Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

@ar3461 350 euro usato, un cavo che 10 anni fa ne costava 1000. Costa ma suona.. per me paragonabile al chord Signature di adesso. 

Inviato

Ho comprato uno snaic 5 240 degree e un snaic 4.5. Secondo me sono un poco meglio di quello originale. In relazione al prezzo..

Inviato

lo sfizio di provare un cavo din/rca prima con il mio pre e successivamente din/din con il Nait 1 c'e' ma non vorrei superare la soglia dei 150 euro , usato mi va anche bene.....

Inviato

@ar3461 cerca su hifishark, i cavi pesano poco e puoi farteli spedire anche da lontano, paghi con paypal così sei sicuro

Inviato

@Simo beh se vedi un ndx2 è ancora su quella cifra. In naim fanno tutto in casa, anche il software, quindi è comprensibile facciano fatica a seguire le migliaia di varianti che appaiono. Ecco che disaccoppiare dac e lettore potrebbe aiutare.. ci penso 

Inviato

@GuidoR @GuidoR ti dirò, visto che non do molto peso alla presunta obsolescenza precoce di questi apparecchi, quando farò il prossimo up grade il primo in lista è un NDS, anche per praticità e non aggiungere scatole.

La differenza dovrebbe essere sensibile.

Inviato

@Simo nds macchina spettacolare. Intendiamoci gli streamer naim suonano molto bene, hanno limiti nei file che leggono e nel mio caso nd5xs ogni tanto si blocca dopo l’ultimo aggiornamento. Piccole cose con cui si può convivere, ma in questi casi mi sposto sul bluesound e uso nd5xs come dac.

Inviato
Il 2/2/2022 at 18:20, Keydan ha scritto:

da quanto so ndac è upgradabile, mentre il V1 non mi pare. Poi leggendo qua e là mi sembra di capire che ndac suoni Comunque un po' meglio. 

Però lascio il campo ai più esperti

Ho avuto il V1 per qualche anno , buona macchina ...stop , non eccelle in nessun ingresso ( usb tra l'altro non Naim proprietario , ma probabilmente il migliore a bordo ) 

Come pre digitale , stessa  perfomance ........non male , ma  lontano dai pre Naim 

Oggi il V1 e' abbastanza obsoleto , mentre l 'nDac resta un punto di riferimento  ( ovviamente non per smanettoni usb )

p.s. ovviamente stiamo sempre parlando di prodotti che durano una vita e l'usato di questo marchio e' sempre una garanzia  

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, tarmac ha scritto:

ovviamente non per smanettoni usb

Cosa intendi ? 

Inviato
20 minuti fa, Sankara ha scritto:

Cosa intendi ? 

non ha ingresso usb  🤣 con funzione dac 

• Melius 1
Inviato

Ciao a tutti.

Cavi coassiali : qualcuno ha provato i Belden, rispetto al DC1 ?

Inviato

@Bocadillo c'è un dc1 usato su subito.it se ti interessa, di uno che dismette un impianto completo

• Thanks 1
Inviato
Il 10/2/2022 at 09:33, Bocadillo ha scritto:

Ciao a tutti.

Cavi coassiali : qualcuno ha provato i Belden, rispetto al DC1 ?

io sto usando un Canare  (  L-5.5CUHD 12G-SDI  )....consigliato sul forum Naim ( come alternativa- braccine corte-  al DC1 ) : uno spettacolo , una trasparenza disarmante  .......ma non ho mai provato il DC1

Ho sempre usato Mogami oppure Belden 

• Thanks 1
Inviato

Mi è arrivato un Belden 1694A, prova completa nel weekend. 

@tarmac tu quale avevi? 

Avendo appena preso un unitiserve sto provando i cavi, bnc bnc al ndac, anche perché l 'US era arrivato con un cavo orrendo. 

I Mogami, che peraltro trovo ottimi, col ndac proprio non si sposano... 

Il risultato con US Mogami NDAC era inferiore al NODE SUN AUDIO NDAC 

Inviato
2 ore fa, Bocadillo ha scritto:

tu quale avevi? 

il tuo , trovo il Canare ancora + open