tarmac Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 Il 3/9/2022 at 09:16, Keydan ha scritto: il 272 è il grande flop di naim, imparagonabile ad altri oggetti dello stesso marchio. Diciamo che se uno vuole uno streamer ed un pre naim, con il 272 fa un grande compromesso, ma spende poco. beh......grande flop ...non scherziamo lo uso da anni come pre e come dac , a mio avviso ancora una grande macchina ma l'avete mai ascoltato alimentato ??????? La sezione streamer e' migliorabile certamente......ma basta collegarne uno esterno per capire le potenzialità della conversione del 272
GuidoR Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 @tarmac le alimentazioni esterne in naim portano sempre un grande contributo. ricordo hicap dr a supernait 2 e teddy xps a nd5xs, grandi miglioramenti. il 272 alimentato non l'ho mai ascoltato
Lumina Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 Felice possessore di cd player Naim, stavo pensando ad un nuovo ampli integrato per ascolto musica e visione bluray, oltre che della tv in genere. Non mi interessa il multicanale. Possessori di Supernait 3, che mi dite della sua affidabilità e “consistenza”, cerco un suono organico ma non vorrei convivere con soffi, ronzii o che altro. Mi riferisco in particolare al finale -update- della recensione che allego, altrimenti entusiasta. https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwjxyaKG5dz6AhVsgf0HHRU1CjkQFnoECAkQAQ&url=http%3A%2F%2Fwww.stevehuffphoto.com%2F2022%2F10%2F01%2Fthe-naim-supernait-3-it-has-a-soul%2F&usg=AOvVaw2c04LP0BxYJfLPomFN4pBA
sonoio Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 @Lumina credo che avendo gia un lettore naim non avrai alcun ronzio o soffio che sia. Possiedo il supernait 3 e te lo consiglio anche per l'audio tv,lettori dvd bluray ecc ti servira' un dac esterno e il gioco e' fatto. Che diffusori hai ?
GuidoR Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 @Lumina ho avuto il supernait 2 per 5 anni, mai un problema e mai un fruscio. sono ottime macchine destinate a durare a lungo. puoi poi migliorare ancora nel tempo aggiungendo un teddycap e o un hicap.
Lumina Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 @sonoio nell’impianto per la famiglia, questo, le Sonus Faber Lumina V… avevo pensato anche al Parasound Halo e al Norma Revo, ma quest’ultimo credo sia meno adatto del Naim per un uso anche spensierato
Lumina Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 @GuidoR al Naim cd5x ho attaccato un Flatcap2x, che funziona con due apparecchi…
GuidoR Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 @Lumina ottimo. poi se un giorno vorrai potrai passare ad un hicap. io non ho mai provato il flatcap, ma prima dell'hicap ho avuto per un periodo un teddycap e sui medio alti era eccezionale. il norma è un'ottima macchina, un'eccellenza italiana, tienilo comunque in considerazione, più analitico del naim ma davvero buono. collegherai un giradischi?
Lumina Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 @GuidoR si sì certo, ho un mucchio di vinili… come ampli, in questo impianto, attualmente utilizzo un Pm 7000 Marantz che è un eccellente tuttofare, è anche uno streamer HEOS ed facile da usare per tutti, collegato in ottico con l’Oled, ma non è, ne pretende di essere, un grande amplificatore. al Supernait potrei collegare uno streamer Blue Note che si collega anche alla tv… parto dal concetto che un buon ampli non invecchia, tutto il resto sì… altrimenti l’alternativa poteva essere anche l’amplificatore streamer della Gold Note, che costa, in Italia, come il Supernait, e di cui si parla benissimo.
GuidoR Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 @Lumina se intendi il bluesound node ce l'ho ed è ottimo come lettore, discreto il dac, ma lo puoi sempre upgradare in seguito con un dac esterno in caso. io al momento resisto al vinile e apprezzo i 1200 album del mio NAS 😄
Bocadillo Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 @Lumina a quanto ho capito/letto in giro, a livello di qualità sonora non ci sarebbero differenze tra il supernait 2 e il 3... quindi potresti valutare anche l' acquisto di un supernait 2 sull'usato
sonoio Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 @Bocadillo ho avuto per un breve periodo il supernait 2 , ora da felice possessore del sn3 posso dire che quest' ultimo e' un po' piu' raffinato e musicale.
GuidoR Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 Il sn3 in più ha lo studio phono, per collegare un giradischi a un sn2 serve lo stageline, una piccola elettronica dedicata.
Civas Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 Qualcuno ha provato i witchhat morgana "Snaic". Io ho entrambi gli hatpin ma uso solo il 5 con il naim snaic 4. Trovo che in questo modo senza stravolgere l'impostazione di base naim ho un suono più definito e asciutto in basso. Uso chord crysalis e naim lavender come segnale e witchhat phantom come potenza. nac202 nap200dr hicapdr e napsc. Mi piacerebbe avere pareri sul morgana che collega il pre all'hicap
ar3461 Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 @Civas ciao , se fai qlc upgrade per il cavo di potenza tienimi presente per i Phantom... Misura canonica 3,5 + 3,5 ?
GuidoR Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 @Civas ciao, anche io hatpin 5 e in arrivo un hatpin per il nap 250, phantom x le casse. gli hatpin danno migliore definizione, i phantom rispetto a nac a5 e chord epic twin hanno migliorato dettaglio e scena. I Morgana mai provati ma tutti ne parlato bene. Di segnale uso dei chord indigo Din che mi piacciono molto. In generale i witch hat sono molto neutrali e completi, non diminuiscono alcuna gamma sonora e aumentano la musicalità complessiva. Rispetto ai chord epic twin all'inizio sembravano meno presenti nei medi, ma nel tempo hanno portato ad una gamma molto più completa e dettagliata di suoni.
Civas Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 @ar3461 Si ho 3,5 metri. Ma non penso di sostituirli.
Messaggi raccomandati