Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

Se qualcuno volesse saper e come suonavano i Naim,trovate un 160 in buone condizioni poi mi dite.

Altra cosa,un cds2 è una spanna sopra al cdx2 ese vi capita costa anche meno,ma è tanto meglio.

Non so che passi in avanti abbia fatto Naim negli ultimi anniforse più hi di ma ho sentito gli ultimi e non mi fanno impazzire

Inviato

Ho trovato una prima serie degli studi BBC del 250.

Che dire.

Ottimo

Inviato

@MiaN io avevo sn2 e sonus faber liuto tower. Suono molto piacevole, sia casse che ampli sono un momentino ambrati e manca un po’ di dettaglio, ma nel complesso molto musicale.  

@magicaroma si

• Thanks 1
Inviato

Per ragioni di spazio avrei necessità di sostituire i Nac a5 da 3,5+3,5 con altro cavo di potenza ma più flessibile e dalla lunghezza max di 2+2 Mt. 

Ora per non far soffrire il mio amato Nait 1 cosa si potrebbe usare in modo da avere le stesse caratteristiche elettriche? Se poi anche sonicamente migliore ben venga

Inviato

@ar3461 linn k20 o kudos ks1.

chiaro che soprattutto x i modelli un pò datati come il tuo 3,5 m sono consigliati. ecco come consigliano di piegare i cavi delle casse naim senza rovinarli e compromettere il suono:

image.png.829b9b49d7631ba969511228fb18fba0.png

Inviato

@GuidoR piegare così il nac a5 è complicato , quindi pensi che il Linn k20 possa andar bene anche nella misura di 2+2 Mt ? Di solito leggo che il K20 ha le stesse caratteristiche elettriche del nac a5

Inviato

@ar3461 Lo feci io a suo tempo con i naca5 e non fu arduo per nulla. Con il tuo ampli eviterei di scorciare i cavi e al massimo inizierei vedendo com si comporta con la classica piattina rosso e nera, che con 6 € te la sei levata la curiosità. Io ad ogni cambio di amplificazione la rispolvero

Inviato

@Sankara ma la piattina r/n sempre da 3,5 + 3,5 ? 

Il mio problema è ridurre la lunghezza 🤗lasciando inalterati i valori elettrici in modo da non creare problemi all ampli

Inviato

@ar3461 intendevo provare con la piattina come si comporta il Nait con misure più corte del 3,5 +3,5 mi per poi decidere. Non credo esistano  cavi che vengano incontro alle tue attuali necessità…o almeno io non ne conosco 

Inviato

piegare il naca in quel modo è un gioco da ragazzi 

quasi a costo zero e fatica minima .

L'alternativa è commettere inutili boiate.

Inviato

@antonew :classic_sad: il fatto e' che lo dovrei infilare dietro un mobile ed in quel caso diventa complicato

Inviato

@antonew il mobile gia' e' in posizione dovrei infilare il cavo da un buco ( lato ampli ) e farlo uscire da un altro ( lato diffusori ) vista la lunghezza e la rigidita' del nac a 5 la vedo dura , quasi impossibile

Inviato

Buona serata a tutti….

io sono sempre alla ricerca di un diffusore di qualità da abbinare al mio sn2 e ogni tanto solo leggendo recensioni in rete e leggendo per i forum rimango affascinato da alcuni di questi….

l’ultimo ad entrare nel mirino è il piccolino della harbeth p3 esr.

qualcuno di voi lo ha mai sentito con naim?

grazie come al solito per gli interventi.

Inviato

@MiaN Naim e Harbeth ottimo connubio, difficilmente ti deluderanno.

• Thanks 1
Inviato

Io avevo Kudos C20 con SN2, veramente un ottima accoppiata.  In UK con Naim molti abbinano diffusori PMC, Kudos, Spendor, Harbeth.

• Thanks 1