Arci69 Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 Non sono d’accordo che il cd batta i file hires in streamer, non so con cosa li hai ascoltato ma ti posso garantire che io da quando c’è in commercio il dac per la musica i streaming i cd ed il lettore cd sono a prendere polvere. a limite uso il vinile che quello non è mai morto.
kindblue Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 7 ore fa, Keydan ha scritto: il mio sistema è infinitamente più semolice Router WiFi / nd5xs2 Per curiosità utilizzi nd5xs2 con qobuz, se si anche in alta definizione 24bit 192khz? Grazie per la risposta.
Keydan Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 Per ora uso Tidal, verso hi fi Inizialmente avevo abbonamento hifi plus, poi degradato perché non noto enormi differenze tra le due versioni. Proverò qobuz però, almeno il periodo di prova
kindblue Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @Keydan ero curioso di sapere se la combinazione router (Qobuz)/ nd5xs2 è sufficiente per ascoltare in alta definizione 24bit 192khz, grazie per la risposta!
Keydan Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @kindblue certo, con abbonamento a qobuz lo streamer può gestire i vari formati hires. Non so se ho capito ciò che intendevi.. Con un normale WiFi (5/6 Mbit bastano) non hai interruzione
Mauri.9 Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 Il 26/12/2021 at 08:49, Mr. Jazz ha scritto: Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha suggerimenti per evitare il rumore impulsivo emesso dai diffusori all'atto dell'accensione del Naim NAP 180? Nessun problema per il lieve "bump" allo spegnimento, ma il forte schiocco all'accensione mi fa temere possibili danni ai diffusori. C'è chi dice sia inevitabile, che è una caratteristica della serie, ma voglio sperare ci sia un modo per evitarlo. Ringrazio in anticipo quanti vogliano offrire suggerimenti in proposito. ciao a tutti, Ho avuto a che fare anche io con il bump di accensione in passato (ho avuto in prova il nait 5SI per un paio di settimane)e mi ha fatto un po paura. Scusate se faccio una domanda stupida, ma se prima di accendere l amplificatore (supponendo di avere uno degli integrati con uscita cuffie) inserisco la cuffia, avrò il bump in cuffia giusto? e se poi estraggo la cuffia lo avrò anche nei diffusori o non si ha più nulla? Grazie
Cano Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 @Mauri.9 si dovrebbe avere ugualmente Ma non è un problema 1
Mauri.9 Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 @Cano In caso di diffusori realizzati con tecnologia Direct Drive, ovvero con collegamento diretto dei connettori posteriori al woofer senza l’utilizzo di circuito passa- basso, ci potrebbero essere problemi secondo te? certo che non è bello vedere muovere i coni in quel modo...mi piace la filosofia inglese del minimalismo nelle elttroniche ma mi chiedo se un relè avrebbe poi fatto questa grossa differenza in termini di resa sonora dell`amplificatore
Cano Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 @Mauri.9 se un cono si rompesse per questo figurati quando arrivano tanti watt... 1
Simo Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 Il 15/1/2022 at 21:49, Cano ha scritto: Il problema è il file...quando vai sulle piattaforme non hai la benché minima idea di che razza di file sia Straquoto! Esempio dire straits su tidal. Ho i cd originali anni 80 e suonano molto meglio, su tidal ci sono remaster fatti coi piedi, alla pari dei remaster usciti nei anni su CD. Però una volta rippati i cd e fatti suonare dal solito streamer tutto torna al posto. Sui servizi streaming a volte ci sono più varianti del solito album, bisogna cercare quello che va meglio.
mauro73 Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 Mi sono deciso, il NAP250 è in assistenza, service standard, no DR...controcorrente, boh....come scrivevo non amo troppo i suoni "moderni" e "hi-end", ho avuto Primare, Norma, suono stupendo ma per i miei gusto, la risposta della mia stanza preferisco questo vecchio Naim, che ora sto ringiovanendo....e poi con i soldi che risparmio migliorerò il 272, l'obiettivo è aggiungere un Teddy XPS e un Innuos per ringiovanire la parte streamer del 272 e avere finalmente un server di rete dato che uso ancora USB...al ritorno da Piacenza (Lasa) mi sono fermato dal rivenditore Innuos, e l'ho potuto toccare...appena riesco a vendere le vandy lo prendo al volo.
Keydan Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 Come va il 250 dopo il service? È apprezzabile il risultato dell' l'intervento?
mauro73 Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 @Keydan portato ieri...ritiro settimana prossima e poi altre 2 settimane di rodaggio...vi informerò
mauro73 Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @Arci69 no, come scritto sopra lo tengo normale, risparmio per altro....tanto si è sempre a tempo a farlo eventualmente. .
mauro73 Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @Bocadillo hai provato entrambi? 250.2 e 250DR? se si, impressioni?
Bocadillo Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 Ciao "omonimo" 😊 No, tra questi finali in effetti ho ascoltato unicamente il 250 CB. Solo, ritengo che il budget che hai a disposizione dovrebbe darti un miglioramento maggiore investendo sull'alimentazione, invece che sul solo finale. Io ho invece appena preso un unitiserve a buon prezzo, che non ho ancora installato (sto aspettando il cavo bnc)
Messaggi raccomandati