Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho un Forté Audio Model 3 che sta a prendere polvere. A leggere i vostri commenti mi sta venendo voglia di provarlo con il SN che farebbe da pre. Quasi quasi

Inviato

@fafadim Certamente, il problema è riuscire ad avere una giornata completamente libera, per collegarlo

devo prima togliere la tv da sopra il mobile e poi fissarla alla parete, spostare il mobile con tutte le elettroniche che non sono poche e rifare tutti collegamenti e alla fine dopo almeno qualche giorno di rodagio ti potrò dire le mie senzazioni 😜

Inviato

@magicaroma è una prova che farei per sfizio, consapevole del fatto che snatureresti il suono Naim.

Inviato

@Marcy65 anche io per il 2 telai ho dovuto fare un lavorone, ma mi ero preparato prima cosi l'installazione e' stata rapida, ora pero' c'e' una selva di cavi che non sopporto sapere in disordine.

Inviato

@gian62xx io non ho avuto tempo per pianificare il lavoro perché l'acquisto del pre anche se programmato è avvenuto comunque all'improvviso. Per quanto riguarda i cavi in disordine lasciamo stare credo che sia la croce di tutti i Naimisti, non bastano le elettroniche normali mettici pure i vari alimentatori e il groviglio di fili lievita a dismisura 😂 in compenso siamo ripagati da tanta ottima musica.

Inviato

Mi allaccio alla vs discussione per dare un piccolo contributo a chi ha come me le vecchie serie.

Dopo aver provato vari cavi di alimentazione,sono   tornato su cavi normalissimi per quanto hicap e ampli.si ha invece qualcosa in termini di suono sui CD naim.

Poi ho scoperto che le vecchie quad esl 57 vanno bene con il 250/ 72 o 82.

Come CD utilizzo il vecchio cdx con xps.

Ciao a tutti

Inviato

Dimenticavoanche le ATC 19 in un ambiente sii 30 35 mq vanno tanto bene

Inviato

@fafadim Finalmente sono riuscito a collegare il nac 282 al Supernait.

Ancora e´ presto per dare un giudizio definitivo, considera che il pre e´ stato inattivo per tre settimane ma gia' dalla prima impressione si percepisce una maggiore qualita' del segnale musicale. La cosa piu' evidente che ho percepito e´ una maggiore tridimensionalita' e un all'argamento del fronte sonoro, alcuni suoni ti avvolgono, sensazioni che prima non percepivo in maniera cosi' evidente.

Conoscendo Naim e lasciandolo suonare ancora per qualche giorno sicuramente ci saranno altri consistenti miglioramenti.

Secondo me la spesa vale l'impresa e a questo punto non vedo l'ora di affiancargli il finale nap 250dr.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Keydan Grazie per la segnalazione ma ora non posso ho altre spese da affrontare.

Comunque gia' cosi il salto in avanti e´ stato notevole, piu' sta suonando e meglio suona.

In questo periodo me lo godo cosi' abbinato al Supernait poi piu' avanti provero' a vendere l'integrato e passero' al 250.

Saluti musicali, Marcello.

• 3 settimane dopo...
Inviato

ciao a tutti

ho un Naim Nova e mi trovo bene , avrei 2 curiosità più che altro:

1) sono collegato via cavo alla rete di casa normalmente uso Qobuz mi è venuta però la curiosità di provare a riprodurre dei brani che ho sul pc ( win 10)  il problema è che quando entro nella App Naim e vado su server vedo solo il modem ma non vedo il pc e da App non so come farglielo trovare, sarò io un pò imbra , tra l'altro sulla scarna documentazione non trovo nulla, qualcuno ci è riuscito?

2) ho poi rippato tutti i miei cd e li ho messi su una sd che ho inserito nel Nova, quando li riproduco a volte sembra vadano a scatti eppure se li riproduco sul pc dove li ho rippati vanno correttamente

grazie

Inviato

Buongiorno e buona domenica delle Palme, gentilmente mi potreste indicare dei cavi di potenza flessibili e sottili per il mio Nait 1?

Di solito uso i nac a4 ma per l uso del momento sono troppo rigidi, ingombranti e lunghi..

Grazie

Inviato

@ar3461 Linn k20....sono la medesima cosa dei naca4 ma molto più flessibili. A 10€ li trovi nuovi.....

Inviato

@ar3461 io mi trovo bene con chord epic twin.

Ho letto ottimi pareri anche dei witch hat citati da civas