tarmac Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 23 ore fa, ar3461 ha scritto: questi sono i Phantom giusto ? A confronto con i Nac a 4/5 come li poni ? altro pianeta , molto corretti su tutta la gamma , basso controllato e definito ( non "spinti" come i Nac ) ...medio molto "open" ...alto rapporto qualità prezzo Interessanti anche i loro cavi di segnale ( Morgana ...etc ) ma + costosetti , mi tengo stretto il mio FlashBlack premiere din / rca pagato una manciata di euro ma molto ben suonante
flebo73 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 Mi potete indicare un cavo 4din/rca economico per fare qualche esperimento tra un pre Naim e altri finali?
essezeta Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 @flebo73 una volta c'era Flashback Sales che produceva cavi economici molto dignitosi. prova a vedere se trovi qualcosa sull'usato.
Bocadillo Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 Il 15/4/2022 at 12:00, flebo73 ha scritto: Mi potete indicare un cavo 4din/rca economico per fare qualche esperimento tra un pre Naim e altri finali? Ne ho io uno da proporti... ti invio un messaggio privato!
andreaciceri Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 Ciao a tutti, vi seguo da parecchi anni ma, credo, sia la prima volta che intervengo. Negli ultimi mesi ho gradualmente upgradato il mio impiantino anni 90 (Aura Va50, Sonus Faber Minuetto). Qualche anno fa ho sostituito L'Aura con un Cyrus II con PSX che purtroppo un problema dell'Enel si è portato via...Ora sono arrivato a quella che a mio orecchio è una situazione, spero, definitiva: Naim Nac202/Nap200 con Hicap2 e Napsc che pilotano una coppia di Harbeth P3ESR. A questo punto l'unico collo di bottiglia che ho è il DAC, un attempato Arcam Rdac: cosa mi consigliate da abbinare a questo impianto? Ho provato, in prestito da un amico, un Chord Mojo e, nonostante nasca per essere utilizzato con le cuffie, devo dire che la differenza si sentiva. Dac/Streamer Naim sono fuori portata per le mie tasche...
tarmac Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 4 ore fa, andreaciceri ha scritto: Ho provato, in prestito da un amico, un Chord Mojo e, nonostante nasca per essere utilizzato con le cuffie, devo dire che la differenza si sentiva. Dac/Streamer Naim sono fuori portata per le mie tasche... Cosa ci devi fare con il dac ? Usb via pc ? Oppure spdif ?
Cano Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 17 ore fa, andreaciceri ha scritto: Ho provato, in prestito da un amico, un Chord Mojo e, nonostante nasca per essere utilizzato con le cuffie, devo dire che la differenza si sentiva. Dac/Streamer Naim sono fuori portata per le mie tasche. Che utilizzo ne fai del dac? Cioè cosa ci devi collegare?
andreaciceri Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 @Cano utilizzo un MacBook Air come core Roon (USB)
Cano Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 1 ora fa, andreaciceri ha scritto: utilizzo un MacBook Air come core Roon (USB) A mio avviso vanno molto bene i dac audiogram che hanno ottimi ingressi usb e sposano un po' la filosofia naim nel suono Però magari uno streamer naim anche nell'usato... Altro prodotto molto valido, se hai possibilità di arrivare con cavo ethernet è l'innuos zen-mini
andreaciceri Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 @Cano ok, grazie mille. Ti chiedo un altra cosa visto che leggo che sei l'esperto Naim: la mia amplificazione (NAC202/Nap200/Hicap2/Napsc) ha una quindicina d'anni, Naim consiglia la revisione, alcuni negozianti dicono non essere necessaria, tu cosa ne pensi? all'incirca si parla di una cifra intorno ai 500€ (più altri 500 se volessi trasformare l'Hicap in DR). Pensi sia necessaria o posso aspettare ancora un po', anche considerando che sono perfetti anche internamente? A mio parere suonano bene, però non ho la prova contraria di come suonerebbero una volta revisionati e recappati...
Cano Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 @andreaciceri il recap sarebbe meglio farlo ma puoi anche aspettare un po' Sicuramente migliorerebbe Farei però il recap del pre, che costa poco non avendo alimentazione, perché i condensatori in tentalio possono sbriciolarsi (15 anni è la loro vita media) e creare problemi
Idefix Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 @tarmac Il 11/4/2022 at 21:12, tarmac ha scritto: io ho questi........banana lato Naim e lato diffusori , niente di + semplice Potrei avere un link per cortesia? Grazie
essezeta Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 buonasera a tutti, una domanda velocissima: un dignitoso cavo digitale BNC/BNC in alternativa al Naim DC-1? grazie e saluti, Stefano
tarmac Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 2 ore fa, Idefix ha scritto: Potrei avere un link per cortesia? Grazie spero di non trasgredire regola alcuna https://witchhatservicing.co.uk/product-category/cables/
tarmac Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 27 minuti fa, essezeta ha scritto: buonasera a tutti, una domanda velocissima: un dignitoso cavo digitale BNC/BNC in alternativa al Naim DC-1? grazie e saluti, Stefano Io mi trovo molto bene ( molto ) con il Canare Ultra assemblato da Audiophonics ( e' molto trasparente ) e' tutt'altro che dignitoso , x me e' definitivo 1
Bocadillo Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 14 ore fa, tarmac ha scritto: Canare Ultra Parlano molto bene dei Canare, soprattutto i francesi, ovviamente... Non sapevo che ce l'avesse anche Audiophonics! Io ho preso anche un Belden 1649A per compararlo al DC1 ( a circa 35 euro in UK) ; mi sembra un po' più dettagliato, di primo acchito, ma non ho fatto ancora un vero e proprio confronto
sonoio Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 Riprendo questo 3d chiedendo consigli a tutti voi. Da una quindicina di gg sono possessore di una coppia di atc scm 7 e vorrei quanto prima acquistare un supernait 2 o un nac202 nap 200. Il consiglio che vi chiedo e' quale dei 2 e' preferibile come connessioni visto che ascoltero' qobuz in hires con il mio bluesound node 2i, o meglio cosa dovrei acquistare successivamente un dac uno streamer naim tipo nd5xs? Saluti
GuidoR Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 ciao, io ho un supernait 2, un node 2i, casse pmc twenty5 26, ndxs, hicap dr e teddy xps, quindi in linea con te il supernait 2 è derivato da nac 282 e nap 250, alcuni lo considerano superiore all'abbinata 202 e 200. alcuni riconoscono al 202 una certa raffinatezza diciamo che un sicuro miglioramento rispetto al supernait 2 è l'abbinata 282 e 250 il node 2i ha una splendida interfaccia, l'nd5xs un dac decisamente migliore rispetto al node 2, infatti ho collegato il node 2 al nd5xs con un cavo coassiale ti dirai perchè 2 streamer.. il node legge tutto, nd5xs a volte si blocca come lettore, dopo l'ultimo aggiornamento. se vuoi uno streamer naim aggiornato con i tempi dovresti prendere un nd5xs2, ottima macchina 1
Messaggi raccomandati