salvatore66 Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 @sonoio Hi cap che miglioramenti ha apportato?
sonoio Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 @salvatore66 per me la musica e' piu' fluida su tutti i parametri, ti porta anche ad alzar il volume, maggior trasparenza su tutte le frequenze anche se ripeto nel mio caso ho ora una certa medioalta un bel po' piu' accentuata. Ma il supernait 3 suona molto bene anche senza.
salvatore66 Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 @sonoioce chi dice che aumenti anche il basso
Simo Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 @salvatore66 il basso appare più pimpante, sembra che ci sia più corrente di pilotaggio sui diffusori, cosa che non può essere visto che la sezione finale non beneficia dell'upgrade. Cmq il risultato non è sempre lo stesso, in certi impianti ho sentito dire che le differenze sono ridotte. Credo dipenda dall'abbigliamento ampli diffusori.
salvatore66 Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 Ok, grazie. Però pure una sezione pré super alimentata influisce sicuramente sulle capacità di pilotaggio magari indirettamente
antonew Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 @salvatore66 non aumenta il basso anzi è proprio il contrario propio come descrive @sonoio alzi il volume proprio perchè il mediobasso è 'relativamente' meno invadente senti gli alti più puliti ed i bassi veri, quelli profondi, in misura più definita. 1
salvatore66 Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 Ho capito aumenta pulizia ed estensione i bassi sono più profondi e articolati
sonoio Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 @antonew perfetto proprio cosi', in effetti riscontro una medioalta al limite dalle volte del quasi fastidio , anche perche' le mie spendor d7.2 son piu' asciuttine rispetto la prima versione , ho le gaya come punte , mi ritrovo un cavo di potenza chord epic x che non e' il massimo in quanto a calore. Il tutto non lo avvertivo prima quando non avevo ancora l'hicap dr . Ora che si fa ? Dopo aver fato delle prove anche oggi con un amico audiofilo, non mi resta che provare con un altro cavo di potenza diverso magari in rame ma quale ?
salvatore66 Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 @sonoio che cavi di alimentazione usi? Se la cosa e' minima io proverei con quelli
salvatore66 Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 Perché non ti fai prestare qualche cavo di alimentazione se ne hai la possibilità? Ripeto a volte se e' una cosa minima. Oppure un altra cosa che ti sembrerà una sciocchezza prova a cambiare il fusibile sulla vaschetta iec con un HiFi tuning supreme CU in rame da me ha funzionato. Però costa circa 50€ ovunque lo usato attenua leggermente gli acuti e rinforza il basso e il medio basso
sonoio Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 @salvatore66 i cavi di alimentazione li ho lasciati per ultimo; credo prima nelle differenze tra cavi di potenza poi di segnale in ultimo di alimentazione. Di questo fusibile nella vaschetta non ne ero a conoscenza sentiamo un po' gli altri ...
salvatore66 Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 @sonoio ci sono pure altri 3D aperti sui fusibili ma credo che difficilmente uno che ha ampli naim va a sostituire il fusibile a parte io. Ripeto le differenze non sono grandi però a volte....
Civas Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 @sonoio Se l'hicap è nuovo lo lascerei acceso per un bel po'.. Può essere il rodaggio. Anche da me inizialmente suonava così. Poi è cambiato. Poi se comunque i tuoi diffusori sono asciutti o con le alte in risalto io riproverei con i naca5. Sono difficili da battere sulla gamma bassa e sono i cavi con cui le tue elettroniche sono state testate
sonoio Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 @Civas si grazie per il consiglio ,sono piu di 10 gg e lo lascio spesso acceso notte e giorno ascoltando musica per almeno 3 ore al di. Per il cavo si potrebbe essere una soluzione anche se preferirei altri piu raffinati.
GuidoR Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 @sonoio ti consiglio il witch hat phantom come cavo di potenza, leggermente ambrato, mantiene lo spirito naim ma aumenta il dettaglio rispetto al nac a5. se hanno ricominciato a venderlo ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. quando avevo il SN l'hicap ha migliorato il dettaglio, la separazione degli strumenti e la riproduzione della scena, sia in alto che in basso. quando lo metti non lo togli più.
sonoio Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 @GuidoR ho inviato da 2 gg una mail per info e per capire se disponibile, ma non ho ancora ricevuto risposta. Non vedo altri rivenditori sul web.
Messaggi raccomandati