antonew Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 @salvatore66 non è una questione di finali anche gli integrati vecchi avevano questo limite
magicaroma Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 10 ore fa, salvatore66 ha scritto: Io ne ho parlato spesso con ing. Rossi della presunta asciuttezza degli integrati Norma ma lui rispose che preferiva un basso che non c'è quando ci deve essere che uno che c'è quando non ci deve essere. Da una ventina d'anni a questa parte ce l'hanno tutti con i bassi, che gli avranno fatto mai, mah! 1
one4seven Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 @magicaroma il problema è che i bassi sono la gamma più difficile da gestire. Lato ampli (che va sotto sforzo nel gestire impedenze bastarde) e lato diffusori/ambiente (domare rimbombi, code più o meno lunghe etc...). E allora che famo? Li togliamo di mezzo e il problema è risolto. Vai di scatolette di scarpe... Etc... 1
Sankara Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 @magicaroma eh, la colpa a qualcuno lo si deve dare….ciò che sorprende è l’accanimento che non arretra di un metro dopo tutti questi anni 1
jerry.gb Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 @magicaroma comunque da quando Norma utilizza in abbinamento alle sue elettroniche i diffusori Atlantis Lab (penso che li distribuisca) sembra che i bassi siano tornati:😉😊 https://lebeauson.fr/a-l-oreille/224-atlantis-lab-at31-ca-alors
magicaroma Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 @jerry.gb battute a parte, anche se sono un fan Naim, Norma ottimi amplificatori
salvatore66 Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 You can use any speaker cable that doesn't have high resistance. We recommend using a good quality speaker cable, for example out Naim A5 cable would sounds fantastic but you could look at a variety of other options. The Chord company for example make outstanding speaker cables that sounds great with a Naim system. It is also important to uses a cable no shorter than 3.5 meters as any shorter than this will not deliver the optimal impendence. Kind regards, Per togliere ogni dubbio ho scritto a naim questa la risposta: " si possono usare qualsiasi cavo di potenza tuttavia loro consigliano naca 5 ma anche Chord fa ottimi cavi che vanno alla grande con naim" E aggiungo io siccome si possono comprare a metro ad ottimo prezzo .....
antonew Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @salvatore66 + ne ho provati alcuni, ovviamente parliamo di realizzazioni di un certo livello , che fanno apparire il cavo naim piatto, specialmente riguardo la scena avanti/dietro ma poi snaturano proprio i parametri in cui naim eccelle. questo per dire prendi il naca e non ci pensare più.
salvatore66 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @antonew quali sono i parametri dove naim eccelle? A naturalezza e musicalità come stanno i chord ? Perché i naca 5 li ho avuti quando avevo NAP 180:e oltre ad essere piatti erano molto duri come suono intendo
antonew Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @salvatore66 quelli per cui tu l'hai comprato, suppongo. Insomma, se messo nelle condizioni giuste di suonare( quel 180 evidentemente non lo era perché sono progettati con quei cavi mica per suonar male) ,e con i naca appunto gran coerenza tra le gamme , basso granitico e trasparenza. Nessun indurimento , si lasciano ascoltare per ore, purtroppo devono restare accesi a lungo e mai spenti per ottenere tutto ciò.
salvatore66 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 Ok con il NAP 180 avevo il nac 72 diffusori Rogers ls3/5a e lettore Philips cd880 casi segnale chord din/ rca
antonew Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @salvatore66 vuol dire poco o nulla. Poteva necessitare di un tagliando Se comprato usato poteva anche esser stato manomesso idem il 72 che comunque il meglio lo dava col vinile ecc. ecc. ma cosa importa ora? il cavo non è il problema di sicuro , a meno d'esser masochisti da farlo per far suonare male le proprie elettroniche e non essersene accorti per decenni!
salvatore66 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @antonew ok grazie lo cercherò nell'usato. Come cavo di alimentazione e' sempre meglio usare quello in dotazione o sai delle alternative? E come cavi RCA RCA?
GuidoR Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @wow naim ha cavi di sorgente dedicati, i cavi Din, ma negli ampli attuali accetta anche gli rca. Per 1500 euro puoi cercare anche un supernait 1 1
salvatore66 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @GuidoR già ho preso un ottimo supernait 3. Alternative a naim per i cavi RCA?
GuidoR Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 I cavi Din Din se usi sorgenti naim o Din rca se usi sorgenti non naim. Naim consiglia cavi terminati Din anche solo da un lato.
antonew Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @salvatore66il cavo in dotazione credo lo valutino nelle loro salette. L'ncognita è sempre quella: Le nostre: come son messe? Hai una linea dedicata?
Messaggi raccomandati