magicaroma Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 Il 17/7/2022 at 12:37, Cano ha scritto: Senza dubbio Però metterei un hicap anche lì Un hicap per lo stageline mi sembra sprecato, i Flatcap si trovano a prezzi di saldo
Cano Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 @magicaroma non è sprecato Poi un domani puoi passare al superline 1
ar3461 Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 Prese Kann MK1 con stand originali ,il Nait 1 c è ora filologicamente , non potendo collegare per diversi motivi un giradischi , che sorgente digitale inserireste per completare il trittico ? Cavi di potenza nac A5 e di segnale Chord cobra din-rca Grazie e buon we 1
GuidoR Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 @Cano ciao Giuseppe, ho preso un nds, rispetto al nd5xs è un triplo salto Carpiato, pur alimentandolo con Teddy xps. Passando a un naim xps migliora tanto ancora secondo te? Oppure ho visto in vendita anche Teddy xps plus che andrebbe ad alimentare la sezione analogica come fa la ps555. Che strada mi consigli? La tua grande esperienza è sempre utile, anche perché pur abitando a Milano non trovo un dealer che mi consenta di ascoltare qualcosa... grazie Cerco un nap 250 Dr se qualcuno ne ha uno dq vendere mi scriva in privato : )
Cano Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 @GuidoR ciao Si migliora molto con la xps La differenza tra le xps è decisamente maggiore rispetto a quella dei cap La plus non ti serve perché non ha particolari differenze è solo stato progettato per quelle macchine che la teddy xps non riusciva ad alimentare in modo corretto
damy79 Inviato 26 Luglio 2022 Inviato 26 Luglio 2022 @GuidoR Sarei veramente curioso di confrontare NDX2+555DR con NDS (ND555)+555DR . Attualmente ho NDX2+XPSDR ma se è vero che la sorgente fa la differenza 😉.
GuidoR Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 @damy79 dicono che nds si avvicini a nd555, comunque ndx2 è una grande macchina. Nds pesa 14 kg senza alimentazione, ha un dac completamante dual mono e un sistema di isolamento particolare, con clhassis in ottone. XPs555 ha 2 uscite, una x la sezione digitale e una x la sezione analogica, con 2 burndy separati, con ndx2 ne useresti solo una, penso basti xps Dr. In un prossimo futuro cercherò un xps Dr o un ps555 non Dr per nds, al momento suona un gran bene con Teddy xps 1
GuidoR Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 @damy79 io vorrei confrontare un nap 250 Dr con un nap 300.
damy79 Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 @GuidoR Io ho fatto proprio il passaggio 250DR-300DR. Purtroppo avevo già venduto il 250DR circa 5 mesi prima che mi arrivasse il 300DR. Le principali differenze le ho riscontrate negli ascolti a basso volume, molto più godibile. Non c'è più bisogno di alzare il volume per far andare "in coppia" l'impianto, tutti i dettagli sono già lì con una trasparenza e vividezza che prima non c'era. Il basso è più stretto e impulsivo, diciamo che avevo il timore di avere un basso eccessivo con il 300 e invece è stato il contrario, forse perché riesce a controllare ancora meglio le mie Kudos 606. Quando si alza il volume poi rimane tutto molto equilibrato senza mai "urlare". Sicuramente maggiore musicalità. Comunque il 250DR è un signor finale!!!
GuidoR Inviato 28 Luglio 2022 Inviato 28 Luglio 2022 @damy79 hai mai avuto modo di provare un 300 non dr? per le dinamiche dei prezzi che ci sono, i 300 dr sono abbastanza sotto valutati, si trovano a un prezzo non tanto superiore di un 250 dr. avendo appena preso un nds e un 282 non vorrei investire troppo nel finale, come alternative vedo un 250dr e un 300 non dr
damy79 Inviato 28 Luglio 2022 Inviato 28 Luglio 2022 @GuidoR Mi dispiace ma non ho mai ascoltato il 300 a confronto.
ric236 Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 Ciao a tutti, nel mio impianto vorrei passare ad amplificazione naim, attualmente ho sorgenti (nDAC + XPSdr, unitiserve e ND5XS2) e diffusori principali Ovator S600. La sezione stereofonica fa parte di un sistema HT 7.1 con diffusori full naim Ovator. Vorrei iniziare con un supernait 2 e in seguito abbinargli un alimentatore SC che successivamente servirà per alimentare il pre. Ho alcune domande. Il supernait 2 riesce a pilotare le ovator S600 (4 ohm e 88 dB) o va considerato come molto transitorio in attesa di pre+finale? l'abbinamento futuro NAC252+SC + NAP250, sicuramente superiore in tutti gli aspetti al SN2 + SC, di quanto lo sarebbe? Sarebbe un buon miglioramento o addirittura migliorativo non paragonabile? Grazie in anticipo per i consigli.
GuidoR Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 @ric236 ciao, il supernait 2 sicuramente riesce a pilotare, nel sito naim come sistema consigliato per queste casse ci sono il nac 202 e nap 200, il supernait 2 supera questa accoppiata. Penso tu intenda abbinarlo ad un hicap, magari dr, il supercap mi sembra esagerato. Io ho avuto il supernait 2 per anni ed è uno splendido amplificatore: potente, presente, veloce, dettagliato, mai stancante. L'ho cambiato per passare a 282 e 250 dr, devo dire che il salto è notevole. Se poi punti a 252 e 300 dr ancora di più! Hicap aggiunge raffinatezza, controllo dei bassi e dettaglio negli alti
GuidoR Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 vendo il mio supernait 2 se a qualcuno dovesse interessare, contattatemi in privato. sono passato a 282 e 250 dr, devo dire che l'upgrade è stato notevole: incredibile il palcoscenico, il dettaglio, la definizione ho acquistato anche dei witch hat phantom per necessità di lunghezza, sono ancora in rodaggio e stanno migliorando di giorno in giorno, non hanno ancora la soavità dei chord epic twin ma ci si stanno avvicinando, vediamo come va
ric236 Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 il 282 per funzionare necessita di due alimentatori? oppure oltre al piccolo alimentatore in dotazione prende alimentazione dal finale?
GuidoR Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 @ric236 con il 282 forniscono un piccolo alimentatore, il napsc, che alimenta solo la sezione digitale. poi serve a parte invece l'alimentatore vero e proprio del pre, che può essere un hicap o un supercap. il napsc alcuni lo mettono vicino alla multipresa, non ha esigenze particolari di posizionamento, è piccolino
Webby Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 Io avevo comprato il Naim NAC 272, una grandissima delusione sia come convertitore che come preamplificatore. L'accoppiata Antelope Zodiac e preamplificatore Lector MLA lo avevano massacrato e superato su tutti i parametri. Mi si dirà, dipende in quale catena l'hai inserito, e poi era senza la sua "necessaria" PSU. Sarà, ma è stato la più grande delusione in questo campo. Il resto dell'impianto era di buon livello, suono corretto. O questa PSU ha proprietà divine oppure, per quella che è stata la mia esperienza, è un marchio sopravvalutato. Che poi se non sbaglio il suo alimentatore non costa proprio pochissimo… Davvero grandissima delusione… Ci sono rimasto proprio male.
Messaggi raccomandati