irs2092, diffusori Ikarus Audio modello Blues.  Ho letto poco tempo di qualcuno che, in relazione all'alimentatore, suggeriva di ricapparlo. Avendolo acquistato qualche anno fa penso che l'operazione dovrebbe proprio farsi (anche perché non so l'anno di costruzione). Qualcuno può darmi indicazioni su come si effettua questa operazione?  Penso si tratti della sostituzione dei condensatori. Sostituirli con gli originali o metterne di più prestanti? Solo i condensatori o anche altro? Grazie a chi avrà la bontà di darmi le indicazioni. 

Inviato

@Davidet all'anno di costruzione puoi risalirci dal sito naim tramite il seriale che è sul pannello posteriore.

Inviato

@Davidet partendo dal seriale senti Lasa di Piacenza, l’assisTenza ufficiale e chiedi cosa ti consigliano

Inviato

Salve a tutti una domanda ai guru di questo marchio, io ho il nap 272n, che lo uso come pre, che miglioramento avrei se prendessi un pre nac 282? 
la catena è così composta: 272, nac 250, ndx2, xps dr, olimpica 2, grazie. 

Inviato

@Arci69 prensi il 282,stai solo perdendo tempo 

ma ovviamente ti servirà almeno un hicap.

Inviato
1 ora fa, Arci69 ha scritto:

Salve a tutti una domanda ai guru di questo marchio, io ho il nap 272n, che lo uso come pre, che miglioramento avrei se prendessi un pre nac 282? 

Il 272 lo usi solo come pre ? Nemmeno come Dac ?  ....... 282 tutta la vita

Hai mai provato ad usare il dac del 272 e confrontarlo con quello dello streamer ? 

Inviato

@tarmac Lo uso come pre ed ho preso l’ndx2 che è altra cosa rispetto al 272 appunto 

Inviato
1 ora fa, Arci69 ha scritto:

Lo uso come pre ed ho preso l’ndx2 che è altra cosa rispetto al 272 appunto 

riepilogando  : out coax ndx2  , entrata coax digital  272 , inferiore in fatto di SQ uscita  pre dello streamer in entrata analogica del 272 ?

stesso brano , sia in rete locale che in cloud ,(qobuz , Tidal ) confermi ?