Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

@tarmac devo assolutamente provare bubble server ma si può istallare su pc? Se non disturbo troppo esiste un link per i settaggi? 

Grazie

Inviato

non devi settare nulla ( sul pc dovresti aver gia di default i driver necessari )...........una volta installato , punti alla pagina web e devi fleggare per attivare il render.........vedi il link dal sito ufficiale  , postato sopra 

se poi ci prendi gusto e vuoi provare  il transcode on the fly e' la sezione audio decoding........

530615476_Schermata2022-01-04alle17_03_21.thumb.png.de45900a6d29efbca39607e7d270a6b5.png

Schermata 2022-01-04 alle 17.06.01.png

Inviato

@tarmac  Funziona!!!!👍

Grazie per la dritta ( con tanto di illustrazione per il settaggio)il tuo aiuto è stato fondamentale il piccolo naim ha iniziato a suonare in alta definizione. Adesso cerco di prenderci un po' la mano e poi chiederò lumi per il transcode on the fly. Mi domando se non vado fuori ot c'è un modo per utilizzare bubbleupnp da ipad o pc per avere uno schermo un po' più grande? Voi come avete risolto?

Inviato

@tarmac è molto interessante. Io ho un disco di rete western digital con installato plex ma ha alcuni limiti. Potrei installare bubble server. Legge tutto? Anche i dsd?  Si installa su hd esterno o serve che ci sia il pc acceso?

Inviato
55 minuti fa, kindblue ha scritto:

Mi domando se non vado fuori ot c'è un modo per utilizzare bubbleupnp da ipad o pc per avere uno schermo un po' più grande? Voi come avete risolto?

intendi come controllo su iPad ? 

Lumin app oppure Kazoo  , dai un okkio  ( entrambi vedono il Naim grazie a Bubble )

Inviato
25 minuti fa, GuidoR ha scritto:

è molto interessante. Io ho un disco di rete western digital con installato plex ma ha alcuni limiti. Potrei installare bubble server. Legge tutto? Anche i dsd?  Si installa su hd esterno o serve che ci sia il pc acceso?

siamo un po OT........😅

non legge nulla ....e' un server non un player e forzatamente deve girare , quindi macchina always on ( Nas , pc , raspino )

Inviato
1 ora fa, tarmac ha scritto:

Lumin app oppure Kazoo  , dai un okkio  ( entrambi vedono il Naim grazie a Bubble )

@tarmaclumin app funziona benissimo! È chiaro che hai capacità e grande passione per la riproduzione audio. Grazie ancora per i tuoi suggerimenti.

Inviato
8 ore fa, kindblue ha scritto:

umin app funziona benissimo! È chiaro che hai capacità e grande passione per la riproduzione audio. Grazie ancora per i tuoi suggerimenti.

ma figurati ( poche capacita' e grande passione ) ...........e' un piacere .......un melius e' gradito ( sulla destra del mio commento )  😜

Inviato

@tarmacne avrei dati due di melius perché due sono state le dritte che hanno sbloccato la situazione, ma non so perché non mi compare più il tasto per i Melius sarei grato ai moderatori se mi spiegassero il perché 

Inviato

Ciao a tutti,

venerdì andrò ad ascoltare il SuperNait3 che, in caso di acquisto, andrà a pilotare le Harbeth C7ES-3.

Il resto dell'impianto è così composto:

Sorgente: MacBook Pro - Audirvana - Qobuz Studio

DAC: M2Tech Young DSD MKIII con alimentatore M2Tech Van Der Graaf

Cavi di potenza: Nordost Blue Heaven LS

Cavi di segnale: Ricable Invictus XLS

Cavi di alimentazione: Nordost Blue Heaven

Se optassi per il Naim, dovrei acquistare anche dei cavi sbilanciati RCA per connettere il dac con l'amplificato: in base alla vostra esperienza in materia, quali cavi mi consigliate di acquistare?

Grazie mille a tutti in anticipo per i consigli che mi potrete dare.

Buona musica!

Flavio

Inviato

@tarmac non ho nessuna icona M comunque nel pomeriggio contatto un amministratore sicuramente sapranno il perché.

Inviato

@kindblue alla fine qui d di trova sempre chi ne sa.. Io con il nd5xs2 e tidal non ho sto problemi

😉

@kindblue nemmeno io ho la M

Inviato
2 ore fa, SuperVesnak ha scritto:

Ciao a tutti,

venerdì andrò ad ascoltare il SuperNait3 che, in caso di acquisto, andrà a pilotare le Harbeth C7ES-3.

Il resto dell'impianto è così composto:

Sorgente: MacBook Pro - Audirvana - Qobuz Studio

DAC: M2Tech Young DSD MKIII con alimentatore M2Tech Van Der Graaf

Cavi di potenza: Nordost Blue Heaven LS

Cavi di segnale: Ricable Invictus XLS

Cavi di alimentazione: Nordost Blue Heaven

Se optassi per il Naim, dovrei acquistare anche dei cavi sbilanciati RCA per connettere il dac con l'amplificato: in base alla vostra esperienza in materia, quali cavi mi consigliate di acquistare?

Grazie mille a tutti in anticipo per i consigli che mi potrete dare.

Buona musica!

Flavio

Non conosco le Harbert ma eviterei Nordost  ( troppo brillanti per questa catena ? )  contatterei i ragazzi di Witch UK  ( credo facciano anche anche cavi su misura e conoscono benissimo le elettroniche Naim ) 

.......io da loro ho preso i  cavi di potenza e sono a dir poco eccezionali  ( quasi pareggiano i SL)

https://witchhatservicing.co.uk

Inviato
2 ore fa, tarmac ha scritto:

Non conosco le Harbert ma eviterei Nordost  ( troppo brillanti per questa catena ? )

premetto che sono conscio del fatto che qui non si possa parlare di cavi, ma una risposta veloce mi sembra non infranga il regolamento. in caso contrario avvisatemi.

perché i Nordost dovrebbero essere troppo brillanti? per me e per l'esperienza che ho avuto proprio con i Blue Heaven ma anche con i più economici Purple Flare, non direi brillanti, bensì trasparenti.

poi se a trasparenza si attribuisce il significato di brillantezza, allora è un altro discorso.

con questo non discuto sulla qualità dei Whitch Hat che prima o poi vorrei provare, se non fosse ormai sconveniente ancorché complicato acquistare direttamente in UK!

Inviato

Diversi anni addietro trovai a buon prezzo una coppia di Blue Heaven RCA che usai con Naim e mi trovo con quanto scritto da @essezeta . Dopo poco però li rivendetti perché a mio avviso snaturavano il suono dei verdoni ( serie Olive ) anche se ne beneficiava là definizione, campo che le elettroniche di quegli anni forse non possedevano molto.