Cano Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @deaf ear a mio avviso non faresti un passo avanti con nessuno di quei due naim. Migliorerebbe il punch, questo si, ma perderesti in raffinatezza io cercherei il rega elicit r o il supernait
deaf ear Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @Cano in effetti il mio timore è proprio questo, di perdere la sinergia e la raffinatezza del modo di porgere la musica con i miei diffusori del Mira 3. Credo seguirò il tuo consiglio e aspetterò di avere il budget per un SN o un Elicit R
magicaroma Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Buonasera a tutti, ho letto da qualche parte che le elettroniche Naim non si possono aprire, cioè non è facile, ne sapete qualcosa? Chiedo perché ho preso uno Stageline usato e il coglione che me lo ha venduto (ovviamente a distanza) ha pensato bene di non dirmi che l’ingresso del canale sinistro si è allentato dal telaio con conseguente rumore sul suddetto canale. Insomma o lo apro e fisso il tutto, tra l’altro non so cosa può essere successo o metto un pezzo di Pongo et voilà (tenendolo fermo con le dita il rumore sparisce)
Cano Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @magicaroma è semplicissimo aprirle Togli le viti e lo stili come un cassetto 1
damy79 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Se non sbaglio bisogna togliere le viti dei piedini sotto su cui appoggia.
magicaroma Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @damy79 le uniche che si vedono sono due viti a brugola sul fondo, comincio con quelle 1
lormar Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Purtroppo non so per lo Stagelime. Non credo ti sia di aiuto, ma le vecchie serie di pre Olive si aprono molto facilmente, si possono cambiare in un attimo le schede MM/MC. Anche il vecchio player CD5 si apre molto facilmente, pure troppo, nel senso che poi non è semplice richiuderlo nel modo giusto ( almeno per me!). PS Scusami, non avevo visto che ti han già risposto in modo puntuale... 1
pinkel34valv Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 io ho un entry level naim 5si come ampli...e tornando indietro non lo ricomprerei assolutamente...
lormar Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @pinkel34valv capisco la tua delusione, ma l’affermazione in questo contesto mi sembra non esattamente costruttiva: di cosa si tratta? Di una tardiva imitazione de “il cercatore di pericoli” di woodyalleniana memoria?🤣 2
magicaroma Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @pinkel34valv Cosa non ti piace? Prima cosa avevi?
pinkel34valv Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 ciao magicaroma...a proposito la roma la tifo molto anche io...secondo me per quel che costa il modello entry level ho sentito diversi ampli che suonano meglio...ad esempio il denon pma 1600ne oppure il rega elex o il musical fidelity 5ms tutti più o meno sulla stessa fascia di prezzo...poi il ronzio caratteristico del trasformatore toroidale e il bump perenne all'accensione sulle casse...inoltre abbinandolo a diverse paia di diffusori suona bene diciamo con massimo 3 paia di esse...questo è il mio pensiero da possessore...ciao roberto 1
Keydan Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 @magicaroma cioè non ci sono viti? Che sono, casseforti? 🙂 Dai non prendertela, risolverai di sicuro. Scorretto il venditore
magicaroma Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 @Keydan risolto grazie. Non è che non trovavo le viti, avevo letto da qualche parte che le elettroniche Naim una volta aperte non è facile richiude bene gli chassis. Non è il caso dello Stageline. Riguardo il venditore non si fa così, io almeno non faccio così, se scrivi come nuovo, l’oggetto deve essere come nuovo
Cano Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 @magicaroma è sempre stato semplice aprirle e chiuderle Ma cosa era successo?
magicaroma Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 @Cano niente, ‘na caxxata; l’uscita rca del canale destro era decisamente allentata, il dado si era quasi completamente svitato.
magicaroma Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 Visto che il thread tratta le alimentazioni Naim approfitto. Ho lo Stageline collegato al SN (1) ed il cdx5 al Flatcap 2x. Sono alla ricerca di un Hicap, nel caso quest’ultimo può alimentare SN e Cdx5 o devo tenere comunque il Flatcap?
magicaroma Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 Buongiorno e rieccomi. È normale che lo Stageline sia piuttosto rumoroso? Oltre al fruscio non proprio contenuto per uno ss, a volume alto nei pianissimo o senza che stia suonando (braccio a riposo) si avverte un ticchettio di fondo costante. È la versione “s”
Messaggi raccomandati