Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

salvatore66
Inviato

Per esperienza, ho fatto già delle prove e per avere letto vari forum anche naim, gli amplificatori di questo marchio ora possono essere collegati a qualsiasi cavo di potenza. Tuttavia per non snaturale il sound naim ti consiglio o naca 5 che comunque pur essendo un buon cavo non e il massimo oppure un chord Rumors X o meglio Odyssey X. Meglio sempre terminati dalla casa. O da professionista . Ciao

Inviato

@salvatore66 ti ringrazio per le dritte , pian paino sto leggendo tutte le discussioni precedenti ed ho trovato tanti spunti.., forse fin troppi e poi parte la scimmia per gli upgrade :) in questi giorni brutto test per il povero XS con  bew 802 (  so che non potrà mai farlo per bene , ma siamo curiosi di provarlo )  

Inviato

@sheva cavi con ottimo rapporto qualità prezzo x i naim potresti provare i kudos ks-1 o che vanno sicuramente bene e ho io i witch hat phantom. Anche i chord che già  ti hanno consigliato Vanni bene

Inviato

@GuidoR  vado a vedere cosa trovo stavo per prendere in nac a 5 ma mi hanno superato in asta su ebay , grazie per le dritte 

Inviato

@sheva dai un occhio su hifishark, c'è sempre giro di qualcosa :classic_smile:

Inviato

@GuidoR quando entro su hifi shark, parto dai cavi ,ma poi vado a vedere altro :) ma grazie per la dritta . Compro l'amplificatore per finire l'impianto con casse Pro ac tablette, ed ora sono così entusiasta che voglio sostituire le casse ...fascino JBL vintage 

Inviato

Buondi ragazzi , mi e' appena arrivato l'uovo di pasqua in anticipo ... ossia un nuovo hicap dr da collegare al mio supernait 3 .  Leggo dal manuale, che per i collegamenti dei cavi snaic e' indicato l'orientamento degli stessi sulle estremita', cosa che io non vedo tranne che possa essere l'adesivo verde e bianco a secondo del cavo 4 o 5 poli con un numerino giusto ?

In questo caso la fonte quale sarebbe il supernait o l'hicap ?   Grazie 

Inviato

Allora ho seguito lo schema e per direzione dei cavi:  il 4 pin lato hicap e il 5 pin lato supernait , tenendo presente quelle etichette attaccate ai cavi.

20230404_140830.jpg

Inviato

@sonoio segui le indicazioni dello schema, attorno ai cavi in corrispondenza di una estremità vi è una sorta di anello di gomma chiara, va posizionato come i quadratini che sono rappresentati lungo la connessione dello schema che hai mandato. dovrebbe essere giusto come hai fatto, le etichette vanno in corrispondenza dei quadratini del disegno.

il suono migliora di molto aggiungendo hicap dr!

• Thanks 1
Inviato

@GuidoR invece per accensione e spegnimento: accendo prima il lettore, poi l'alimentatore, poi il supernait.  Quando invece dovro' spegnere ? prima  supernait, poi alimentatore in ultimo il lettore giusto ? 

Inviato
2 ore fa, sonoio ha scritto:

invece per accensione e spegnimento: accendo prima il lettore, poi l'alimentatore, poi il supernait.  Quando invece dovro' spegnere ? prima  supernait, poi alimentatore in ultimo il lettore giusto ? 

Giusto.

• Thanks 1
Inviato

Per la verità i naim audio dovresti spegnerli solo se ti assenti per lunghi periodi o in caso di forti temporali.

Inviato
5 ore fa, Scianni ha scritto:

Per la verità i naim audio dovresti spegnerli solo se ti assenti per lunghi periodi o in caso di forti temporali.

aggiungo:

se spento alla ripartenza perde un pelucco, ma in soldoni il mio sistema se lasciato acceso si ciuccia 1 kwh al giorno, 30 kwh al mese. 

in caso di maltempo feroce va proprio tolta la spina dal muro.

io sono uno di quelli che spegne.

Inviato

Ragazzi ho un piccolo problema con l'hicap nuovo imballato arrivato ieri. La spina dietro la vaschetta iec mi gioca molto, al pur minimo tocco l' alimentatore puo' spegnersi . Il contatto elettrico e' proprio minimo. Cosa mi consigliate di fare ? 

Inviato

@gian62xx se proprio vuoi risparmiare spegni l'ampli, meglio solo il finale e le alimentazioni esterne. io spengo solo in vacanza e impiega 2 giorni per tornare a pieno regime : )

Inviato

@sonoio è normale che i naim abbiano un pò di lasco nelle prese e anche nei cavi di segnale, poi se il contatto è davvero debole che si stacca contatta Lasa a Piacenza, sono gentili,

io da Milano prendo appuntamento, scendo con l'elettronica e me la ripara mentre mi faccio una passeggiata, m'è successo un paio di volte

Inviato

@GuidoR per me che sono in puglia non e' semplice raggiungere Lasa. Sostituire il cavo di alimentazione con uno diverso ?

Inviato

@sonoio di solito gli attacchi dei cavi sono gli stessi, il problema potrebbe essere la vaschetta, ovvero la presa su hicap.

telefona a Sandro di Lasa, tecnico ufficiale naim responsabile di tutte le riparazioni per l'italia, ti saprà dare un buon consiglio

• Thanks 1