GuidoR Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 Ciao a tutti, sono 3 giorni che mi è arrivato il nac 282, uso il supernait 2 come finale. Rispetto al supernait la scena è aumentata molto, tutti gli strumenti hanno guadagnato materialità e definizione. Pur usando ancora la sezione finale del supernait, le casse rispondono con più vigore, più definizione, come se fosse aumentata anche la potenza.. un bel salto! Ora un po’ alla volta migliorerò anche il resto della catena
Ram Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 @essezeta ti ringrazio Stefano. Più o meno è come mi aspettavo, all incirca della lunghezza di 3,5 metri verranno circa 380/400€ e come dici te dubito si possano restituire (a proprie spese), pertanto non so se ne valga pena
gian62xx Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 @GuidoR Bene! Dove lo hai preso, se posso ? io son approdato solo e per caso al 202 ma fatte le debite proporzioni mi ritrovo nelle tue parole. la cosa si nota anche con le cuffie (headline+hd800) , quindi do la "colpa" alla sezione pre.
Ram Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 @tarmac si però le spese di spedizione, l IVA italiana ed i dazi doganali non credo proprio te li rimborsino in caso di restituzione. Ti costano 400€ ma in caso di restituzione ti daranno i 270€ circa del costo dei cavi
sonoio Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 @Ram sto valutando l'acquisto dei "chord epic x" un cavo che con naim e spendor dovrebbe trovarsi bene.
essezeta Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 17 ore fa, GuidoR ha scritto: Rispetto al supernait la scena è aumentata molto, tutti gli strumenti hanno guadagnato materialità e definizione. Pur usando ancora la sezione finale del supernait, le casse rispondono con più vigore, più definizione, come se fosse aumentata anche la potenza.. un bel salto! ciao Guido, fu la mia stessa impressione appena collegai il 282 al SN2, quest'ultimo usato come finale. la sensazione di "maggiore potenza" nel mio caso si traduceva in un minore utilizzo del potenziometro del volume del NAC282 rispetto a quello del SN2 (o se vuoi una maggiore emissione a parità di volume...). ciò dipende dal maggior guadagno del 282, confermato da molti.
GuidoR Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 @sonoio ciao, io sono passato da nac a5 a chord epic twin, modello precedente dell’epic x, non c’è mai stato pensiero di tornare indietro. Dettaglio e raffinatezza impensabili con il nac a5. Chord epic qualità prezzo è ottimo con naim. uniche alternative che ho sentito valide witch hat e townsend isolda 1
GuidoR Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 @essezeta grazie Stefano, ieri è arrivato l’nds dalla finlandia. Che botta rispetto a nd5xs. Materialità e presenza, maggior gamma di suoni e sfumature.. grande streamer! E si trova aprezzi di svendita ...
gian62xx Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 @GuidoR ma per nds ci vuole qualche alimentatore danaroso, mi sa.
GuidoR Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 @gian62xx Se lo prendi naim puoi scegliere da nd5xps a xps a xp555.. io uso un teddypardo xps che si trova usato sui 700 euro. sicuramente gli alimentatori naim sono migliori, ma sono grossi e costosi. Sinceramente sono molto contento del suono che produce con il teddy, poi in futuro potrò migliorare. Dicono che il dac, che è doppio, uno per canale, sia molto simile a quello del nd555 1
essezeta Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 15 ore fa, GuidoR ha scritto: Se lo prendi naim puoi scegliere da nd5xps a xps a xp555.. direi minimo XPSDR, visto il livello dell'oggetto...
GuidoR Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 @essezeta comunque già con il teddy dà soddisfazione, rispetto a nd5xs è di un altro pianeta. i suoni sono più chiari, dettagliati, definiti, pieni, presenti. anche registrazioni poco ben fatte come i dischi di Adele prendono un corpo e una presenza diversi. praticamente al prezzo di nd5xs + ndac mi sono portato a casa una rolls royce, secondo me un notevole upgrade e ho risparmiato una scatola. certo parte del miglioramento arriva dal pre. poi non c'è limite al miglioramento, ma per ora sono molto soddisfatto. c'è già un grillo nell'orecchio che mi dice: e il finale quando? e che dici possa essere il caso di cambiare i cavi di potenza? mannaggia questo grillo..
essezeta Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 1 ora fa, GuidoR ha scritto: e che dici possa essere il caso di cambiiare i cavi di potenza? mannaggia questo grillo.. io al massimo sarei curioso di provare i "famosi" Phantom, riuscire a trovarli senza buttare soldi in tasse e dazi! andare oltre in termini di prezzo, e probabilmente di qualità, non direi assolutamente di no, dal mio punto di vista.
essezeta Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 @GuidoR ti dirò, per tornare sul discorso dell'ansia da upgrade, che talvolta la stessa rischia di avere l'effetto opposto: cioè invece di stimolare la ricerca forsennata del miglioramento continuo, talvolta solo fine a se stesso, conduce spesso ad un rifiuto, ad una "nausea" che porta all'opposto ad un downgrade estremo. ne ho visti di esempi, ed io stesso in una certa fase ci sono passato vicino; e non è detto che ritorni... 😉
Bocadillo Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 @GuidoR ottimo, Guido! Complimenti! E da che cosa legge l'Nds?
Messaggi raccomandati