gian62xx Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 non vorrei dire cose errate, correggetemi se mi sbaglio. in blu sono le stesse sigle che si trovano in SN, ok, ma secondo me i finali sono -in rosso- sotto i dissipatori neri . cioe' una cosa cosi, tratta dal mio "cheap" nap200 cosi a occhio il finale si presenta proprio bene, dentro e' ricco con un toroidale esagerato. invece -palanche a parte che io sti robi me li sogno- il pre-streamer non mi attrae, io uso ingressi analogici per le mie carabattole, e li sono pressoche assenti.
Simo Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 @gian62xx ci sta, così fosse sembrerebbe un circuito parecchio rivisto. non resta che aspettare una rece tecnica.
GuidoR Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 @gian62xx anche io preferisco componenti separati, vediamo cos'altro uscirà visto che hanno smesso di produrre 282, 252, hicap e supercap!
Lumina Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 @GuidoR sicuro? L’Hicap lo vedo sul sito… non è che te lo detto lo stesso informatore del non più “Made in Salisbury” 😇
MiaN Inviato 7 Gennaio 2023 Autore Inviato 7 Gennaio 2023 Vediamo in quanto tempo inizieranno in Inghilterra a disfarsi della serie precedente. Non appena inizieranno a confrontare le nuove creazioni con la linea Classic e si inizierà ad ascoltare come “se avessi tolto una coperta dai diffusori” e i diffusori “voleranno” con le nuove potenze dei finali….
GuidoR Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 @Lumina @gian62xx https://community.naimaudio.com/t/the-naim-new-classic-range/27009/54
GuidoR Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 @Lumina @Lumina @gian62xx https://community.naimaudio.com/t/the-naim-new-classic-range/27009/54 From Signals… The new products will supplant NAC 282, NAC 252, NAP 250DR, Superline, HiCap DR and Supercap DR so these are all approaching end of life, even though some of the replacements have clearly yet to arrive. Uniti, Nait XS, Supernait 3, ND 5XS 2, and NDX 2 all remain in production. Similarly, changes to the 500 series are not envisaged for a considerable period of time.
GuidoR Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 @Lumina da quello che ho capito nella nuova linea di ampli il collegamento tra pre e finale sarà con cavi bilanciati e cambieranno tutti i pre e il funzionamento sarà diverso dall'attuale. Altri prodotti usciranno nel 23 e 24. Richard Dane stesso, il leader del forum naim, dice che sono ordinabili solo S1 o 552 se hai voglia di leggere il forum
ric236 Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 bèh.. se presto si troveranno 252+SCdr a prezzi usati da "non lo fanno più vale zero...." perchè no. poi se tra un paio d'anni lo stesso discorso valesse per un 552dr posso aspettare...
gian62xx Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 7 ore fa, GuidoR ha scritto: vediamo cos'altro uscirà visto che hanno smesso di produrre 282, 252, hicap e supercap Si avevo letto qualcosa sul forum ufficiale del marchio , poi ho lasciato perdere, tutto il mondo scrive li e la minestra si allunga a dismisura, non riesco piu a seguire. A sto punto un pezzo dopo l’altro rinnoveranno il catalogo magari con qualche differenza “filosofica”. Il problema per me -che ho inseguito fine serie e occasioni varie- sono i prezzi da sceicchi.
essezeta Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 @ric236 vero se devi solo acquistare oggetti usciti di produzione; non se ne hai anche da rivendere...
MiaN Inviato 19 Gennaio 2023 Autore Inviato 19 Gennaio 2023 Ciao ragazzi qualcuno di voi ha mai ascoltato sonus faber con naim? Come potrebbe essere l’abbinamento? buona serata
fafadim Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 Io avevo nait xs + SF concerto home. Gran bel suono
fafadim Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 @MiaN in generale è un abbinamento collaudato. In negozio lo proponevano spesso 1
magicaroma Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 Buonasera, scusate l'ignorantezza ma con i collegamenti Naim faccio sempre confusione. Dunque, sto accantonando momentaneamente il Supernait e mi avanza l'Hi-cap dr, volevo chiedere se ci posso alimentare il lettore cd5x sostituendo il Flatcap
lormar Inviato 21 Gennaio 2023 Inviato 21 Gennaio 2023 @magicaroma sì (son sicuro per il CD5 e HICAP chrome perché li usavo) e anche se NAIM è cervellotica direi di sì. 1
gian62xx Inviato 21 Gennaio 2023 Inviato 21 Gennaio 2023 19 ore fa, magicaroma ha scritto: ma con i collegamenti Naim faccio sempre confusione eh non mi dire ..... qualche tempo fa ho smontato tutto per fare una modifica al mobiletto, ero tranquillo e sicuro di me. quasi spavaldo. ma al momento di rimontare mi son guardato attorno, c'erano cavi di ogni genere .... ammetto che ho avuto un momento di sconforto. e mo' da dove cominciare ? 1
Messaggi raccomandati