Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma il vecchio nait non prevede solo din? 

Inviato

@ar3461 potrei sbagliarmi ma non mi risulta affatto 

e mai sentito lamentele 

poi fai tu

Inviato

@Ale64 grazie, gentilissimo.... Dopo vedo se riesco a decifrare il seriale sul retro del Nait 1...sarà un impresa... Ma che tu sappia il seriale è anche riportato da qualche parte all interno degli apparecchi?

Inviato

@ar3461 Non saprei risponderti , forse al suo interno.....

Se provi a chiedere a @Cano  lui saprà risponderti meglio....

Ciao 

Inviato
2 ore fa, ar3461 ha scritto:

Ma che tu sappia il seriale è anche riportato da qualche parte all interno degli apparecchi?

Non mi pare 

Inviato

@Cano @Ale64 grazie, gentilissimo.... Dopo vedo se riesco a decifrare il seriale sul retro del Nait 1...sarà un impresa... Ma che tu sappia il seriale è anche riportato da qualche parte all interno degli apparecchi?

IMG_20220201_164628.jpg

IMG_20220201_164650.jpg

IMG_20220201_164721.jpg

Inviato

Non si capisce il seriale... Forse gli ultimi 3 nr... 518...e intero 27518....può essere???

Inviato

sembrerebbe 07518, che lo daterebbe al 1983...

quindi sarebbe giusto! 😁

Inviato

40 anni quasi? 

Ma è sempre stato tuo? Non credo, sennò sapresti di che anno è 

Inviato

@Keydan no no... Infatti l ho preso alcuni anni fa per puro sfizio, mi piacciono molto i piccoli integrati bensonanti, prima avevo un Exposure xv super  , venduto mannaggia a me insieme ad una coppia di Harbeth ls 3/5a.... Queste li riprenderò....

Inviato

@ar3461 beh tutto è partito dal nait1. 

Fargli un service gli farà sicuro bene

Io sto valutando di farlo al mio sn1 che è molto più giovane

Inviato

@Keydan si, service già da fare da un po', certo una bella cifretta ma il piccolo merita

Inviato

aggiornamenti....

il NAP250 a 4gg dal service sta migliorando ancora...e il tecnico mi dice che ci vorranno 2 settimane per dare il meglio, a me già così basta e avanza...ho fatto proprio bene a farlo aggiornare.

Per quanto riguarda il CD5X invece mi sa che dovrò cambiare l'intera scheda, un pò mi scoccia perchè il CD lo sto usando poco ma ci sono affezionato e rimane sempre un componente di riferimento,

non ora ma il natale prossimo ci investo 6-700 euro e faccio fare il service completo, scheda digitale/analogica e condensatori alimentazione, così torna nuovo. 

sembra tanto per il suo valore da usato che è intorno ai 1000 euro...ma praticamente l'intervento lo rimette a nuovo e nuovo ne costa quasi 3000.

ho pensato anche di venderlo così come è e prendere un CDX2, ma per una questione di budget mi dovrei rivolgere a macchine datate e potrei tornare punto a capo.

A questo punto meglio rinnovare il mio CD5X, fra l'altro ho scoperto che la scheda interna è identica, non simile, ma identica a quella del CD2X, quest'ultimo ha solo l'alimentazione più dimensionata ma il resto è uguale...un piccolo gioiello il CD5X...con un flatcap (come ho io) o un hicap dovrebbe essere allineato al CD2X.

Inviato
1 minuto fa, mauro73 ha scritto:

non ora ma il natale prossimo ci investo 6-700 euro e faccio fare il service completo, scheda digitale/analogica e condensatori alimentazione, così torna nuovo.

assicurati che ci siano le ottiche di ricambio 

prima di spender soldi perché un domani potresti tenerlo 

come soprammobile tagliandato.