Keydan Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Io sono molto tentato dalle s400, ma non saprei dove sentirle e acquistarle
Arci69 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @Keydan i diffusori naim sono fuori produzione in quanto naim e focal si sono fuse
Keydan Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @Arci69 ma focal ed ovator non mi sembrano molto simili.. O mi sbaglio?
ric236 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 10 ore fa, Keydan ha scritto: Io sono molto tentato dalle s400, ma non saprei dove sentirle e acquistarle purtroppo sono praticamente introvabili in italia, all'estero specialmente in germania qualche coppia si trova ma sono privati e difficilmente spediscono.
ric236 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 Sono diffusori che non mentono,necrssitano di una catena equilibrata e di un ambiente che non aggiunga e tolga nulla, specialmente in basso. Le 600 (4 ohm, 88 dB in sospensione pneumatica) sono imho un ottimo diffusore con accorgimenti meccanici e acustici molto interessanti. Le 400 danno un po' meno in tutto ma comunque allineate alle 600.
fafadim Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 Ho tenuto le s400 per dieci anni. Quando le comprai, in quella fascia di prezzo erano il meglio. Pro - un basso bellissimo. Non scende come il litraggio prometterebbe ma ha un'intonazione ineguagliabile. Facile disposizione ambientale. Contro - il BMR per quanto notevole, risulta talvolta sottrattivo coi segnali di piccola entità. Necessitano delle loro punte originali. Ho provato a mettere di tutto (disaccoppiamento) ma alla fine tornavo alle punte. A 2500€ usate sono ancora più convenienti.
ric236 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 @fafadim concordo, le 400 sono un ottimo diffusore, i lati positivi del bmr riguardano l'incrocio con la via bassa, lontano da frequenza delicate (per l'incrocio di un due vie). Non essendo un tweeter potrebbe non evidenziare i piccoli segnali di cui parli dando l'impressione di mancare in qualcosa, mio parere le trovo molto equilibrate, idem le 600, altro pianeta, altro bmr e il triplo del budget. Concordo sul discorso punte. Chi ha progettato le ovator con quel sistema a balestra per disaccoppiare il cabinet dal pavimento (anche il crossover è disaccoppiato) ha fatto un ottimo lavoro. Mi piacerebbe sentire le 600 in triamplificazione attiva con snaxo e supercap. Sul forum naim c'è un utente che ha triamplificato le 800 con tre nap500... poterle sentire sarebbe un pellegrinaggio
Cano Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 https://www.angeluccihifi.com/usato/diffusori/diffusori-da-pavimento/naim-ovator-s-400.html
GuidoR Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 @Keydan visconti alta fedeltà vicino Milano ne ha ex demo
ric236 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 1 ora fa, GuidoR ha scritto: visconti alta fedeltà vicino Milano ne ha ex demo l'aveva.. (le ho prenotate io) 😁
mauro73 Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 Ieri ritornato NAP250.2 dal service ufficiale, servizio e trattamento impeccabile....ora rodaggio ma da una prima impressione suona più aperto in alto con più sfumature e i bassi sono meglio articolati, si distingue meglio il tessuto armonico...probabilmente dopo 18 anni era un pò impastato. 1
Keydan Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 @mauro73 è impopolare chiedere il costo dello scherzo? (anche in mp)
mauro73 Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @Keydan I costi dei componenti sono quelli ufficiali naim, solo che ogni centro gestisce i costi di manodopera che influisce non poco...chiedi un offerta e ti troverai bene...
mauro73 Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 Oggi colpo di fortuna, trovato innuos zen mini mk3 usato in zona Milano...sono corso subito a prenderlo e ora lo sto collegando....la brutta notizia però è che il mio cd5x mi sta lasciando....dopo mesi che non lo usavo oggi metto un CD e va solo un canale, provato su altro impianto e conferma che un canale è muto...vi risulta che quel modello soffra di questo problema.... lunedì sentirò l'assistenza....anche se non lo uso quasi mai è sempre stato il mio riferimento.
Cano Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @mauro73 sarà partito qualche condensatore Capita...si risolve
gian62xx Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @mauro73 su entrambe le uscite, din e rca, previa selezione?
Messaggi raccomandati