Cano Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 1 minuto fa, sonoio ha scritto: ma io vado in wifi non ho possibilita' di collegarlo alla rete Allora niente 🙂
gian62xx Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 3 ore fa, Cano ha scritto: 22 ore fa, sonoio ha scritto: un supernait 2 o un nac202 nap 200. Il consiglio che vi chiedo e' quale dei 2 e' preferibile come connessioni Come connessioni sono uguali Per la qualità simili Un po' meglio i pre e finale io sono passato da SN2 alla coppia 202/200. sn2 ha anche tutte le connessioni rca, (il 202 solo 2) e ha uscita cuffia. la coppia -che ho acquistato per puro capriccio senza velleita' alcuna- mi sta dando piccole ulteriori soddisfazioni. Inevitabilmente aumentano le scatole nere . leggendo in giro troverai pareri 50-50% tra SN2 e 202/200, mentre son tutti concordi e a favore di 282/250, ma questi richiedono parecchio denaro in piu.
il Marietto Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 31 minuti fa, sonoio ha scritto: ma io vado in wifi non ho possibilita' di collegarlo alla rete. usa le powerline . 1
Cano Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 25 minuti fa, gian62xx ha scritto: tra SN2 e 202/200, mentre son tutti concordi e a favore di 282/250, ma questi richiedono parecchio denaro in piu. Sono d'accordo SN e la coppia pre e finale sono più o meno la stessa macchina La coppia 282+250 sono di un altro livello
ric236 Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 Ho letto sul forum naim che è interrotta la fornitura di kit aggiornamento DR per le macchine non DR (alimentatori, finali). E' un servizio che davano dall'introduzione dei regolatori DR (anno 2012) e terminato a causa della poca disponiilità di componenti elettronici. Una brutta notizia per chi attinge nell'usato e per poi aggiornare a DR successivamente.
magicaroma Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 @ric236 da circa un mese ho aggiornato il mio Hicap a DR. Praticamente ho fatto appena in tempo!
Keydan Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 @magicaroma Come ti sembra dopo upgrade? Oggettivamente
magicaroma Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 @Keydan ti dirò, il mio impianto è in continuo cambiamento; una volta un cavo, un'altra una nuova testina, qualche valvola qua e là, a volte i cambiamenti sono udibili, a volte meno, ogni tanto peggioro la situazione. Questo per dire che sono poco attendibile nei giudizi. Comunque con l'upgrade dell' Hicap è aumentata la raffinatezza generale, lo spazio fra gli strumenti, il suono ha acquistato una udibile "lucentezza" senza perdere autorevolezza. Ho il SN1 e volevo passare al 3, provato in un centro Naim della mia città con diffusori Focal, secondo me e secondo un amico che mi accompagnava siamo lì. p.s. ovviamente siamo lì in relazione alle mie finanze; il SN3 sarà sicuramente migliore
gian62xx Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 3 ore fa, Cano ha scritto: SN e la coppia pre e finale sono più o meno la stessa macchina Qui da me si e’ evidenziata (parola grossa, son dettagli) differenza sulle basse frequenze. C’e’ piu profondita’ e pulizia. Ma anche la giusta delicatezza. l’ho rilevato con diversi dischi e anche con le cuffie (headline + hd800, invariati. Li usavo anche col SN2). A sto punto, credo che sia merito del 202. Sono proprio soddisfatto , ma chissa’ come va il 282 ……
sonoio Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 @gian62xx ma il supernait2 lo avevi senza l' hicap dr ?
gian62xx Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 Sn2 era con hcdr. Quest’ultimo e’ rimasto (uno dei lati positivi di questo brand) e adesso alimenta il pre. Poi c’e’ il napsc.
essezeta Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 17 ore fa, gian62xx ha scritto: A sto punto, credo che sia merito del 202. Sono proprio soddisfatto , ma chissa’ come va il 282 …… non conosco il 202 ma quando sono passato dal SN2 al 282 devo dire che il miglioramento è stato importante (già solo utilizzando il SN2 come finale...). nel futuro ti consiglio di cambiare innanzitutto il pre e solo successivamente il finale.
essezeta Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 Il 20/4/2022 at 19:08, tarmac ha scritto: Io mi trovo molto bene ( molto ) con il Canare Ultra assemblato da Audiophonics ( e' molto trasparente ) e' tutt'altro che dignitoso , x me e' definitivo arrivato oggi. 😉 1
tarmac Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 17 ore fa, essezeta ha scritto: arrivato oggi. 😉 ottimo ! attendo feedback........vediamo se avrai le mie stesse ottime impressioni
tarmac Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 Il 4/5/2022 at 17:14, il Marietto ha scritto: usa le powerline . se puoi evita.........collo di bottiglia
il Marietto Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 @tarmac a volte sono un scelta obbligata quando si necessita di collegamenti eth , pratiche e auto configuranti . nel mio caso differenze zero nel flusso Qobuz tra wifi e powerline. Ho sentito anche zero differenze quando ho fatto fare la linea elettrica dedicata per la stanza audio che bypassa tutta la casa.
Messaggi raccomandati