Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

Andrebbe provato. 

È un cavo che di solito viene utilizzato per collegare il giradischi al pre phono ed è in argento. 

Inviato

@ar3461 ti confermo che il trasporto è gratis anche per l'Italia.

Ti aggiungo che Witchat sta facendo il "Black Friday", sconto 10% 

Inviato

@essezeta in riferimento ai cavi witch hat phantom usati proposti dal privato, devi aggiungere IVA italiana (22%) + dazi doganali + spese gestione del corriere, a conti fatti non era un prezzo "disonesto" a mio parere 

Inviato

@Ram no ? Da quanto tempo bazzichi con l HiFi ? io da una vita e ti dico che i cavi , usati ovviamente, non li ho mai visto proporre al prezzo del nuovo , venissero dalla GB o dall isola di Pasqua ...sempre messi in vendita ad 1/3 del loro listino , gli iper costosi anche ad 1/4 ,( poi oggi c è anche il black Friday al 10% di sconto 😊) , ma e'un mio personale pensiero , poi si possono mettere in vendita anche al triplo .

Inviato

@ar3461 1/3 ed 1/4 del prezzo di listino?? Seminuovo? Forse cavi di 10 anni ad 1/3 del listino... 

Alla metà qualcosa si trova. 

Poi lo sconto del 10% è questo weekend, non c entra niente con il discorso di quel privato.

Inviato

@Ram chi cerca trova ...io personalmente ho acquistato e venduto cavi di un certo livello e in condizioni ottime ad 1/3 poi per me li puoi acquistare anche usati al prezzo di listino ...

Inviato

Ciao, qualche consiglio per ridurre brusio di fondo di hicap o finale? Non disturba mentre ascolto, ma a volte nel silenzio si sente 

Inviato

@GuidoR hai provato a collegare un filo di rame dal ground a una vite qualsiasi sotto il telaio ? 

Inviato

@GuidoR ciao, secondo il mio parere c'è poco da fare...a casa mia l'hicap a volte fa rumore ,altre meno. Non credo che la cosa possa avere una soluzione pratica

Inviato

@sonoio grazie per il consiglio. Per ground intendi la vite con scritto ground del pre o la terra della presa?

Inviato

@GuidoR intendi il "ronzio"? quello non lo elimini; va e viene da solo in funzione della tensione di rete.

• Melius 1
Inviato

@GuidoR io ho il supernait ma credo sia lo stesso con il pre collega un piccolo cavetto tra lui e una vite sotto il telaio prova e poi mi dici. 

Inviato

@sonoio devo collegare una vite sotto al finale con il ground del pre? Si il ground del pre e quello del supernait dovrebbero essere uguali. Grazie

@essezeta grazie ma una volta non lo faceva..

Inviato

@GuidoR non lo faceva perché la tensione idealmente era più vicina ai 230V. probabilmente è cambiato qualcosa nella distribuzione e/o nelle infrastrutture vicine alla tua abitazione (non sono un tecnico).

ho un amico che dovette installare un rigeneratore di tensione (credo si chiami così) per evitare il ripetersi di guai ben più seri sul suo finale di allora. nel suo caso gli sbalzi erano nell'ordine di decine di volt con le conseguenze che puoi immaginare!